Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho competenze e non conosco bene il gruppo Mediobanca ( o le loro passate strategie ) ma ricordo quando non troppi anni fa Fineco fece la stessa cosa.
Da conto corrente gratis (e dicevano pure GRATIS PER SEMPRE) sono passati a qualcosa tipo 10/13 euro al mese.
Volevano sbarazzarsi della clientela "consumer", dell'operaio, della casalinga e del pensionato, salvo poi ritornare nei loro passi qualche anno dopo.
Vediamo come evolverà ora la faccenda.

PS in caso di (eventuale) chiusura, avendo io un carnet di assegni, sono obbligato a una raccomandata o alla riconsegna in filiale? Oppure posso dare comunicazione di distruzione?
 
speriamo sia solo un timore infondato, chi vivrà vedrà

anche se hai i milioni in banca non capisco perchè uno dovrebbe regalare alla banca anche solo un euro in più della concorrenza....solo per la scocciatura di cambiare ma vedremo.... in pista cosa consigliereste per un conto base per bollette, carta debito, stipendio e poco altro?

mygenius? illimity? bbva? fineco?
 
.... cosa consigliereste per un conto base per bollette, carta debito, stipendio e poco altro?

mygenius? illimity? bbva? fineco?

Se ti è comoda/necessaria una filiale in zona (magari per versamenti) andrei di mygenius, almeno non paghi il bancomat ( ma ti costano i bonifici istantanei ) altrimenti fineco (paghi il bancomat, ma bonifici istantanei a costo in percentuale).

Se non ti serve la filiale c'è bbva, ma su questa non ho esperienze dirette.

Dai un occhio a WeBank (gruppo BPM) magari ti può interessare.
 
Situazione simile a quanto accaduto diversi anni fa con la vecchia IWBank, noi correntisti consumer fummo elegantemente invitati a sloggiare. Inizio a valutare altri c/c, anche se ho CCA come conto di riserva. Nel frattempo stampo il modulo di modifica IBAN per accredito stipendio....
 
Non ho competenze e non conosco bene il gruppo Mediobanca ( o le loro passate strategie ) ma ricordo quando non troppi anni fa Fineco fece la stessa cosa.
Da conto corrente gratis (e dicevano pure GRATIS PER SEMPRE) sono passati a qualcosa tipo 10/13 euro al mese.
Volevano sbarazzarsi della clientela "consumer", dell'operaio, della casalinga e del pensionato, salvo poi ritornare nei loro passi qualche anno dopo.
Vediamo come evolverà ora la faccenda.

PS in caso di (eventuale) chiusura, avendo io un carnet di assegni, sono obbligato a una raccomandata o alla riconsegna in filiale? Oppure posso dare comunicazione di distruzione?
Se non vuoi/puoi passare in filiale per restituire il carnet, dovresti fare una richiesta di estinzione carnet via mail all'assistenza la quale ti risponderà in 2/3 giorni di allegare foto degli assegni distrutti con matrice leggibile.
Almeno per me andò cosi anni fa.
 
Segnalo anche qui che, a mio parere, la leggibilità della nuova grafica risulta peggiorata rispetto a prima, in particolare gli accrediti, nella sezione movimenti con cifra verde, risaltano meno all'occhio rispetto a prima.
Segnalo inoltre che sia il logo iniziale ad apertura APP ed anche i loghi nuovi presenti nelle comunicazioni mail non hanno una buona definizione e risultano leggermente 'sfocati'.
A mio parere avrebbero potuto fare di meglio. Per carità sono dettagli ma avendo alzato i costi non me lo sarei aspettato.
 
Quante negatività che sto leggendo ...........
Io sono tranquillissimo, se dovessero cambiare le condizioni ai CC di vecchia data e comunque quelli già in essere, il che rimane una mera ipotesi, agirò di conseguenza, qui state già dando per scontati mega aumenti e chi più ne ha più ne metta :mmmm: :eek:
 
Quante negatività che sto leggendo ...........
Io sono tranquillissimo, se dovessero cambiare le condizioni ai CC di vecchia data e comunque quelli già in essere, il che rimane una mera ipotesi, agirò di conseguenza, qui state già dando per scontati mega aumenti e chi più ne ha più ne metta :mmmm: :eek:
Resta il fatto che ti fanno sentire un cliente di serie B. Io ho chiuso il conto da tempo, ma se ce l'avessi ancora aperto inizierei quantomeno a guardarmi intorno.
 
Quante negatività che sto leggendo ...........
Io sono tranquillissimo, se dovessero cambiare le condizioni ai CC di vecchia data e comunque quelli già in essere, il che rimane una mera ipotesi, agirò di conseguenza, qui state già dando per scontati mega aumenti e chi più ne ha più ne metta :mmmm: :eek:
Siamo tutti tranquillissimi, dato che però, immagino alcuni di noi, hanno vissuto una situazione analoga in passato - io personalmente con IWbank - altri con Fineco o altre Banche, siamo ben consapevoli che sia abbastanza verosimile che le nuove condizioni contrattuali siano proposte in tempi non troppo lunghi anche ai già correntisti. Per questo credo sia plausibile iniziare a valutare altri conti anche in considerazione del fatto che alcune banche propongono condizioni molto favorevoli condizionate all'apertura del c/c entro una data prestabilita.
 
E' dal 2019 che ci sono aumenti, a sto punto bastava cercare altrove ben prima che cambiasse "colore" :cool: l'interfaccia grafica.
 
Buonasera a tutti. Da questa mattina (da quando CheBanca ha cambiato denominazione) aprendo l'applicazione Wallet non vedo più la carta di debito CheBanca e se provo ad associarla non riesco proprio a farlo, mentre le altre carte (Tinaba, dbcontocarta, ecc.) si vedono e funzionano regolarmente volendo pagare nei negozi. Qualcuno sa spiegarmi il perché? Che la carta di debito CheBanca non sia più associabile a Google Pay? Grazie
Problema risolto.
 
Ultima modifica:
ho recuperato le email di apertura, tra il 12 e il 18 gennaio ho ricevuto le varie email di conto corrente, conto deposito e conto tascabile... precisamente 12 anni.

Non so perchè ma quel giallo e le pubblicità mi convinsero ad aprirlo (oltre che la possibilità di pagare e prelevare gratis in valute diverse visto che stavo per trasferirmi all'estero). Diventò il mio conto principale, l'ho continuato a tenere nonostante il canone di 1 euro e poi 2 euro... anche se di alternative ne avrei.

Inutile dire che questa nuova veste grafica non mi piace per niente, spero la sostanza non cambi.
 
Buonasera a tutti. Da questa mattina (da quando CheBanca ha cambiato denominazione) aprendo l'applicazione Wallet non vedo più la carta di debito CheBanca e se provo ad associarla non riesco proprio a farlo, mentre le altre carte (Tinaba, dbcontocarta, ecc.) si vedono e funzionano regolarmente volendo pagare nei negozi. Qualcuno sa spiegarmi il perché? Che la carta di debito CheBanca non sia più associabile a Google Pay? Grazie
io la vedo ancora.
Ad ogni modo sarà qualche problema, non avrebbe senso togliere la possibilità di metterla sul wallet.
 
Quante negatività che sto leggendo ...........
Io sono tranquillissimo, se dovessero cambiare le condizioni ai CC di vecchia data e comunque quelli già in essere, il che rimane una mera ipotesi, agirò di conseguenza, qui state già dando per scontati mega aumenti e chi più ne ha più ne metta :mmmm: :eek:

Io non ho scritto nulla. Purtroppo i clienti di questa banca non hanno mai fatto come quelli di Widiba che hanno fatto ricorso in massa quando ci sono stati gli aumenti/introduzione di canone. Io ci ho provato ma il mio collegio ABF è una barzelletta. Quindi al prossimo aumento vado via tranquillamente, ho già trovato un conto simile a questo.
 
Io non ho scritto nulla. Purtroppo i clienti di questa banca non hanno mai fatto come quelli di Widiba che hanno fatto ricorso in massa quando ci sono stati gli aumenti/introduzione di canone. Io ci ho provato ma il mio collegio ABF è una barzelletta. Quindi al prossimo aumento vado via tranquillamente, ho già trovato un conto simile a questo.
Se vuoi dire quale almeno per conoscenza
 
Però ragazzi perché questo allarmismo se nelle 2 o 3 mail che ho ricevuto per il cambio denominazione hanno specificato e sottolineato che non ci saranno cambi di condizioni x i vecchi clienti?
 
Però ragazzi perché questo allarmismo se nelle 2 o 3 mail che ho ricevuto per il cambio denominazione hanno specificato e sottolineato che non ci saranno cambi di condizioni x i vecchi clienti?
Han specificato che non ci saranno cambi di condizioni contestuali al cambio di denominazione, non vuol certo dire che si escludono la prerogativa di pensare a qualcosa magari un mese dopo.... E' questa la grande magia delle "Proposte di modifica unilaterale del contratto"
 
Hanno dichiarato che il rebranding è fatto per puntare alla gestione della clientela con medi patrimoni, tra i 100k e i 300k.
...che sono io, che ho circa 300k in giro.... ma se mi alzano il canone (io speravo tornasse a 0) cambio... non è che perchè ho risparmi da part esono disposto a pagare più di quanto si paga in media per un cc...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro