Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Situazione simile a quanto accaduto diversi anni fa con la vecchia IWBank, noi correntisti consumer fummo elegantemente invitati a sloggiare. Inizio a valutare altri c/c, anche se ho CCA come conto di riserva. Nel frattempo stampo il modulo di modifica IBAN per accredito stipendio....
eccomi.. la mia prima banca fu IWBank,da lì passai a CheBanca come conto principale... mi sa che abbiamo lo stesso percorso
 
eccomi.. la mia prima banca fu IWBank,da lì passai a CheBanca come conto principale... mi sa che abbiamo lo stesso percorso
hai già qualcosa in mente in caso di aumento costi?

alternativa Unicredit My Genius Green come lo reputi?
 
Hanno decisamente cambiato target, da oggi è disponibile solo il conto premier a 10€ al mese con conto titoli incluso.
Leggo pero' che nella sezione dei fogli informativi c'e' ancora il conto corrente base, certamente piu' limitato del conto premier (no assegni, no carta di credito, ecc.), il cui canone annuo e':

Canone annuo per tenuta del conto addebitato mensilmente (conto base ordinario): 46,20 €
-di cui canone annuo addebitato mensilmente l'ultimo giorno del mese, a partire dal mese successivo a quello di attivazione 12 € (1 € al mese)
-di cui imposta di bollo annuale su conto corrente applicato nella misura e nei casi previsti dalla normativa vigente attualmente pari a 34,20 €

Io attualmente pago 2 euro al mese di canone, che abbiano ridotto a 1 euro?

Poi, per quanto riguarda i 10 euro del conto premier, mi pare di capire che puntano molto sull'attivita' di consulenza.
 
se non erro il conto corrente base è quello che la legge obbliga le banche a offrire a determinate fasce di persone che non possono permetterselo o in determinate condizioni

quindi non credo sia il conto corrente inteso come conto digital o similare
 
se non erro il conto corrente base è quello che la legge obbliga le banche a offrire a determinate fasce di persone che non possono permetterselo o in determinate condizioni

quindi non credo sia il conto corrente inteso come conto digital o similare
Infatti è come dici!
 
Io vedo un solo conto di base nei fogli informativi che si chiama "Conto Corrente di Base". Non c'è niente che sembra essere il Digital.
Pero' nel foglio informativo leggo che ci sono 3 casi di applicabilita':
-conto base ordinario (che sia questo il conto digital)?
-fasce svantaggiate
-pensionati

Vedo poi che nel conto corrente base non sono previsti questi servizi (presi dal "Foglio informativo Servizi accessori al Conto Corrente di Base"): RiBa, MAV, RAV, ricariche telefoniche, bollette, F23, F24, bollettini postali bianchi e premarcati, bollettino freccia, bollo auto tramite CBILL e altri servizi CBILL.
 
Pero' nel foglio informativo leggo che ci sono 3 casi di applicabilita':
-conto base ordinario (che sia questo il conto digital)? NO
-fasce svantaggiate
-pensionati

Vedo poi che nel conto corrente base non sono previsti questi servizi (presi dal "Foglio informativo Servizi accessori al Conto Corrente di Base"): RiBa, MAV, RAV, ricariche telefoniche, bollette, F23, F24, bollettini postali bianchi e premarcati, bollettino freccia, bollo auto tramite CBILL e altri servizi CBILL.

È proprio quello che ho evidenziato che fa sì che questo conto non possa essere assimilabile al Digital, non prevede nemmeno la carta di credito che il Digital prevedeva.
No, mettetevi l'anima in pace: il Conto Digital non esiste più per i nuovi clienti.
 
Infatti quello ormai lo davo per scontato....vedremo quanto durerà anche per i vecchi clienti...
 
Io vedo un solo conto di base nei fogli informativi che si chiama "Conto Corrente di Base". Non c'è niente che sembra essere il Digital.
Non a caso vi è anche scritto:
Il Conto Corrente di Base è ad operatività limitata; lo stesso non consente l’utilizzo di determinate tipologie di servizi di pagamento, né prevede la possibilità di collegamento a servizi accessori quali, a titolo esemplificativo, la carta di credito e gli assegni.
 
Adesso dall'app e' possibile anche richiedere una "carta prepaid", probabilmente una nuova versione del conto tascabile.

Nella nuova versione dell'App, quella sul play store oggi, dove caspita si trova la funzione per riabilitare il tema scuro?
 
E' da alcuni mesi che c'è la nuova ricaricabile, però da quello che ricordo non è molto conveniente.
 
E' da alcuni mesi che c'è la nuova ricaricabile, però da quello che ricordo non è molto conveniente.
Grazie, si' ho visto il foglio informativo e non e' molto conveniente.

Lunedi' mi sembrava di aver visto la funzione per abilitare il tema scuro, me la sono sognata? Perche' adesso, dopo l'ultimo aggiornamento, non la trovo piu'.
 
Non a caso vi è anche scritto:
Il Conto Corrente di Base è ad operatività limitata; lo stesso non consente l’utilizzo di determinate tipologie di servizi di pagamento, né prevede la possibilità di collegamento a servizi accessori quali, a titolo esemplificativo, la carta di credito e gli assegni.
..inoltre, volendo passare dal Conto Digital (canone 2 euro mensili) al Conto Base (canone 1 euro mensili), non è detto che la richiesta venga accolta per quei soggetti che fanno in media molte operazioni all'anno. Nel mio caso (con 200 operazioni all'anno) ho da qualche anno un canone di 2 euro mensili, mentre altri (che probabilmente ne fanno la metà) pagano solo 1 euro.
 
eccomi.. la mia prima banca fu IWBank,da lì passai a CheBanca come conto principale... mi sa che abbiamo lo stesso percorso
Già, chissà se il percorso sarà lo stesso anche per il futuro. Personalmente credo che, prima o poi, le condizioni applicate dalla banca verranno estese anche ai vecchi clienti, spero di sbagliare. Nel frattempo mi sto guardando un po' intorno, mi sembrano interessanti le condizioni proposte da webank in generale(canone zero per aperture fino al 24/01).C'è anche una filiale nella mia città ma purtroppo non è dotata di ATM evoluto per i versamenti, quindi non saprei se si possano utilizzare gli sportelli ed a quale costo. Anche Findomestic non mi pare male. Certo che cambiare conto corrente principale è un vero sbattimento e vorrei evitarlo
 
My genius green lo avete valutato? Non sembra male o mi perdo qualcosa? Altro in giro di similare?
 
Direi che per valutare le alternative si può prima chiedere thread generico suo vari conti e per domande su un singolo conto guardare il relativo thread
 
E' da alcuni mesi che c'è la nuova ricaricabile, però da quello che ricordo non è molto conveniente.
io lo feci qualche mese fa, è a canone 0, si paga 15 euro solo la prima emissione poi gratuita per sempre, insomma non mi sembra male.
Ora però ho entrambe le carte di debito e prepagata con le vecchie grafiche.....anche la debito me la feci cambiare 1 mese fa perchè non funzionava più il chip nfc, a saperlo prima di questo rebrand avrei aspettato.
 
Indietro