Conto corrente "Easy" di Credit Agricole (in promozione con bonus 100 euro)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho richiesto il conto per la quarta volta. Alla terza hanno annullato la procedura senza neanche chiamare, penso sempre per la questione del documento. Ho tanta voglia di sommergerli di richieste, magari qualche 4-5 alla volta. Dite che se lo faccio faranno questioni?
Comunque, si rifiutano di mettermi per iscritto che l'attivazione me l'hanno rifiutata perché ho un solo documento. Spero che almeno me lo mettano per iscritto nella risposta al reclamo formale.

Edit: se uno prova a inserire una nuova richiesta, il sistema non la fa inserire perché rileva che ce n'è già una. Vorrà dire che andrò uno alla volta finché non finirà il periodo promozionale. Fino al 31 marzo, a questi ritmi, potrei averglielo richiesto anche 20 volte.

Purtroppo il conto non te lo faranno aprire e secondo me rischi una denuncia a fare tutte queste richieste di apertura.

io sono riuscito ad aprirlo con un solo documento perchè quando ho fatto richiesta era la promo precedente, buono amazon di 100€, che prevedeva un solo documento se fatto tramite bonifico.

Stavo aprendo Hello Bank con riconoscimanto web che prevede un secondo documento che non ho e l'assistenza mi ha fatto dirottato al bonifico che prevede un solo documento.
 
Purtroppo il conto non te lo faranno aprire e secondo me rischi una denuncia a fare tutte queste richieste di apertura.

io sono riuscito ad aprirlo con un solo documento perchè quando ho fatto richiesta era la promo precedente, buono amazon di 100€, che prevedeva un solo documento se fatto tramite bonifico.

Stavo aprendo Hello Bank con riconoscimanto web che prevede un secondo documento che non ho e l'assistenza mi ha fatto dirottato al bonifico che prevede un solo documento.

Denuncia per cosa? Per rottura di scatole?
Pure con questa promo basta un solo documento se si sceglie l'apertura con bonifico, come riportato nella procedura di apertura e nelle FAQ, ma si sono fissati che vogliono un secondo documento, quindi, bah.

Edit: contattato di nuovo l'assistenza. Il tipo al call center era più perplesso di me. Non riesce a spiegarsi perché mi rifiutano l'apertura. Ha provato a chiedere se c'era qualche motivazione per la richiesta del secondo documento e non gliel'hanno fornita. Che spettacolo!
 
Ultima modifica:
Scegliendo una filiale fisica per poter avere la carta di debito, implica anche che bisogna recarsi in filiale per completare tutta la procedura?
 
Ieri ho fatto un bonifico istantaneo da 2200 euro da illimity al conto Crédit Agricole, ovviamente anche se bonifico instantaneo vale ugualmente per la promo vero?
A onor del vero dopo pochi minuti dalla ricezione ho ripassato i soldi da Crédit Agricole a CheBanca!...
 
ciao, domanda: per il buono amazon da 100 euro ho fatto due bonifici da 1500 e messo l' utenza sdd di satispay: ma ci devo fare anche un movimento, tipo una ricarica satispay o basta impostarlo come conto da satispay?
 
ciao, domanda: per il buono amazon da 100 euro ho fatto due bonifici da 1500 e messo l' utenza sdd di satispay: ma ci devo fare anche un movimento, tipo una ricarica satispay o basta impostarlo come conto da satispay?

Quando hai sottoscritto il conto? La promo attuale non mi sembra richieda l'addebito di un'utenza
 
- Ma quindi per aprire il conto è necessario farlo obbligatoriamente dal sito? Dall'app no?

- se faccio riconoscimento con bonifico.. va bene bonifico da widiba? o è richiesto bonifico da c/c con filiale fisica?
 
- Ma quindi per aprire il conto è necessario farlo obbligatoriamente dal sito? Dall'app no?

- se faccio riconoscimento con bonifico.. va bene bonifico da widiba? o è richiesto bonifico da c/c con filiale fisica?

E' necessario farlo da sito (se vuoi, puoi pure usare il sito dal cellulare). L'unica cosa che fai dall'app è caricare i selfie se usi l'identificazione con selfie

Dovresti provare. Widiba non è riportato tra gli intermediari non accettati, quindi dovrebbe passare, ma, per giusto dovresti usare un conto aperto di persona

Cattura.PNG
 
Raga ho letto un pò tutte le discussioni ma prima di procedere all'attivazione vorrei eliminare un paio di dubbi

Vado per gradi:
Si apre il conto entro il 31 marzo con il codice promozionale Cash
effettuare un bonifico da 100€ entro 30 giorni dall'apertura per ricevere subito un accredito di 20€

(quindi questi 20€ dovrebbero darli subito) qualcuno può confermalo ?

dopodichè l'altro passaggio che mi interessava e che rimane un mistero è:
- fai due bonifici da almeno 1.500€ per ottenere altri 80€ direttamente sul conto

Mi domando:
ma i due bonifici da 1500€ devono essere immediati tra di loro ?

cioè da come la scrivono loro: uno potrebbe fare il 1° bonifico da 1500€, poi riprendere i 1500€ e rifare un 2° bonifico da 1500€ con gli stessi soldi.

Io sta cosa non l'ho capito.

Per fare un esempio, Unicredit con MyGenius al fine di erogare il bonus di 150€ chiedeva di avere 500€ sul conto per 30 giorni in un determinato periodo... mentre con questa promo di CreditAgricole non si capisce nemmeno per quanto tempo dovrebbero restare questi "3000€" sul conto... qualcuno c0ha capito niente ? Non che sia una grande cifra ma nemmeno una piccola cifra quindi se si possono mettere 1500€+1500€ e magari ritirarlle già subito o magari entro 1 mese sarebbe cosa gradita... però non si capisce niente.

Voi in merito come vi regolerete ?


Io pensavo di inviare 2 bonifici da 1500€ intorno il 25 aprile
in modo tale da essere dentro al 30 aprile termine ultimo della promo
ed in modo tale da ritirare già tutto il 1° maggio quindi avere i soldi bloccati solo 7 giorni circa
 
Ultima modifica:
Raga ho letto un pò tutte le discussioni ma prima di procedere all'attivazione vorrei eliminare un paio di dubbi

Vado per gradi:
Si apre il conto entro il 31 marzo con il codice promozionale Cash
effettuare un bonifico da 100€ entro 30 giorni dall'apertura per ricevere subito un accredito di 20€

(quindi questi 20€ dovrebbero darli subito) qualcuno può confermalo ?

dopodichè l'altro passaggio che mi interessava e che rimane un mistero è:
- fai due bonifici da almeno 1.500€ per ottenere altri 80€ direttamente sul conto

Mi domando:
ma i due bonifici da 1500€ devono essere immediati tra di loro ?

cioè da come la scrivono loro: uno potrebbe fare il 1° bonifico da 1500€, poi riprendere i 1500€ e rifare un 2° bonifico da 1500€ con gli stessi soldi.

Io sta cosa non l'ho capito.

Per fare un esempio, Unicredit con MyGenius al fine di erogare il bonus di 150€ chiedeva di avere 500€ sul conto per 30 giorni in un determinato periodo... mentre con questa promo di CreditAgricole non si capisce nemmeno per quanto tempo dovrebbero restare questi "3000€" sul conto... qualcuno c0ha capito niente ? Non che sia una grande cifra ma nemmeno una piccola cifra quindi se si possono mettere 1500€+1500€ e magari ritirarlle già subito o magari entro 1 mese sarebbe cosa gradita... però non si capisce niente.

Voi in merito come vi regolerete ?

A me il regolamento sembra chiarissimo. Entrambi i bonus sono erogati entro 120gg dalla verifica dei requisiti al 30/04. Non c'è nessun indicazione che dice che il saldo va mantenuto sopra un certo valore. Puoi pure mettere 1500, ribonificarteli su un altro conto, rimandarli su CA e ribonificarteli di nuovo indietro e ti daranno comunque il bonus anche se hai saldo zero.
 
A me il regolamento sembra chiarissimo. Entrambi i bonus sono erogati entro 120gg dalla verifica dei requisiti al 30/04. Non c'è nessun indicazione che dice che il saldo va mantenuto sopra un certo valore. Puoi pure mettere 1500, ribonificarteli su un altro conto, rimandarli su CA e ribonificarteli di nuovo indietro e ti daranno comunque il bonus anche se hai saldo zero.

Tu dici che accettano di darti l'erogazione del bonus se:
gli mandi 1500€....
te li riprendi....
gli rimandi 1500€....
te li riprendii....

a me sembra... mbù... una cavolata?!? :/

Idem caricare 2 bonifici da 1500€ il 25 aprile e riprenderli il 2 maggio come pensavo di fare io... ma altra cavolata ?!?

Cioè questi danno il bonus solo per fare ste cose prive di senso ?

A sto punto era meglio dessero 100€ di bonus subito e non se ne parlava più. :D

Ma almeno i 20€ per l'accredito del 1° bonifico di 100€ quello lo danno subito sta scritto... qualcuno lo ha ricevuto già quel bonus ?
 
Tu dici che accettano di darti l'erogazione del bonus se:
gli mandi 1500€....
te li riprendi....
gli rimandi 1500€....
te li riprendii....

a me sembra... mbù... una cavolata?!? :/

Idem caricare 2 bonifici da 1500€ il 25 aprile e riprenderli il 2 maggio come pensavo di fare io... ma altra cavolata ?!?

Cioè questi danno il bonus solo per fare ste cose prive di senso ?

A sto punto era meglio dessero 100€ di bonus subito e non se ne parlava più. :D

Ma almeno i 20€ per l'accredito del 1° bonifico di 100€ quello lo danno subito sta scritto... qualcuno lo ha ricevuto già quel bonus ?
Si, le promozioni che fanno certe banche sono assolutamente prive di senso. A volte vogliono solo regalare soldi e basta. Pensa tipo alla promo di UniCredit dove danno 150€ avendo 500€ al 31/03, o alla promo PayBack di BNL dove davano 35000 punti tenendo solamente 1500€ per 3-4 giorni.

Dove è scritto che lo danno subito il bonus da 20? Nel regolamento dice che verrà dato con le stesse tempistiche del bonus da 80.
 
UniCredit dove danno 150€ avendo 500€ al 31/03
Dove è scritto che lo danno subito il bonus da 20? Nel regolamento dice che verrà dato con le stesse tempistiche del bonus da 80.

Unicredit però con la promo MyGenius obbliga a lasciare 500€ per 30 giorni sul conto...
quelle 500€ ferme per 30 giorni ci fanno almeno qualcosa.

Per la questione dei 20€ bonus "subito" di credit agricole, questa notizia è riportata in tutti i loro materiali/banner pubblicitari oltre che dal loro stesso sito, ho evidenziato in rosso il termine specifico in questa immagine presa dal sito ufficiale: https://i.postimg.cc/bNfsV1Sz/subito.png



anche durante la fase di apertura conto appare l'immagine https://i.postimg.cc/YSRV45Tv/subito2.png che è ancora più precisa perchè dice

«Apri online il conto a zero canone compilando il form entro il 31 marzo 2020 ed effettua un bonifico da 100€, subito per te un accredito di 20€.»



Metterla così e poi non dare il bonus immediato di 20€ equivarrebbe a fare "pubblicità ingannevole" perchè nell'offerta illustrativa non ci possono essere informazioni falsate o fuorvianti.
 
Unicredit però con la promo MyGenius obbliga a lasciare 500€ per 30 giorni sul conto...
quelle 500€ ferme per 30 giorni ci fanno almeno qualcosa.

Per la questione dei 20€ bonus "subito" di credit agricole, questa notizia è riportata in tutti i loro materiali/banner pubblicitari oltre che dal loro stesso sito, ho evidenziato in rosso il termine specifico in questa immagine presa dal sito ufficiale: https://i.postimg.cc/bNfsV1Sz/subito.png



anche durante la fase di apertura conto appare l'immagine https://i.postimg.cc/YSRV45Tv/subito2.png che è ancora più precisa perchè dice

«Apri online il conto a zero canone compilando il form entro il 31 marzo 2020 ed effettua un bonifico da 100€, subito per te un accredito di 20€.»



Metterla così e poi non dare il bonus immediato di 20€ equivarrebbe a fare "pubblicità ingannevole" perchè nell'offerta illustrativa non ci possono essere informazioni falsate o fuorvianti.

Quella UniCredit di novembre e dicembre non obbliga a lasciare i soldi per 30gg, basta solo averli al 31/03.
Per CA, non saprei. Nel regolamento dice che i bonus vengono erogati assieme. Per sapere se questo da 20€ viene dato subito o no, si dovrebbe aspettare una conferma da chi l'ha aperto di recente
 
REGOLAMENTO INIZIATIVA “IL BENVENUTO CHE TI PREMIA”

I Destinatari riceveranno il bonus previsto se e solo se si verificheranno determinate condizioni.
In particolare, sarà assegnato un bonus da 20€ accreditato direttamente sul conto corrente a tutti i nuovi correntisti che:
 effettueranno la richiesta di apertura di Conto Easy Crédit Agricole via web o telefono dal 16 Gennaio 2020 al 31 Marzo 2020 (per richiesta di apertura effettuata si intende che il cliente abbia almeno completato il form di richiesta e abbia effettuato l’accesso al portale per il tracking della pratica e la firma della documentazione) e provvederanno a firmare la documentazione contrattuale, inviando gli allegati richiesti corretti e leggibili (es. documento di identità e codice fiscale), il tutto entro il 31 Marzo
 compileranno il campo del form di richiesta “codice promozionale” con il testo “CASH”
 effettueranno un accredito (mediante bonifico, bonifico istantaneo o versamento) di importo minimo di 100 euro sul nuovo conto in un’unica soluzione entro i 30 giorni dall’apertura e comunque entro il 30 Aprile 2020. In caso di apertura del conto mediante bonifico qualificato sarà ritenuto idoneo
l’accredito di 100 euro utilizzato per la finalità di riconoscimento.
 risulteranno titolari del Conto Easy Crédit Agricole alla data del 30 Aprile 2020.

EROGAZIONE DEI BONUS
I bonus saranno erogati entro 120 giorni dalla data di verifica dei requisiti del 30 Aprile 2020.

https://static.credit-agricole.it/c...egolamento_il_benvenuto_che_ti_premia_new.pdf
 
EROGAZIONE DEI BONUS
I bonus saranno erogati entro 120 giorni dalla data di verifica dei requisiti del 30 Aprile 2020.

Quel "subito" riportato nei banner online allora è pubblicità ingannevole, perchè con "subito" si lascia intendere che viene dato immediatamente il bonus.
 
Quel "subito" riportato nei banner online allora è pubblicità ingannevole, perchè con "subito" si lascia intendere che viene dato immediatamente il bonus.

Sì. E' senza dubbio pubblicità ingannevole. Tuttavia è un inganno subdolo, poiché la banca potrebbe dire che il «subito» deve essere interpretato col significato di «pronto», ovvero senza la necessità per il cliente di fare altro.

Per ciò che mi riguarda è poco chiaro il seguente punto: «compileranno il campo del form di richiesta “codice promozionale” con il testo CASH». Ovvero desidererei sapere se esiste un'ulteriore condizione per ottenere il codice promozionale.

In ogni caso io sarei seriamente interessato al conto e sto cercando di conoscerlo meglio.
 
Ultima modifica:
Sì. E' senza dubbio pubblicità ingannevole. Tuttavia è un inganno subdolo, poiché la banca potrebbe dire che il «subito» deve essere interpretato col significato di «pronto», ovvero senza la necessità per il cliente di fare altro.

Per ciò che mi riguarda è poco chiaro il seguente punto: «compileranno il campo del form di richiesta “codice promozionale” con il testo CASH». Ovvero desidererei sapere se esiste un'ulteriore condizione per ottenere il codice promozionale.

In ogni caso io sarei seriamente interessato al conto e sto cercando di conoscerlo meglio.

Si, devi solo scrivere "CASH" e devi selezione "FILIALE VIRTUALE" (i bonus valgono solo se apri filiale virtuale).
 
Si, devi solo scrivere "CASH" e devi selezione "FILIALE VIRTUALE" (i bonus valgono solo se apri filiale virtuale).

Non è scritto da nessuna parte che i bonus valgono solo se scegli la filiale virtuale. Basta solo aprire online e sei apposto. Inoltre, se scegli filiale virtuale ti precludi la possibilità di avere una carta abilitata agli acquisti online
 
E' necessario farlo da sito (se vuoi, puoi pure usare il sito dal cellulare). L'unica cosa che fai dall'app è caricare i selfie se usi l'identificazione con selfie

Dovresti provare. Widiba non è riportato tra gli intermediari non accettati, quindi dovrebbe passare, ma, per giusto dovresti usare un conto aperto di persona

Vedi l'allegato 2660770

Ok, quindi inizio dal sito e poi posso inserire i selfie dal cellulare, tramite app? L'APP come si chiama?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro