Conto corrente "Easy" di Credit Agricole (in promozione con bonus 100 euro)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io l'ho letto qui: Conto Easy: vantaggi e svantaggi del conto a costo zero di Credit Agricole
Ma se non erro è scritto anche nel foglio informativo

Quando si tratta di conti et similia, mai affidarsi a quello che scrivono siti esterni, ma basarsi solo su quello che è scritto sul FI fornito dalla banca. Comunque, sul foglio informativo non è scritto da nessuna parte che scegliendo una filiale fisica con l'apertura online ci sia un canone o non venga addebitato il bonus. Le due cose avvengono se il conto viene aperto direttamente in filiale.
 
Ho appena inserito la richiesta per l'apertura del conto. Dall'email ricevuta, entro nello stato della pratica e mi spunta "errore tecnico, ci scusiamo per il disagio". È normale ? :mmmm:
 
Ho appena inserito la richiesta per l'apertura del conto. Dall'email ricevuta, entro nello stato della pratica e mi spunta "errore tecnico, ci scusiamo per il disagio". È normale ? :mmmm:
Successo pure a me. Dopo qualche decina di minuti mi ha fatto accedere e mi ha fatto firmare i documenti
 
Raga allora io l'ho aperto.

Filiale virtuale
Identificazione tramite bonifico di riconoscimento di 100€

Ho scelto di fare il bonifico di riconoscimento perchè nel regolamento è scritto:
« In caso di apertura del conto mediante bonifico qualificato sarà ritenuto idoneo l’accredito di 100 euro utilizzato per la finalità di riconoscimento.»

Ora ho firmato digitalmente tutti i documenti ed ho fatto anche il bonifico di 100€ ma con un dubbio o cmq una piccolissima incognita relativa al PDF in cui erano riportati i dati per effettuare il bonifico. In tale PDF è riportata una strana informativa che estrapolo con questa immagine:

https://i.postimg.cc/Dzz8gHdb/Chebanca.png



Io ho usato come conto corrente d'origine un CheBanca ed ho scelto come procedura il Bonifico...
che significa la cosa che è consigliato fare il selfie ???? pur volendo non potrei ritornare indietro.

ma poi è ancora più strana la scritta che si legge un pò più sotto in cui dice che per gli altri intermediari (quindi chi ha usato conti diversi da quelli in lista) l'utente deve andare a identificarsi in filiale... ma come sarebbe possibile sta cosa se si è scelta la filiale virtuale ????

Mbù ci sono un pò di controsensi o cmq io non ho capito che intendano.
 
Raga allora io l'ho aperto.

Filiale virtuale
Identificazione tramite bonifico di riconoscimento di 100€

Ho scelto di fare il bonifico di riconoscimento perchè nel regolamento è scritto:
« In caso di apertura del conto mediante bonifico qualificato sarà ritenuto idoneo l’accredito di 100 euro utilizzato per la finalità di riconoscimento.»

Ora ho firmato digitalmente tutti i documenti ed ho fatto anche il bonifico di 100€ ma con un dubbio o cmq una piccolissima incognita relativa al PDF in cui erano riportati i dati per effettuare il bonifico. In tale PDF è riportata una strana informativa che estrapolo con questa immagine:

https://i.postimg.cc/Dzz8gHdb/Chebanca.png



Io ho usato come conto corrente d'origine un CheBanca ed ho scelto come procedura il Bonifico...
che significa la cosa che è consigliato fare il selfie ???? pur volendo non potrei ritornare indietro.

ma poi è ancora più strana la scritta che si legge un pò più sotto in cui dice che per gli altri intermediari (quindi chi ha usato conti diversi da quelli in lista) l'utente deve andare a identificarsi in filiale... ma come sarebbe possibile sta cosa se si è scelta la filiale virtuale ????

Mbù ci sono un pò di controsensi o cmq io non ho capito che intendano.

Probabilmente, per l'attivazione del conto, potrebbero essere i rifiutati i bonifici di quelle banche. Per questo è consigliato il selfie. Invece per quelle non in lista , sembrerebbe invece che sia necessario che la banca con cui fai il bonifico, ti abbia identificato personalmente. :confused:
 
Credit Agricolè vi informo a chi potrebbe servire, che ha anche l'accesso tramite sms e non solo app.
 
Raga allora io l'ho aperto.

Filiale virtuale
Identificazione tramite bonifico di riconoscimento di 100€

Ho scelto di fare il bonifico di riconoscimento perchè nel regolamento è scritto:
« In caso di apertura del conto mediante bonifico qualificato sarà ritenuto idoneo l’accredito di 100 euro utilizzato per la finalità di riconoscimento.»

Ora ho firmato digitalmente tutti i documenti ed ho fatto anche il bonifico di 100€ ma con un dubbio o cmq una piccolissima incognita relativa al PDF in cui erano riportati i dati per effettuare il bonifico. In tale PDF è riportata una strana informativa che estrapolo con questa immagine:

https://i.postimg.cc/Dzz8gHdb/Chebanca.png



Io ho usato come conto corrente d'origine un CheBanca ed ho scelto come procedura il Bonifico...
che significa la cosa che è consigliato fare il selfie ???? pur volendo non potrei ritornare indietro.

ma poi è ancora più strana la scritta che si legge un pò più sotto in cui dice che per gli altri intermediari (quindi chi ha usato conti diversi da quelli in lista) l'utente deve andare a identificarsi in filiale... ma come sarebbe possibile sta cosa se si è scelta la filiale virtuale ????

Mbù ci sono un pò di controsensi o cmq io non ho capito che intendano.

Salve, ricambio il favore per il chiarimento ad una mia precedente domanda che ho avuto da te.

Il bonifico effettuato da conti correnti di banche diverse da quelle comprese nell'elenco, risulta valido ai fini dell'apertura del nuovo conto unicamente se a suo tempo si è stati identificati personalmente da tali banche (quindi si fa riferimento a banche fisiche).
Poiché tu hai effettuato il bonifico da un conto corrente di CheBanca (che è considerata una banca on line), la nota di cui sopra non ti riguarda.
Però ti viene suggerito di utilizzare la procedura di identificazione tramite «selfie» e con due documenti di identità.
 
Sarebbe utile sapere se qualcuno è riuscito ad aprire il conto tramite bonifici di banche on line non incluse in quella lista. Altrimenti cambio metodo di identificazione.
 
Sarebbe utile sapere se qualcuno è riuscito ad aprire il conto tramite bonifici di banche on line non incluse in quella lista. Altrimenti cambio metodo di identificazione.

Sono riuscito ad aprire il conto tramite bonifico da Youbanking,
che avevo aperto molti anni fa con identificazione presso la filiale.
 
Se si apre on line non mi da disponibile la carta di debito evoluta, quella plus. Quindi nulla -.-
 
Raga allora io l'ho aperto.

Filiale virtuale
Identificazione tramite bonifico di riconoscimento di 100€

Ho scelto di fare il bonifico di riconoscimento perchè nel regolamento è scritto:
« In caso di apertura del conto mediante bonifico qualificato sarà ritenuto idoneo l’accredito di 100 euro utilizzato per la finalità di riconoscimento.»

Ora ho firmato digitalmente tutti i documenti ed ho fatto anche il bonifico di 100€ ma con un dubbio o cmq una piccolissima incognita relativa al PDF in cui erano riportati i dati per effettuare il bonifico. In tale PDF è riportata una strana informativa che estrapolo con questa immagine:

https://i.postimg.cc/Dzz8gHdb/Chebanca.png
Io ho usato come conto corrente d'origine un CheBanca ed ho scelto come procedura il Bonifico...
che significa la cosa che è consigliato fare il selfie ???? pur volendo non potrei ritornare indietro.

ma poi è ancora più strana la scritta che si legge un pò più sotto in cui dice che per gli altri intermediari (quindi chi ha usato conti diversi da quelli in lista) l'utente deve andare a identificarsi in filiale... ma come sarebbe possibile sta cosa se si è scelta la filiale virtuale ????

Mbù ci sono un pò di controsensi o cmq io non ho capito che intendano.
Se il bonifico di identificazione proviene da una delle banche indicate in quella lista, si riservano il diritto di rifiutarlo e richiederti l'identificazione via selfie.
L'identificazione in filiale si intende quella fatta per il conto usato per il bonifico di riconoscimento. E' praticamente la stessa condizione che mettono altre banche tipo BNL, ma, nei fatti non penso si mettano a chiedere alle banche da cui proviene il bonifico se il conto è stato aperto con identificazione online o in filiale.
Se si apre on line non mi da disponibile la carta di debito evoluta, quella plus. Quindi nulla -.-
La carta di debito evoluta va richiesta in filiale dopo l'avvenuta apertura. Se non hai filiali vicine, non puoi avere la carta evoluta (a meno che non decidi di farti chissà quanti km per andare alla filiale più vicina - es. la filiale a me più vicina sta a circa 400km)
 
Per chi lo ha già aperto: ha ricevuto già i primi 20 euro?
 
Per chi lo ha già aperto: ha ricevuto già i primi 20 euro?

Il regolamento dice che entrambi i bonus saranno accreditati entro 120 giorni dalla data di verifica dei requisiti del 30 aprile. Non credo che qualcuno li abbia già ricevuti.
 
scusate ho fatto ieri mattina un bonifico da oltre 2000 euro, da chebanca verso il conto easy di credit agricole, ma ancora adesso alle 12:20 non è stato accreditato. E' normale? di solito negli altri conti, in mattinata, massimo alle 10 , sono sul conto di destinazione.
 
Volevo chiedere :

1) Ho aperto il conto Credit Agricole Easy in estate, durante la promozione che offriva il conto gratis . Però ora sul foglio informativo aggiornato al 14/01/2020 c’è scritto che il canone mensile è di 3 euro con altre spese. Volevo sapere se mi sto sbagliando o no circa questi costi.

2) L’imposta di bollo per il conto easy , è a carico nostro o della banca ( come la bcc banca di Pisa) ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro