Conto corrente "Easy" di Credit Agricole (in promozione con bonus 100 euro)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chi ha aperto il conto: adesso come procederete???
Versate i 1500 euro due volte arrivando a 3000. Oppure versate 1500, ritirate, riversate i 1500... e quanto li tenete...

Io verserò 1500 e il giorno successivo altri 1500 e poi dopo qualche giorno li girerò su hello bank per i 200 euro Amazon ( li ne serviranno 3000 per prendere il bonus:yes: )
 
Per chi ha aperto il conto: adesso come procederete???
Versate i 1500 euro due volte arrivando a 3000. Oppure versate 1500, ritirate, riversate i 1500... e quanto li tenete...

considerando che il regolamento dice:

effettuato almeno due accrediti mediante bonifico sul nuovo conto di importo minimo pari ad € 1.500,00 cad. entro il 30 Aprile2020

io farò 2 bonifici di 1500€ subito appena aprirò il conto e li ritirerò dopo 24 ore giusto per rispettare la condizione e vedere se danno subito il bonus... dopodichè farò nuovamente 2 bonifici di 1500€ in data lunedì 27 aprile..... e ritirerò poi tutto in data lunedì 4 maggio. Così magari nel caso li danno prima gli 80€ bonus benvenga, nel caso li danno dopo ho cmq un doppio check della promo avendo transato x4 volte i 1500€

I 20€ della prima parte del bonus invece è scritto che bastano i 100€ del bonifico di riconoscimento quindi per quelli no problem
 
Io faccio parte della promozione precedente, quella del buono amazon. Li se non ricordo male bisognava attivare anche un sdd, con questa promo non è necessario?
 
Io faccio parte della promozione precedente, quella del buono amazon. Li se non ricordo male bisognava attivare anche un sdd, con questa promo non è necessario?

pure io ho fatto quella precedente, ho fatto ping pong con i 1.500 € e attivato un sdd (BILL)
 
SMS...
dopo 2-3 giorni arriva il corriere con il bancomat...
dopo una settimana arriva un altro corriere con i codici...

mi autoquoto per dire che oggi sono arrivate anche le 2 buste contenenti il PIN del conto ed il PIN della carta.

Tutto OK :)
 
io farò 2 bonifici di 1500€ subito appena aprirò il conto e li ritirerò dopo 24 ore giusto per rispettare la condizione e vedere se danno subito il bonus... dopodichè farò nuovamente 2 bonifici di 1500€ in data lunedì 27 aprile..... e ritirerò poi tutto in data lunedì 4 maggio. Così magari nel caso li danno prima gli 80€ bonus benvenga, nel caso li danno dopo ho cmq un doppio check della promo avendo transato x4 volte i 1500€

I 20€ della prima parte del bonus invece è scritto che bastano i 100€ del bonifico di riconoscimento quindi per quelli no problem

Aperto anche io quest'oggi, devo dire molto fluida e senza intoppi tutta la procedura. Credo che anche io seguirò quello che hai scritto te, mi sembra a prova di cavillo burocratico.
 
Ho fatto anche io tutta la procedura, ho scelto la strada del doppio documento + codice fiscale e selfie, ho firmato i documenti, ora sono in attesa di una telefonata dal call center.
Forse ho scelto la via più lunga, ma poco male, l’ho fatto solo per il bonus.
P.S. Ho scelto filiale virtuale.
 
Ultima modifica:
Ho fatto anche io tutta la procedura, ho scelto la strada del doppio documento + codice fiscale e selfie, ho firmato i documenti, ora sono in attesa di una telefonata dal call center.
Forse ho scelto la via più lunga, ma poco male, l’ho fatto solo per il bonus.
P.S. Ho scelto filiale virtuale.

Anche io ho aperto tramite selfie . Mi hanno richiamato dopo qualche giorno. Un po' macchinosa tutta la procedura per aprire il conto.
 
Aperto domenica, bonificato i 100€ lunedì - attendo l'SMS di conferma. La firma digitale remota è un po' macchinosa rispetto a quella offerta da Poste per l'apertura del Libretto Smart, ma non ho trovato grandi difficoltà. Ho selezionato una filiale fisica per poter avere anche la carta Easy Plus: non dovrebbe essere un ostacolo per la ricezione del bonus, dal momento che questo non viene menzionato in alcun modo né nel Foglio Informativo del 17 febbraio, né nelle condizioni della promozione. Conto di effettuare i trasferimenti, tenerli sul conto per un giorno e poi di bonificare su conto deposito (FCA Bank), lasciando comunque i 100 euro del riconoscimento.
 
Ho fatto anche io tutta la procedura, ho scelto la strada del doppio documento + codice fiscale e selfie, ho firmato i documenti, ora sono in attesa di una telefonata dal call center.
Forse ho scelto la via più lunga, ma poco male, l’ho fatto solo per il bonus.
P.S. Ho scelto filiale virtuale.
Sempre in attesa della chiamata :confused:
 
Ho ricevuto la chiamata per la conferma dell'identità, si procede.
Certo, dopo aver aperto altri conti in venti minuti, qui mi sembra di essere tornato indietro di dieci anni.
 
Ho ricevuto la chiamata per la conferma dell'identità, si procede.
Certo, dopo aver aperto altri conti in venti minuti, qui mi sembra di essere tornato indietro di dieci anni.

Si, diciamo che fa abbastanza schifo credit agricole rispetto alla concorrenza.

Premetto che ho aperto il conto per la promo tipo 1 mese fa. Mi chiama oggi il servizio assistenza per darmi il benvenuto e spiegandomi in breve un po' tutto (devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, nonostante fossero cose che già sapevo) e poi ha iniziato con le domande su come mi trovassi.
Avevo voglia di dirmi che il loro conto non mi piace per vari motivi (che poi elencherò) ma alla fine l'educazione ha vinto e gli detto che non è male.

Motivi:
Carta di debito utilizzabile solo fisicamente, non posso collegarla a paypal, skrill, curve, ecc e non posso utilizzarla su internet.
(si, so che ci sono anche le mastercard, ma non vedo perché dovrei pagarle quando le altre banche me la danno gratis).

Layout "antico", ma comunque funzionale.
L'app non permette di fare nulla al di fuori della normale operatività (visualizzare il saldo, fare bonifici e roba simile) ma prima bisogna sbloccare la roba in più, es. la sezione investimenti nell'app.

La passw corrisponde ad una data...cioè, ma che roba è?

Servizio assistenza: molti numeri diversi. Ne chiami uno e ti dice che ne sevi chiamare un altro. Chiami l'altro e ti passano ad un altro ufficio ancora.
Cosa mai capitata con le altre banche.

Complessivamente....mha. Dopo aver ricevuto il bonus, penso lo chiuderò. Non è utile per me.

Saluti
 
Ho ricevuto la chiamata per la conferma dell'identità, si procede.
Certo, dopo aver aperto altri conti in venti minuti, qui mi sembra di essere tornato indietro di dieci anni.

Ho avuto un bel po' di problemi con questo conto. Ho trovato tutto poco intuitivo e macchinoso. App non perfettamente compatibile con android 10, procedura di apertura che si bloccava, giorni di silenzio prima di ricevere la chiamata di verifica...

Ho aperto 2 conti correnti e sono stato sommerso da buste contenenti pin, codici , carte , istruzioni... Almeno 10-12 buste... Tremendo per essere un conto on line
 
Scusate ma alla fine i costi previsti da questo conto quali sono?

Carta di credito, prelievi in altri ATM oltre il 24 mo?

La debit Mastercard della filiale si paga?
 
Io ho fatto l'errore di scegliere filiale virtuale, quindi mi chiedo, ho perso la possibilità di richiedere la debito Mastercard o c'è sempre la possibilità di poggiare il conto a una filiale fisica e richiederla?
 
Aperto domenica, bonificato i 100€ lunedì - attendo l'SMS di conferma. La firma digitale remota è un po' macchinosa rispetto a quella offerta da Poste per l'apertura del Libretto Smart, ma non ho trovato grandi difficoltà. Ho selezionato una filiale fisica per poter avere anche la carta Easy Plus: non dovrebbe essere un ostacolo per la ricezione del bonus, dal momento che questo non viene menzionato in alcun modo né nel Foglio Informativo del 17 febbraio, né nelle condizioni della promozione. Conto di effettuare i trasferimenti, tenerli sul conto per un giorno e poi di bonificare su conto deposito (FCA Bank), lasciando comunque i 100 euro del riconoscimento.

Il 19 mi hanno chiesto di caricare la copia di una tessera sanitaria scaduta - prima mi hanno telefonato e poi mi hanno inviato un'email con le istruzioni. Il 20 mi è arrivato l'SMS di conferma, attendo i due plichi. Le tempistiche non mi sono sembrate, finora, irragionevoli.
@gughic credo sia possibile cambiare filiale contattando il supporto clienti, dopo aver aperto il conto! Dopotutto, se uno si trasferisce da una città ad un'altra, dovrà pur poter cambiare filiale.
 
Il 19 mi hanno chiesto di caricare la copia di una tessera sanitaria scaduta - prima mi hanno telefonato e poi mi hanno inviato un'email con le istruzioni. Il 20 mi è arrivato l'SMS di conferma, attendo i due plichi. Le tempistiche non mi sono sembrate, finora, irragionevoli.

@gughic credo sia possibile cambiare filiale contattando il supporto clienti, dopo aver aperto il conto! Dopotutto, se uno si trasferisce da una città ad un'altra, dovrà pur poter cambiare filiale.

Grazie, speriamo ho una filiale a 200 metri da casa :yes:
Questo sempre che io decida di tenere aperto questo conto.
 
Diciamo che...messa a confronto con altre banche online, le tempistiche di apertura conto sono lunghe.
Io ho impiegato circa 2 settimane per poter finalmente avere tutto operativo.

Questo è dovuto al fatto che dovevo attendere le varie lettere spedite tramite posta, una per il codice cliente (l'user), una con le istruzioni per accedere la prima volta, una con la carta, una con il pin della carta (che poi mi sono arrivate 3 lettere insieme dentro un'altra lettera, in pratica carta, pin e istruzioni tutte in una busta).

Io non voglio fare polemica, però nel 2020 può essere ancora una cosa del genere?

Per non parlare di unicredit che con il conto my genius (online), ti chiede di andare a firmare in filiale per aumentare i massimali.

Queste banche tradizionali sono scandalose :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro