Conto Corrente Findomestic - Cap. V

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a me sta mattina app di ios e il sito non funzionanao,boh
 
Sono in fase di apertura del Conto Corrente Smart.
E' la prima volta che trovo una banca che richieda necessariamente data inizio lavoro (mese e anno... ma se non ricordo nemmeno la data del mio compleanno a momenti. Lo so, si può guardare in busta paga ma non è questo il punto), reddito mensile netto nonchè tipologia di abitazione.
CC ne ho aperti molti, mai avuto domande del genere così mirate soprattutto per quel che concerne paga mensile, date di lavoro e tipologia abitazione... siamo veramente al limite della privacy
Nessuno si è posto queste domande?
Grazie

Anche io avevo fatto la stessa riflessione ma non mi ci sono soffermato sopra più di tanto.

Perché col conto è compresa la linea di credito Pago Sereno, specificato in fase di apertura. La attivano se si rispettano i requisiti e non si può non richiedere, ma si può non usare.

Se sei disoccupato il Pago Sereno ti viene negato in automatico in fase di apertura. Credo sia l'unico caso in cui non viene attivato.
 
Anche io avevo fatto la stessa riflessione ma non mi ci sono soffermato sopra più di tanto.



Se sei disoccupato il Pago Sereno ti viene negato in automatico in fase di apertura. Credo sia l'unico caso in cui non viene attivato.
Io all'apertura non ero per nulla disoccupato, ma non me l'hanno attivato. Non ho dato importanza alla cosa perché non mi interessava. Ho attribuito la cosa al fatto che non avevo richiesto il bancomat.
 
Anche io avevo fatto la stessa riflessione ma non mi ci sono soffermato sopra più di tanto.



Se sei disoccupato il Pago Sereno ti viene negato in automatico in fase di apertura. Credo sia l'unico caso in cui non viene attivato.
Lavoro con contratto a tempo indeterminato.. misteri della Findomestic..
 
Lavoro con contratto a tempo indeterminato.. misteri della Findomestic..
Altro mistero della Findomestic...mi ha rifiutato la cdc, mentre CA Bank me l'ha accettata. Ne ho dedotto che non fanno la procedura di verifica creditizia al crif che richiede giorni, altrimenti non avrebbero trovato di che dire...ma si limitano a guardare come viene usato il loro conto corrente, quanto è movimentato, quanti soldi ci si lasciano etc. ed il mio è ultimamente a zero, l'accredito dello stipendio esce il giorno stesso in cui entra.
 
Altro mistero della Findomestic...mi ha rifiutato la cdc, mentre CA Bank me l'ha accettata. Ne ho dedotto che non fanno la procedura di verifica creditizia al crif che richiede giorni, altrimenti non avrebbero trovato di che dire...ma si limitano a guardare come viene usato il loro conto corrente, quanto è movimentato, quanti soldi ci si lasciano etc. ed il mio è ultimamente a zero, l'accredito dello stipendio esce il giorno stesso in cui entra.
l'interrogazione crif è istantanea per le banche. richiede giorni se la fa un privato per conoscere i suoi dati con l'apposito servizio che pubblicizzano sul loro portale.

I metodi di valutazione variano da un intermediario ad un altro, purtroppo è la normalità, poi in alcuni casi il processo è del tutto automatizzato, in altri la richiesta viene valutata da una persona fisica.

delle volte magari si inghippa anche in anomali rifiuti automatizzati,

a me anni fa mi negarono la carta di credito chebanca! mandai un reclamo argomentando la mia situazione economica finanziaria e patrimoniale e mi risposero di richiederla nuovamente che me l'avrebbero accordata e così fu
 
Proprio stamattina mi e' arrivata una nuova promo.
E' circa un mese che non accredito i 500€ e attualmente sto partecipando all'ultima promoshopping che si conclude a fine Maggio (se non erro).
Ora aspetto la fine di Maggio e poi faccio un bonifico di 500€ cosi' prendo anche questi 150€ :D

Vedi l'allegato 2901593
A me e' comparso il banner in area clienti per qualche giorno a marzo poi e' sparito,nessuna mail a corredo della promo, ho fatto anche lo screenshot...vedremo, intanto i 500 li verso.
 
Sono in fase di apertura del Conto Corrente Smart.
E' la prima volta che trovo una banca che richieda necessariamente data inizio lavoro (mese e anno... ma se non ricordo nemmeno la data del mio compleanno a momenti. Lo so, si può guardare in busta paga ma non è questo il punto), reddito mensile netto nonchè tipologia di abitazione.
CC ne ho aperti molti, mai avuto domande del genere così mirate soprattutto per quel che concerne paga mensile, date di lavoro e tipologia abitazione... siamo veramente al limite della privacy
Nessuno si è posto queste domande?
Grazie



Findomestic è un istituto di credito italiano costituito a Firenze nel 1984 e specializzato nel credito al consumo, cioè nel credito alle famiglie per l'acquisto di beni e servizi ad uso privato.

Nel 1999 Findomestic acquisisce ufficialmente lo status di banca (senza peraltro cambiare la sostanza della sua attività di finanziamento del credito al consumo) trasformandosi in Findomestic Banca S.p.A.

Ancor oggi – nonostante il tempo trascorso – è rimasta nel “genoma” aziendale la mentalità di una finanziaria che eroga prestiti ai privati per consentire loro di effettuare compere varie un po' in tutti i settori merceologici: e rimane dunque la necessità basilare di garantirsi le consistenze e la solvibilità dei propri clienti, nonché l'indagine statistico-economica su quali siano le propensioni commerciali della clientela in tema di budget familiari e di presumibili consumi...

;)
 
Ho richiesto l'apertura del CC indicando il reddito mensile netto per cui si dovrebbe attivare l'opzione Pago Sereno della linea di credito che non userò.

Adesso per ultimare la pratica ricevo una telefonata chiedendomi di allegare l'ultima busta paga.

E' successo ad altri?
Poichè nel FI non si menziona la richiesta della busta paga se non la invio è possibile che mi negano l'apertura del conto?

Questa cosa, per questioni di privacy, mi scoccia un pò
 
Sono in fase di apertura del Conto Corrente Smart.
E' la prima volta che trovo una banca che richieda necessariamente data inizio lavoro (mese e anno... ma se non ricordo nemmeno la data del mio compleanno a momenti. Lo so, si può guardare in busta paga ma non è questo il punto), reddito mensile netto nonchè tipologia di abitazione.
CC ne ho aperti molti, mai avuto domande del genere così mirate soprattutto per quel che concerne paga mensile, date di lavoro e tipologia abitazione... siamo veramente al limite della privacy
Nessuno si è posto queste domande?
Grazie
Che la banca richieda nel form di apertura il reddito mensile e l'anzianità di lavoro lo posso anche comprendere per l'attivazione o meno della linea di credito Pago Sereno collegata al cc; la richiesta del mese ovviamente è una cavolata poichè ininfluente.

A me lunedì hanno chiesto anche la busta paga e qui siamo al colmo: non ho chiesto Finanziamenti e tu mi chiedi fai indagini minuziose sul mio reddito? Sono molto perplesso !!!
 
@snico la penso come te.
Al momento ho parcheggiato l'apertura per mancanza di tempo ma probabilmente proseguirò e vedrò cosa ne esce.
Prima voglio (... vorrei provare) a leggermi l'informativa privacy dato che in qualche post precedente un utente - non me ne venga a male se non ricordo chi - suggeriva che nelle doc si parlava dell'attivazione contestuale del pago sereno (e magari sono riportate anche altre info a riguardo)
 
Altro mistero della Findomestic...mi ha rifiutato la cdc, mentre CA Bank me l'ha accettata. Ne ho dedotto che non fanno la procedura di verifica creditizia al crif che richiede giorni, altrimenti non avrebbero trovato di che dire...ma si limitano a guardare come viene usato il loro conto corrente, quanto è movimentato, quanti soldi ci si lasciano etc. ed il mio è ultimamente a zero, l'accredito dello stipendio esce il giorno stesso in cui entra.

Giusto per capire meglio la situazione dato che volevo fare la richiesta della carta...

Tu avevi il CC a zero ed hai fatto la richiesta e te l'hanno bocciata? Per caso hai anche il Conto Deposito?
 
Giusto per capire meglio la situazione dato che volevo fare la richiesta della carta...

Tu avevi il CC a zero ed hai fatto la richiesta e te l'hanno bocciata? Per caso hai anche il Conto Deposito?
A me hanno rifiutato la CdC con CC a 1k€ e Conto deposito con il necessario a prendere il 2% ;)
Titolare da oltre un anno...

Anche a me è parso che Findo agisca in maniera abbastanza arbitraria, non effettuando verifiche CRIF: il rifiuto è stato immediato (cioè, non ho potuto nemmeno ultimare la procedura di richiesta CdC)
 
A me hanno rifiutato la CdC con CC a 1k€ e Conto deposito con il necessario a prendere il 2% ;)
Titolare da oltre un anno...

Anche a me è parso che Findo agisca in maniera abbastanza arbitraria, non effettuando verifiche CRIF: il rifiuto è stato immediato (cioè, non ho potuto nemmeno ultimare la procedura di richiesta CdC)

Quindi durante i vari steps per la richiesta (immagino che sia più o meno come la richiesta di un nuovo CC o Conto Deposito la procedura) ti è comparsa una schermata che ti diceva che non te l'avrebbero rilasciata?

Stranissima questa cosa...

Più che altro vorrei capire la situazione a monte. Anche io ho un po' di fondi nel Conto Deposito ma il CC è per ora a zero.
Se posso (se vuoi ci sentiamo in privato) hai contratto indeterminato? Proprietà? Finanziamenti in corso?
 
Quindi durante i vari steps per la richiesta (immagino che sia più o meno come la richiesta di un nuovo CC o Conto Deposito la procedura) ti è comparsa una schermata che ti diceva che non te l'avrebbero rilasciata?

Stranissima questa cosa...

Più che altro vorrei capire la situazione a monte. Anche io ho un po' di fondi nel Conto Deposito ma il CC è per ora a zero.
Se posso (se vuoi ci sentiamo in privato) hai contratto indeterminato? Proprietà? Finanziamenti in corso?
Esattamente! Dopo alcune info anagrafiche e reddituali (tra l'altro a mio avviso superflue, visto che sono già loro cliente), mi è comparsa una schermata che diceva qualcosa del tipo: non possiamo concederti la CdC.
A monte la situazione è la seguente: nessun contratto a T.I. ma libero professionista; casa di proprietà al 50% con mia moglie; non ho mutui o prestiti o finanziamenti in corso.

Scusate per l'OT
 
Esattamente! Dopo alcune info anagrafiche e reddituali (tra l'altro a mio avviso superflue, visto che sono già loro cliente), mi è comparsa una schermata che diceva qualcosa del tipo: non possiamo concederti la CdC.
A monte la situazione è la seguente: nessun contratto a T.I. ma libero professionista; casa di proprietà al 50% con mia moglie; non ho mutui o prestiti o finanziamenti in corso.

Scusate per l'OT
Come libero professionista parti gia' svantaggiato: potresti anche guadagnare 10 volte un dipendente, ma a loro interessa piu' che altro la certezza del reddito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro