Conto Corrente Findomestic - Cap. VI

Non ricordo una cosa.
Ma solo il c/c è cointestabile?
Il conto deposito è cointestabile solo se apro un conto cointestato?
 
Non ricordo una cosa.
Ma solo il c/c è cointestabile?
Il conto deposito è cointestabile solo se apro un conto cointestato?
Dallo schema di contratto del conto deposito pare esclusa la possibilità di cointestazione (presente invece per il conto corrente):
"Il Conto Deposito potrà essere intestato esclusivamente ad una Persona Fisica maggiorenne (di età uguale o maggiore a 18 anni)"
 
Ma per la eventuale campagna "torna con noi" svuotando il conto, va bene se lascio collegato il conto deposito o devo proprio scollegare anche quello?
 
Ma per la eventuale campagna "torna con noi" svuotando il conto, va bene se lascio collegato il conto deposito o devo proprio scollegare anche quello?
Non devi scollegare nulla, e anche lo svuotare il conto non e' necessario, alcuni lo fanno semplicemente per non dover pagare il canone.
 
Ciao a tutti, vorrei aprire il conto per la promo dei 180€ in buoni amazon bonificando per 3 mesi 500€, c'è qualche controindicazione? Basta aspettare i termini (22/07) e andrà tutto liscio? Grazie
 
Non devi scollegare nulla, e anche lo svuotare il conto non e' necessario, alcuni lo fanno semplicemente per non dover pagare il canone.
Ma svuotare il conto per non pagare il canone e sperare di ricevere la "Torna con noi" non serve a niente.
Ho tenuto il conto a zero per tre mesi: nessun canone addebitato e nessuna "Torna con noi" ricevuta.
Secondo me, per offrirla, guardano gli addebiti del canone e, se non ce ne sono, secondo i loro ragionamenti si è usufruito di una promozione come quella dell'azzeramento del canone se si accredita stipendio/pensione o si versano almeno 500 euro al mese. Magari non è nemmeno concepito, nel meccanismo della promo, che il canone non venga addebitato se il conto è a zero: questa può essere una questione più tecnica o di volontà della banca, ma slegata dalle operazioni commerciali. Non vanno a ragionare su "Non ha versato niente quindi offriamogli la Torna con noi", ma ragionano su "Si è visto addebitato il canone per TOT mesi, offriamogli la Torna con noi". Io credo che funzioni così proprio perché non c'è alcuna testimonianza che dica che a fronte del non aver pagato il canone per TOT mesi ha ricevuto la promo.

E per i paurosi del "mi addebitano tutti i canoni arretrati al primo accredito", no, non addebitano nulla al primo accredito.
 
Ma svuotare il conto per non pagare il canone e sperare di ricevere la "Torna con noi" non serve a niente.
Ho tenuto il conto a zero per tre mesi: nessun canone addebitato e nessuna "Torna con noi" ricevuta.
Secondo me, per offrirla, guardano gli addebiti del canone e, se non ce ne sono, secondo i loro ragionamenti si è usufruito di una promozione come quella dell'azzeramento del canone se si accredita stipendio/pensione o si versano almeno 500 euro al mese. Magari non è nemmeno concepito, nel meccanismo della promo, che il canone non venga addebitato se il conto è a zero: questa può essere una questione più tecnica o di volontà della banca, ma slegata dalle operazioni commerciali. Non vanno a ragionare su "Non ha versato niente quindi offriamogli la Torna con noi", ma ragionano su "Si è visto addebitato il canone per TOT mesi, offriamogli la Torna con noi". Io credo che funzioni così proprio perché non c'è alcuna testimonianza che dica che a fronte del non aver pagato il canone per TOT mesi ha ricevuto la promo.

E per i paurosi del "mi addebitano tutti i canoni arretrati al primo accredito", no, non addebitano nulla al primo accredito.
C'è anche da dire che magari sono campagne che attivano solo in determinati periodi.
 
ho letto in post precedenti che per avere il canone gratuito si hanno due opzioni
1. accredito stipendio/bonifico 500 euro al mese oppure
2.svuotare il conto.
Non so se abbiano cambiato qualcosa di recente ma il mio contratto dice che dopo i primi 6 mesi di canone gratuito il punto 1 da diritto a uno sconto di 1 euro sul canone e del punto 2 non c'è menzione
 
ho letto in post precedenti che per avere il canone gratuito si hanno due opzioni
1. accredito stipendio/bonifico 500 euro al mese oppure
2.svuotare il conto.
Non so se abbiano cambiato qualcosa di recente ma il mio contratto dice che dopo i primi 6 mesi di canone gratuito il punto 1 da diritto a uno sconto di 1 euro sul canone e del punto 2 non c'è menzione
Il punto 1 è vero, anche se in nessun contratto viene menzionato.
Il punto 2 è vero solo in pratica, in quanto è un bug del sistema, e non è assolutamente previsto in astratto. Anzi, il contratto dice espressamente che il conto può andare in negativo solo per l'addebito di canoni e simili.
 
Il punto 1 è vero, anche se in nessun contratto viene menzionato.
Il punto 2 è vero solo in pratica, in quanto è un bug del sistema, e non è assolutamente previsto in astratto. Anzi, il contratto dice espressamente che il conto può andare in negativo solo per l'addebito di canoni e simili.
io ho aperto da poco ,tu quando hai aperto? è possibile che abbiano cambiato qualcosa nel contratto, lo sconto di 1 euro che menzionavo è nella sezione iii art.1. ce l'hai anche tu?
 
Ho ricevuto a maggio dell'anno scorso la mail della campagna Torna con noi (credo fosse l'5ª campagna) e ricevuto il buono ad ottobre.
A Novembre ne ho ricevuto una seconda che credo sia relativa all'11ª campagna.
Nel dubbio ho effettuato le operazioni richieste (versamenti di almeno 500€/mese a dicembre, gennaio e febbraio) ma non so se ci sia qualche limitazione a partecipare più di una volta alla stessa operazione a premi ancorché campagne diverse. Leggendo il regolamento mi pare che l'unico passaggio ambiguo al riguardo sia questo:

"Si precisa che l’accredito dello stipendio/pensione potrà essere realizzato una sola volta per il primo riaccredito
disposto su uno dei Conti Correnti intestati al medesimo destinatario; pertanto, nel caso in cui lo stesso
Destinatario effettui richiesta di riaccredito su più di un Conto Corrente e/o, nel corso della durata dell’Iniziativa
dovesse disporre l’eventuale interruzione con successivo riaccredito dello stipendio/pensione su un medesimo
Conto e/o su Conti Correnti diversi a lui intestati, potrà disporre il/i riaccredito/i su ciascun Conto Corrente anche
più volte nel corso della durata dell’Iniziativa, ma riceverà n. 1 Buono Promoshopping Digitale da 150,00 euro
solo per il primo riaccredito effettuato nei termini descritti."

Riguarda però l'accredito dello stipendio e non i 3 versamenti da 500 €.

A qualcuno è capitato?
 
Ho ricevuto a maggio dell'anno scorso la mail della campagna Torna con noi (credo fosse l'5ª campagna) e ricevuto il buono ad ottobre.
A Novembre ne ho ricevuto una seconda che credo sia relativa all'11ª campagna.
Nel dubbio ho effettuato le operazioni richieste (versamenti di almeno 500€/mese a dicembre, gennaio e febbraio) ma non so se ci sia qualche limitazione a partecipare più di una volta alla stessa operazione a premi ancorché campagne diverse. Leggendo il regolamento mi pare che l'unico passaggio ambiguo al riguardo sia questo:

"Si precisa che l’accredito dello stipendio/pensione potrà essere realizzato una sola volta per il primo riaccredito
disposto su uno dei Conti Correnti intestati al medesimo destinatario; pertanto, nel caso in cui lo stesso
Destinatario effettui richiesta di riaccredito su più di un Conto Corrente e/o, nel corso della durata dell’Iniziativa
dovesse disporre l’eventuale interruzione con successivo riaccredito dello stipendio/pensione su un medesimo
Conto e/o su Conti Correnti diversi a lui intestati, potrà disporre il/i riaccredito/i su ciascun Conto Corrente anche
più volte nel corso della durata dell’Iniziativa, ma riceverà n. 1 Buono Promoshopping Digitale da 150,00 euro
solo per il primo riaccredito effettuato nei termini descritti."

Riguarda però l'accredito dello stipendio e non i 3 versamenti da 500 €.

A qualcuno è capitato?
Salve, per "usufruire" della promo torna con noi cosa ha dovuto fare? Lasciare il conto a zero per qualche mese, e poi pagare una mensilità? O ci sono altri metodi?
Grazie per un eventuale risposta
 
Salve, per "usufruire" della promo torna con noi cosa ha dovuto fare? Lasciare il conto a zero per qualche mese, e poi pagare una mensilità? O ci sono altri metodi?
Grazie per un eventuale risposta
Credo di essermi dimenticato di movimentare il conto un paio di volte perché ho un addebito del canone a marzo e uno a settembre dell'anno scorso.
Anche se il regolamento parla di due mesi consecutivi, questa è l'unica spiegazione che mi posso dare perché non accredito lo stipendio e non ho mai avuto domiciliazioni su questo conto.
 
Salve, per "usufruire" della promo torna con noi cosa ha dovuto fare? Lasciare il conto a zero per qualche mese, e poi pagare una mensilità? O ci sono altri metodi?
Grazie per un eventuale risposta
io non ho versato i 500€ per un mese (senza lasciare il conto a zero) e ho ricevuto il torna da noi, ripreso a versare i 500€ finita la promo ho avuto i 150€ in buoni Amazon
 
io non ho versato i 500€ per un mese (senza lasciare il conto a zero) e ho ricevuto il torna da noi, ripreso a versare i 500€ finita la promo ho avuto i 150€ in buoni Amazon
Per il mese che non hai versato ti hanno addebitato il canone?
 
Buongiorno oggi è 8 febbraio ma se entro in Findomestic club non trovo nulla riguardo i buoni da 150 euro, qualcuno è riuscito a scaricarli?
Sbaglio qualcosa io?
 
Buongiorno oggi è 8 febbraio ma se entro in Findomestic club non trovo nulla riguardo i buoni da 150 euro, qualcuno è riuscito a scaricarli?
Sbaglio qualcosa io?
Stessa situazione anch'io, dovevamo riceverli oggi senza fare altro.
Vediamo se verranno accreditati in giornata
 
Indietro