Conto Corrente FINDOMESTIC (Promo apertura) - Cap. II

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Limite giornaliero sui bonifici in uscita

Ricorderete che questo conto ha un limite giornaliero di 60.000 € sui bonifici in uscita. Ebbene, sappiate che:

1) il limite è per intestatario, nel senso che, nel caso di un conto cointestato, entrambi gli intestatari possono ordinare bonifici fino a 60.000 € giornalieri, per un totale di 120.000 €;
2) effettivamente, se uno degli intestatari ha fatto un bonifico di 60.000 €, un'ulteriore richiesta di bonifico in uscita viene rifiutata;
3) anche i giroconti (dal conto corrente al conto deposito, per chi li ha entrambi) hanno un limite giornaliero di 60.000 €; tuttavia, tale limite è indipendente da quello dei bonifici: uno stesso intestatario, dopo aver disposto un bonifico da 60.000 €, può ancora ordinare un giroconto da 60.000 €. inoltre, il limite per i giroconti è sempre per intestatario, nel senso che, anche se un intestatario ha disposto un giroconto di 60.000 €, l'altro può ancora ordinare un altro giroconto di 40.000 € nello stesso giorno (non 60.000 €, in quanto la giacenza massima del conto deposito è di 100.000 €).

Quindi, nel caso di un conto corrente cointestato (A+B) con annesso conto deposito, A può ordinare un bonifico di 60.000 € e un giroconto di 60.000 €, mentre B può ordinare un altro bonifico di 60.000 € e un altro giroconto di 100.000 € (la giacenza massima del conto deposito) meno la giacenza iniziale del conto deposito meno i 60.000 € del giroconto di A.
In definitiva, se il conto deposito era inizialmente vuoto, il massimo che si può far uscire dal conto corrente in un giorno, tra giroconti e bonifici, è 60.000 € * 3 + 40.000 € = 220.000 €.
 
Ricorderete che questo conto ha un limite giornaliero di 60.000 € sui bonifici in uscita. Ebbene, sappiate che:

1) il limite è per intestatario, nel senso che, nel caso di un conto cointestato, entrambi gli intestatari possono ordinare bonifici fino a 60.000 € giornalieri, per un totale di 120.000 €;
2) effettivamente, se uno degli intestatari ha fatto un bonifico di 60.000 €, un'ulteriore richiesta di bonifico in uscita viene rifiutata;
3) anche i giroconti (dal conto corrente al conto deposito, per chi li ha entrambi) hanno un limite giornaliero di 60.000 €; tuttavia, tale limite è indipendente da quello dei bonifici: uno stesso intestatario, dopo aver disposto un bonifico da 60.000 €, può ancora ordinare un giroconto da 60.000 €. inoltre, il limite per i giroconti è sempre per intestatario, nel senso che, anche se un intestatario ha disposto un giroconto di 60.000 €, l'altro può ancora ordinare un altro giroconto di 40.000 € nello stesso giorno (non 60.000 €, in quanto la giacenza massima del conto deposito è di 100.000 €).

Quindi, nel caso di un conto corrente cointestato (A+B) con annesso conto deposito, A può ordinare un bonifico di 60.000 € e un giroconto di 60.000 €, mentre B può ordinare un altro bonifico di 60.000 € e un altro giroconto di 100.000 € (la giacenza massima del conto deposito) meno la giacenza iniziale del conto deposito meno i 60.000 € del giroconto di A.
In definitiva, se il conto deposito era inizialmente vuoto, il massimo che si può far uscire dal conto corrente in un giorno, tra giroconti e bonifici, è 60.000 € * 3 + 40.000 € = 220.000 €.

i miei 501 euri non dovrebbero aver problemi per tornare a casa ....pericolo scampato:D
 
Ricorderete che questo conto ha un limite giornaliero di 60.000 € sui bonifici in uscita. Ebbene, sappiate che:

1) il limite è per intestatario, nel senso che, nel caso di un conto cointestato, entrambi gli intestatari possono ordinare bonifici fino a 60.000 € giornalieri, per un totale di 120.000 €;
2) effettivamente, se uno degli intestatari ha fatto un bonifico di 60.000 €, un'ulteriore richiesta di bonifico in uscita viene rifiutata;
3) anche i giroconti (dal conto corrente al conto deposito, per chi li ha entrambi) hanno un limite giornaliero di 60.000 €; tuttavia, tale limite è indipendente da quello dei bonifici: uno stesso intestatario, dopo aver disposto un bonifico da 60.000 €, può ancora ordinare un giroconto da 60.000 €. inoltre, il limite per i giroconti è sempre per intestatario, nel senso che, anche se un intestatario ha disposto un giroconto di 60.000 €, l'altro può ancora ordinare un altro giroconto di 40.000 € nello stesso giorno (non 60.000 €, in quanto la giacenza massima del conto deposito è di 100.000 €).

Quindi, nel caso di un conto corrente cointestato (A+B) con annesso conto deposito, A può ordinare un bonifico di 60.000 € e un giroconto di 60.000 €, mentre B può ordinare un altro bonifico di 60.000 € e un altro giroconto di 100.000 € (la giacenza massima del conto deposito) meno la giacenza iniziale del conto deposito meno i 60.000 € del giroconto di A.
In definitiva, se il conto deposito era inizialmente vuoto, il massimo che si può far uscire dal conto corrente in un giorno, tra giroconti e bonifici, è 60.000 € * 3 + 40.000 € = 220.000 €.

Ciò che hai così bene descritto, a me sembra un ginepraio informatico.
Io che ho fatto il programmatore informatico tutta una vita, immagino quante strutture condizionali abbiano dovuto tracciare quelli del reparto IT per assecondare queste regole che assomigliano tanto ad un capriccio se non fosse che, probabilmente, la loro origine è legata a chissà quali esigenze normative o di business.
Speriamo solo che non ci siano troppi bug.......le cose complicate sono sempre foriere di temporali.........:shit:
E' anche vero che, a dirla con Rabindranath Tagore, "il fulmine colpisce, ma la pioggia del temporale fa fiorire i ciliegi".
Speriamo in bene!:D
 
Il servizio di portabilità non mi sembra che funzioni. Sono già una settimana oltre quanto preventivato e non danno nessuna notizia per la chiusura di credit agricole. Magari posso chiedergli l'indennizzo se ritardano quelli di CA:rolleyes:

smanettando sull app ho visto che posso seguire la richiesta di cambiofacile anche da li,
anche io il 3 novembre richiesta chiusura credit agricole con data cut off al 22 cioe domani,
CA gia da qualche giorno mi ha inibito accesso al conto ma non ricordo con precisione quanto avevo residuo li sul conto, come potrei fare?
non sono cifre esagerate era intorno ai 50 euro, vabbe aspetto domani se me l itrovo accreditati
 
Il servizio di portabilità non mi sembra che funzioni. Sono già una settimana oltre quanto preventivato e non danno nessuna notizia per la chiusura di credit agricole. Magari posso chiedergli l'indennizzo se ritardano quelli di CA:rolleyes:

io ho chiesto a findomestic la chiusura di un conto widiba, a valere dal 1/12/2021. widiba però mi ha già disattivato la carta di debito collegata a quel conto, ora aspetterò il giorno 1/12 per il trasferimento fondi residui
 
stò cercando di utilizzare il servizio cambia facile, il quale non sembra funzionare,
ad ogni richiesta che invio, ricevo un email che dice :

abbiamo preso in carico la tua domanda di trasferimento conto, ma il modulo di richiesta inoltrato non è compilato correttamente.
Rivolgiti alla tua agenzia Findomestic e inoltra subito una nuova richiesta.


cambia "impossibile" altro che facile KO!
 
stò cercando di utilizzare il servizio cambia facile, il quale non sembra funzionare,
ad ogni richiesta che invio, ricevo un email che dice :

abbiamo preso in carico la tua domanda di trasferimento conto, ma il modulo di richiesta inoltrato non è compilato correttamente.
Rivolgiti alla tua agenzia Findomestic e inoltra subito una nuova richiesta.


cambia "impossibile" altro che facile KO!
Ah! Ah!
 
stò cercando di utilizzare il servizio cambia facile, il quale non sembra funzionare,
ad ogni richiesta che invio, ricevo un email che dice :

abbiamo preso in carico la tua domanda di trasferimento conto, ma il modulo di richiesta inoltrato non è compilato correttamente.
Rivolgiti alla tua agenzia Findomestic e inoltra subito una nuova richiesta.


cambia "impossibile" altro che facile KO!

chiedi dove sta l'errore,
tienici aggiornati
:bye:
 
anch'io come fortezzadigitale ho chiesto chiusura di widiba con cambia facile. Trasferimento ancora in corso ma non ho avuto problemi a compilare la richiesta.
Magari se dai qualche elemento in più possiamo capire dove sta il problema
 
Alle 1139 di oggi Findomestic mi informa tramite mail che il conto CA chiuso come da richiesta cambiofacile, ma non trovo ancora accredito del saldo da Ca a findomestic
 
e stamattina trovo anche accredito, quindi confermo che funziona muy bien il cambiofacile, sara che su quell altro conto l unico addebito era della amex gia rimossa il mese prima...
l unica cosa che non mi trovo con l importo ma li aspetto estratto chiusura da CA
 
e stamattina trovo anche accredito, quindi confermo che funziona muy bien il cambiofacile, sara che su quell altro conto l unico addebito era della amex gia rimossa il mese prima...
l unica cosa che non mi trovo con l importo ma li aspetto estratto chiusura da CA

grazie OK!
:bye:
 
per quanto mi riguarda avevo messo data chiusura altro conto il 23, cioè oggi (nemmeno mi ricordavo). Ho ricevuto mail da findomestic con doc allegato da restituire firmato via mail.
Sembra che per widiba non si possa chiuder entro oggi perché ci sono pendenze (boh, teoricamente solo la carta di debito), quindi i tempi andranno più lunghi di quanto ho richiesto e non appena chiuso riceverò il saldo su findo.

Quindi il servizio funziona
 
si si funziona, la carta amex quindi non diretta loro eventuale, l avevo gia staccata il mese prima, quando ho avuto addebito sul nuovo conto ho inoltrato cambiafacile
 
Ho un dubbio e ringrazio chi vorrà chiarirmelo. Il canone mensile di tenuta conto è di 3,60.
Nel pdf del Foglio Informativo del cc Findomestic, pag.4, si legge che il cliente, dopo i primi 6 mesi gratuiti, beneficerà di 1 sconto pari a 1 euro se accrediterà stipendio o pensione o verserà 500 € mensili.
Questa condizione è in contraddizione con quanto riportato nella pagina web di presentazione del conto corrente dove si dice che il cliente che apre il conto online può avere il conto sempre gratuito a condizione che accrediti stipendio o pensione o versi 500 € mensili.
Le due condizioni mi sembrano inconciliabili.
 
Ho un dubbio e ringrazio chi vorrà chiarirmelo. Il canone mensile di tenuta conto è di 3,60.
Nel pdf del Foglio Informativo del cc Findomestic, pag.4, si legge che il cliente, dopo i primi 6 mesi gratuiti, beneficerà di 1 sconto pari a 1 euro se accrediterà stipendio o pensione o verserà 500 € mensili.
Questa condizione è in contraddizione con quanto riportato nella pagina web di presentazione del conto corrente dove si dice che il cliente che apre il conto online può avere il conto sempre gratuito a condizione che accrediti stipendio o pensione o versi 500 € mensili.
Le due condizioni mi sembrano inconciliabili.

Non sono inconciliabili, semplicemente la promo deroga al foglio informativo del conto corrente.
 
Ho un dubbio e ringrazio chi vorrà chiarirmelo. Il canone mensile di tenuta conto è di 3,60.
Nel pdf del Foglio Informativo del cc Findomestic, pag.4, si legge che il cliente, dopo i primi 6 mesi gratuiti, beneficerà di 1 sconto pari a 1 euro se accrediterà stipendio o pensione o verserà 500 € mensili.
Questa condizione è in contraddizione con quanto riportato nella pagina web di presentazione del conto corrente dove si dice che il cliente che apre il conto online può avere il conto sempre gratuito a condizione che accrediti stipendio o pensione o versi 500 € mensili.
Le due condizioni mi sembrano inconciliabili.

La prima condizione è quella standard e non tiene conto di eventuali promozioni in corso.
La seconda vale solo in relazione alla promozione che è attualmente in corso.
In assenza di promozioni, quindi, vale la prima condizione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro