Conto Corrente FINDOMESTIC (Promo apertura) - Cap. II

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quello che non mi piace di questo conto è il mancato collegamento al circuito cbill/PagoPA: i gestori di energia, ad esempio, ora mandano bollettini di questo tipo.
per il momento devo rimediare con satispay...
Le bollette potresti pagarle anche da area clienti del gestore usando la carta così ti eviti pure la commissione
 
attendendo i buoni...è arrivato il natale...
 
attendendo i buoni...è arrivato il natale...
Eh ma si possono richiedere solamente dal 01/02/2022 al 31/03/2022 o mi sono perso qualcosa?
Da dove si chiederanno poi?
Prima che mi manchi il menù, non trovo il menù, etc....
 
Eh ma si possono richiedere solamente dal 01/02/2022 al 31/03/2022 o mi sono perso qualcosa?
Da dove si chiederanno poi?
Prima che mi manchi il menù, non trovo il menù, etc....

Ci sono state diverse promozioni, non solo quella a cui tu avresti partecipato.
Probabilmente quella a cui fa riferimento @jackis è questa.
 
Segnalo un malfunzionamento nei riaccrediti su carta di debito. Mi sembra non se ne sia parlato finora.

Nel momento in cui viene effettuato il riaccredito, questo viene visto da Findomestic come un ulteriore addebito, con tanto di notifica dall'app. Per cui il riaccredito va a diminuire ulteriormente il saldo disponibile, piuttosto che incrementarlo. Questo movimento di addebito rimane non contabilizzato, lasciando quindi inalterato il saldo contabile, però intanto il saldo disponibile è sceso. Dopo qualche giorno, nel mio caso dopo tre giorni lavorativi, compare una voce di storno, direttamente contabilizzata, che si riflette quindi su entrambi i saldi. Il movimento di pseudo-addebito invece rimane nelle voci non contabilizzate. L'idea che mi sono fatto è che questa voce non contabilizzata sparisca in circa 30 giorni, il tempo solitamente richiesto da Findomestic per far decadere le preautorizzazioni (come succede con quella di prova di Curve quando si aggancia la carta). In questo caso non si tratta di una preautorizzazione, però il comportamento sembra essere analogo. Per cui credo che dopo questi 30 giorni anche il saldo disponibile verrà effettivamente incrementato dell'importo del rimborso, allineandosi al saldo contabile.

Ricapitolando, con importi e date di esempio.
Saldo al 01/12: 500€
Spesa di 100€ il 02/12, il saldo diventa 400€
Rimborso dei 100€ il 17/12: Il saldo disponibile diventa 300€ a causa del rimborso visto come un addebito, presente nei movimenti non contabilizzati. Il saldo contabile rimane 400€
22/10: Voce di storno di 100€, il saldo disponibile diventa 400€ e quello contabile 500€
17/01 circa (questa è una mia supposizione): finalmente sparisce l'addebito fittizio di 100€ dalle voci non contabilizzate, il saldo disponibile diventa 500€ com'è giusto che sia, allineandosi al saldo contabile.

Sottolineo che non si tratta di un'anomalia isolata, perché ho testato lo stesso comportamento anche con un altro conto.
Per essere precisi, nelle situazioni osservate si è trattato di un rimborso avvenuto tramite GBIT (Go Back In Time) di Curve, ma credo che il funzionamento sia lo stesso per qualsiasi tipo di rimborso, non penso che il GBIT faccia qualcosa di particolare.

Ora passino pure i tempi biblici per ottenere il rimborso, tipici di molte banche tradizionali italiane, però non è normale che il saldo disponibile per qualche giorno debba riflettere un doppio addebito che non esiste.
Se uno riceve un rimborso e non ha abbastanza soldi per coprire un secondo addebito che non sarebbe mai dovuto avvenire, che succede? Fallisce il rimborso? Va in negativo il saldo disponibile?

Comunque vi aggiorno su come va a finire tra un mesetto.
 
Ultima modifica:
Sbaglio oppure conto corrente Findomestic aperto con promo Amazon 150€ a settembre/ottobre dava il conto corrente senza bollo?
Non è utilizzabile per il salto della quaglia di fine anno?
Grazie
 
Sbaglio oppure conto corrente Findomestic aperto con promo Amazon 150€ a settembre/ottobre dava il conto corrente senza bollo?
Non è utilizzabile per il salto della quaglia di fine anno?
Grazie

Non sbagli. Puoi utilizzarlo.
 
Scusate, ma se tutta la "quaglia" salta dal cd al cc dove il bollo è a carico della banca (tutt'alpiù restando 4.999,99 sul cd) il bollo di 34,20 non si paga sulla giacenza media intrattenuta sul cd? Se così è inutile che questa quaglia si muova, no? O sbaglio il ragionamento in qualcosa?
 
Scusate, ma se tutta la "quaglia" salta dal cd al cc dove il bollo è a carico della banca (tutt'alpiù restando 4.999,99 sul cd) il bollo di 34,20 non si paga sulla giacenza media intrattenuta sul cd? Se così è inutile che questa quaglia si muova, no? O sbaglio il ragionamento in qualcosa?

Per i conti deposito il bollo è dello 0,2% del saldo al 31/12, non c'entra niente la giacenza media.
 
Quindi per quello che dice "emanu37429" e "fakebody" è bene che il cd il 31/12 vada o 0 spostando tutto su cc (che non paga bollo in quanto a carico della banca), per poi giorno 01/01 far tornare la "quaglia" sul cd per stare tranquillamente nel suo nido tutto l'anno ed evitare così lo 0,2%. Ho capito bene?

P.S.: Che fatica che deve fare questa quaglia per evitare che i cacciatori la impallinino !
 
Io lascerei 500 euro. Cmq rischiamo si creare confusione visto che questa è la discussione sul conto corrente e non sul conto deposito
 
qualcuno sta avendo problemi oggi con la carta di debito findomestic? amazon mi ha rifiutato il pagamento due volte consecutivamente, i soldi sul conto ci sono e non è la prima volta che la uso per pagare su amazon..
 
qualcuno ha usato il servizio cambia facile? io l'ho usato per chiudere widiba, mi hanno scritto che in data 27.12 sarebbe stato fatto ecc ecc ma vedo che invece il conto è ancora aperto. unica cosa di cui mi viene il dubbio è che mi hanno spedito una documentazione da firmare e rispedire giusto qualche giorno prima del 27...non vorrei che fosse obbligatoria per procedere...anche se ovviamente al tempo ho firmato digitalmente.
esperienze?
 
qualcuno ha usato il servizio cambia facile? io l'ho usato per chiudere widiba, mi hanno scritto che in data 27.12 sarebbe stato fatto ecc ecc ma vedo che invece il conto è ancora aperto. unica cosa di cui mi viene il dubbio è che mi hanno spedito una documentazione da firmare e rispedire giusto qualche giorno prima del 27...non vorrei che fosse obbligatoria per procedere...anche se ovviamente al tempo ho firmato digitalmente.
esperienze?

Io ho chiuso BBVA nei tempi esatti.
Ti confermo che ho ricevuto anche io la email con il modulo. L'ho stampato, firmato, scannerizzato e reinviato via email come da istruzioni.
 
Io ho chiuso 2 cc ma le richieste sono andate in porto anche senza compilare i moduli
 
qualcuno ha usato il servizio cambia facile? io l'ho usato per chiudere widiba, mi hanno scritto che in data 27.12 sarebbe stato fatto ecc ecc ma vedo che invece il conto è ancora aperto. unica cosa di cui mi viene il dubbio è che mi hanno spedito una documentazione da firmare e rispedire giusto qualche giorno prima del 27...non vorrei che fosse obbligatoria per procedere...anche se ovviamente al tempo ho firmato digitalmente.
esperienze?

io vorrei capire quali conti si possono chiudere in questo modo con cambia facile.
Ho provato con Fca e Santander, la prima rifiutata e la seconda sospesa.
 
io vorrei capire quali conti si possono chiudere in questo modo con cambia facile.
Ho provato con Fca e Santander, la prima rifiutata e la seconda sospesa.

Quelli sono conti deposito, con cambia facile si può chiudere solo conti correnti :rolleyes:
 
io vorrei capire quali conti si possono chiudere in questo modo con cambia facile.
Ho provato con Fca e Santander, la prima rifiutata e la seconda sospesa.
Io ho chiuso FCA con una semplice email allegando il modulo compilato e firmato e il documento. Chiuso in un giorno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro