Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sopra quale soglia di investito si ha un trattamento preferenziale con Fineco?
 
Lo ha indicato @dohadien nel post precedente : clientela Apex ovvero con patrimonio superiore a 500.000€ su Fineco
Si deve osservare poi che le commissioni di trading siano regressive : diminuiscono con l’aumentare degli eseguiti e del loro controvalore
 
Sopra quale soglia di investito si ha un trattamento preferenziale con Fineco?

Probabilmente...Nessuna soglia.
Già scorso anno, mail dall'ad fineco già passata alla storia...Di piagnisteo nei confronti di chi tiene cash sopra i 100k sul conto...Che arrivata in piena breve fase di tassi a zero anche in italietta...Fa veramente ridere, basta vedere come stanno calando mooolto bene anche oggi i btp, ogni giorno da mesi...Nuovi minimi, quindi nuovi massimi rendimenti di medio termine su tutte le scadenze...
Da cliente 20ennale fineco, da anni private ripeto...Nessun trattamento preferenziale. Al punto che forse dopo settimane riesco a svuotare conto in rubli per poi chiuderlo per sempre, con una sola cedola interessi maturata da bond sovranazionale europeo bloccato da borsa italiana da 2 mesi. Fineco non cambia nemmeno 50-60mila rubli che sono 700-800 euro circa. E' diventata di colpo "la banca che non fa la banca, o che complica la banca", altro che la banca che semplifica la banca...
E il massimo è vedere che hanno cambiato grafica di area sito web cambio valuta, senza inserire avviso nel sito di blocco cambio rub eur, a vederlo così sembrerebbe tutto attivo, con cambio disponibile al quarto decimale per 30 secondi, invece tutto bloccato.

(Per me 'trattamento preferenziale' vuol dire soprattutto non attivare ennesima 'procedura tutta italiana' stile...:"Ufficio complicazione affari semplici"...)
 
Mi si è smagnetizzata la gold: se chiedo la sostituzione mi spediscono quella vecchia o la nuova con le condizioni peggiorate?
Stavo in alternativa valutando la carta di credito normale + curve black o metal.
La gold mi scadrebbe comunque tra un anno
 
Arrivata ora mail pubblicitaria del Deposito Vincolato Progetto... :yes:

Se fosse stato il Conto Progetto semi-libero lo avrei fatto molto volentieri... ma vincolare a lungo termine in questi tempi d'incertezza... :rolleyes:

fineco.jpg
 
Arrivata ora mail pubblicitaria del Deposito Vincolato Progetto... :yes:

Se fosse stato il Conto Progetto semi-libero lo avrei fatto molto volentieri... ma vincolare a lungo termine in questi tempi d'incertezza... :rolleyes:

Oltretutto con un rendimento inferiore a quello dei titoi pubblici di pari durata...
 
Arrivata anche a me la mail, ora mi fa vedere la pagina che prima non vedevo (quindi non c'entra avere già o meno Conto Progetto)
 
chiedo:

come si chiude il fido credit lombard (estinzione finale dopo 3 mesi di utilizzo)?

gli interessi con euribor 3m negativo + spread 1%, come si calcolano utilizzando la liquidità solo 3 mesi?
 
Ragazzi, ho ricevuto il libretto degli assegni, ma se non lo attivo cosa succede? (lo dovevo utilizzare ma poi non ne ho più avuto bisogno) grazie...
 
Ragazzi, ho ricevuto il libretto degli assegni, ma se non lo attivo cosa succede? (lo dovevo utilizzare ma poi non ne ho più avuto bisogno) grazie...

fin quando non attivi gli assegni, non sono utilizzabili... TUTTO QUI.
 
Buon pomeriggio ragazzi!

Converrebbe aprire il Conto Deposito Progetto tramite la Fineco o tramite Banca Progetto?
Mi sembra di avere capito che con l'attivazione tramite Fineco si può accedere ai conti deposito con interessi più alti senza necessariamente aprire Conto Key di Banca Progetto.
 
gli interessi che si ottengono tramite fineco sono più bassi.
 
Conto Key: efficace, vantaggioso, sicuro | Banca Progetto se apri la pagina da fineco dedicata puoi fare un confronto.

tra l'altro si perde anche la svincolabilità, con fineco non è svincolabile.

L'unico vantaggio è appunto evitare lo sbattimento di aprire progetto... key... bonifici...
Non posso fare alcun confronto perché ho il conto Fineco sempre sotto i 5.000 Euro (non lascio marcire i soldini sul C/C :)). La simulazione del rendimento non è pertanto possibile.
Mi fido di te!
 
Dipende anche a quali durate sei interessato

esattamente.


Sulle due durate massime c'è lo 0.1% in meno, sulle durate minori la percentuale di differenza aumenta.

Con il 48 e 60 mesi la differenza è solo dello 0.1%

E magari può valere il mancato sbattimento di aprire il conto.

Se volevi durate minori la differenza era maggiore. Ad esempio con il 24 mesi danno 1.15% lordo mentre direttamente dal key si ottiene 1.50% con quello non svincolabile. Con il 18 mesi danno 1%, con 12 mesi 0.90%.
 
chiedo:

come si chiude il fido credit lombard (estinzione finale dopo 3 mesi di utilizzo)?

gli interessi con euribor 3m negativo + spread 1%, come si calcolano utilizzando la liquidità solo 3 mesi?

Come si chiude non lo so, non penso sia difficile; devi sicuramente non stare usando il fido prima di fare richiesta.

Gli interessi li calcolano giornalmente, applicando il tasso dell'1% annuale sul valore del fido usato al termine di ogni giorno. Poi sommano gli interessi di tutti i giorni in cui hai usato il fido.

Ovviamente nei giorni in cui non usi il fido non paghi niente. Il conto ti arriva l'anno dopo a marzo (almeno per me è stato così per l'anno scorso).
 
Come si chiude non lo so, non penso sia difficile; devi sicuramente non stare usando il fido prima di fare richiesta.

Gli interessi li calcolano giornalmente, applicando il tasso dell'1% annuale sul valore del fido usato al termine di ogni giorno. Poi sommano gli interessi di tutti i giorni in cui hai usato il fido.

Ovviamente nei giorni in cui non usi il fido non paghi niente. Il conto ti arriva l'anno dopo a marzo (almeno per me è stato così per l'anno scorso).

a quanto ho capito devi agire sulle garanzie: avere la somma di fido disponibile come liquidità ed azzerare la percentuale del prf a garanzia
 
Come si chiude non lo so, non penso sia difficile; devi sicuramente non stare usando il fido prima di fare richiesta.

Gli interessi li calcolano giornalmente, applicando il tasso dell'1% annuale sul valore del fido usato al termine di ogni giorno. Poi sommano gli interessi di tutti i giorni in cui hai usato il fido.

Ovviamente nei giorni in cui non usi il fido non paghi niente. Il conto ti arriva l'anno dopo a marzo (almeno per me è stato così per l'anno scorso).

a quanto ho capito devi agire sulle garanzie: avere la somma di fido disponibile come liquidità ed azzerare la percentuale del prf a garanzia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro