Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul motore di ricerca google ho digitato la seguente frase "costo imposta bollo stato su tenuta conto corrente"

Ho capito, ma poi avrai cliccato su uno dei risultati di Google... che sito era?
 
Per caso c è qualche discussione attiva per problemi ad accedere su imac non più recenti? Da un mese a questa parte non mi lascia più accedere... Io ho un 10.11.6
 
dopo mesi, estratto conto delle carte ancora solo in excel

vergognosi:'(
 
... e se hai la multifunzione in mezzo ci sono anche i movimenti Bancomat!

esatto, bastava tenere i movimenti separati come da vecchia sezione
richiesto più volte la modifica, non ci sentono...
finchè non cacciano chi ha fatto gli ultimi restyling ci attacchiamo
 
Per caso c è qualche discussione attiva per problemi ad accedere su imac non più recenti? Da un mese a questa parte non mi lascia più accedere... Io ho un 10.11.6

Con che browser? Puoi usare un Firefox recente su El Capitan
 
mutuo su conto corrente

Ciao a tutti ragazzi ,volevo un vostro consiglio. Ho stipulato un mutuo con unicredit anni fa . Questo mutuo prevede che se si inserisce come iban un conto corrente diverso da Unicredit si pagano 5 euro in piu' di costo commissione! Secondo voi se apro un conto con Fineco i 5 euro li risparmio in quanto fa parte del circuito Unicredit o no?
grazie
 
Fineco ormai non ha più alcun legame UniCredit se non l’accordo ventennale di uso di casse e ATM evoluti per versare assegni e contanti quindi si può considerare Fineco al pari delle altre banche su cui addebiteresti il mutuo ma per una conferma basta chiedere direttamente alla tua filiale UniCredit
 
con il credit lombard è possibile riportare alcuni titoli dal portafoglio specifico a quello base? ovviamente con riduzione proporzionale del fido
eventualmente si puo da soli o solo con qualche modulo?
grazie
 
con il credit lombard è possibile riportare alcuni titoli dal portafoglio specifico a quello base? ovviamente con riduzione proporzionale del fido
eventualmente si puo da soli o solo con qualche modulo?
grazie

In autonomia non ho visto nulla del genere...forse contattandoli...
 
Ho un conto Fineco cointestato.Mia moglie ha recentemente cambiato lavoro è ha ricevuto il bonifico con il suo primo stipendio.Il suo datore di lavoro ha fatto un bonifico con causale STIPENDIO AGOSTO 2022.Che voi sappiate la dicitura della causale va bene per avere diritto al bonus per la diminuzione del canone?Vi ringrazio
 
Ho un conto Fineco cointestato.Mia moglie ha recentemente cambiato lavoro è ha ricevuto il bonifico con il suo primo stipendio.Il suo datore di lavoro ha fatto un bonifico con causale STIPENDIO AGOSTO 2022.Che voi sappiate la dicitura della causale va bene per avere diritto al bonus per la diminuzione del canone?Vi ringrazio

Non credo utilizzino la causale testuale per riconoscere gli stipendi, ma quella codificata all'interno del bonifico che deve essere "SALA" (abbreviazione di SALARY). Di norma tutte le aziende che pagano stipendi dovrebbero utilizzarla...
 
Quindi scusa la mia ignoranza....la devo fare cambiare oppure va bene così?
 
Quindi scusa la mia ignoranza....la devo fare cambiare oppure va bene così?

Non si sa, quella codificata ("SALA", "OTHR"...) di solito non è visibile a noi utenti finali. O cerchi di chiarire il tuo dubbio con il servizio clienti, o aspetti a vedere se l'hanno considerato stipendio o no.
 
Ho un conto Fineco cointestato.Mia moglie ha recentemente cambiato lavoro è ha ricevuto il bonifico con il suo primo stipendio.Il suo datore di lavoro ha fatto un bonifico con causale STIPENDIO AGOSTO 2022.Che voi sappiate la dicitura della causale va bene per avere diritto al bonus per la diminuzione del canone?Vi ringrazio

Ti accorgi subito se è stato fatto un bonifico in formato "SALARIO" o un bonifico normale.

Apri il dettaglio del movimento su Fineco, se in alto esce scritto "Stipendio" allora è stato fatto in modo corretto, se invece esce scritto "Bonifico SEPA Italia" allora significa che è stato eseguito come un bonifico standard e quindi non viene riconosciuto in automatico dal sistema come stipendio.
 
ciao a tutti, sto cercando un conto per la mia ditta individuale, non ho ben capito se ricevendo circa 7k di bonifici mensili si puo in qualche modo azzerare l'importo del canone, visto che sono saldi di fatture e non stipendio.
 
ciao a tutti, sto cercando un conto per la mia ditta individuale, non ho ben capito se ricevendo circa 7k di bonifici mensili si puo in qualche modo azzerare l'importo del canone, visto che sono saldi di fatture e non stipendio.

Puoi ricevere anche 50k di bonifici, non servono ad azzerare il canone...azzeri solo con 80k di portafoglio titoli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro