seconda casa la fanno. Ristrutturazione non credo, o almeno non una ristrutturazione complessa che richieda erogazioni a più tranche in base all'avanzamento lavori.
Si può comunque far nel caso un mutuo liquidità
Grazie mille per la risposta, ho appena notato che c'è la sezione "Acquisto seconda casa" che prima non avveo visto
Sicuramente la concessione di mutui non fa parte del core-business di FinecoBank, quindi ti consiglio vivamente di lasciar stare Fineco per questo tipo di operazioni.
Su 10 richieste di mutui, ne bocciano almeno 7 senza nessun motivo reale, proprio perchè non investono molto su questo tipo di prodotto.
Grazie per la tua opinione.
Al momento si tratta semplicemente di fare degli investimenti immaginari e simulare rata del mutuo.
Qualcuno può aiutarmi?
E' corretto un comportamento del genere da parte di Fineco? Perché mi girano le email delle banche intermediarie invece di risolvere le problematiche tramite gli uffici esteri di Fineco o di Unicredit (banca intermediaria di Fineco) contattando direttamente la banca beneficiaria? Perché continuano a chiedermi dati che sono già in loro possesso (Iban del beneficiario, banca beneficiaria ecc)? Posso richiedere i danni? Come posso quantificarli? Come posso richiederli?
Grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.
Mmm, è un casino che la metà basta
Non rispondo sulle questioni legali perché non ne so nulla, provo a rispondere sul resto...e posso fare solo ipotesi eh...
Allora, se avevi fatto bonifici in precedenza sul conto del venditore da altre banche può essere una buona idea ricontrollare i dati e cercare nelle relative ricevute se ci sono informazioni in merito alla banca beneficiaria e corrispondente e quindi comunicarli a Fineco.
I messaggi interbancari sembrano scritti in inglese non corretto e pure con abbreviazioni che rendono il tutto ancora più difficile da capire.
Nel primo caso mi pare che Unicredit Bucharest (che non capisco cosa c'entri visto che è in Romania?) dice che loro non hanno conti di BBRUBEBB che sarebbe Ing Belgium (ed anche qui non capisco cosa c'entri...) come se dovessero inoltrare il bonifico a loro, nel secondo la controparte estera che stavolta è Unicredit Budapest dice che hanno delle contraddizioni (senza specificare quali) e ti richiedono i dati chiesti anche nel primo caso.
Onestamente non capisco perché vengano richiesti a te questi dati, probabilmente io avrei detto di richiamare il bonifico, ma ancora...non sono per nulla esperto di bonifici esteri in altre valute
Ma dove sta la voce "Spid" ? Perchè io non la vedo, in Gestione Servizi non c'e' alcun Spid...
Nel mio caso, è la prima voce in alto tra tutti i servizi offerti, nel tuo non so.