Conto Corrente Fineco - Cap. XVII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Grazie mille, alla fine per quelli che non ce l'hanno meglio un bonifico diretto.

Non necessariamente, con Fineco pay tu gli mandi il link e poi ci penserà il destinatario ad inserire il suo IBAN per ricevere l'accredito, invece per eseguire un bonifico diretto devi aver già ricevuto l'IBAN dal destinatario, dal punto di vista di chi manda è più semplice, va in pari se hai già il destinatario in Rubrica.
 
Salve, con data odierna mi sono state addebitate le spese FASTPAY Pedaggi fatte con la carta di credito in settembre. Sapete dove posso vedere il dettaglio delle singole transazioni?
Non esiste il dettaglio. Fastpay è un circuito di debito, ma addebita un'unica transazione mensile cumulativa.
Se vuoi il dettaglio devi pagare con carta di credito (cioè devi pagare VISA, non Fastpay) e avrai un addebito separato nell'e/c della carta per ogni pedaggio.
 
Non esiste il dettaglio. Fastpay è un circuito di debito, ma addebita un'unica transazione mensile cumulativa.
Se vuoi il dettaglio devi pagare con carta di credito (cioè devi pagare VISA, non Fastpay) e avrai un addebito separato nell'e/c della carta per ogni pedaggio.
É probabile che l’unica voce per cui ha il dettaglio gli sia passata sul circuito di credito invece che su Fastpay
 
Grazie mille, alla fine per quelli che non ce l'hanno meglio un bonifico diretto.
Dipende, io potrei non conoscere l’IBAN del destinatario ma solo il numero di cellulare. In quel caso posso mandargli soldi senza conoscere il suo IBAN. Lo deve inserire lui e si arrangia lui. Se invece l’altra persona ha Fineco (il che non è così raro, è un conto piuttosto diffuso) gli arrivano i soldi istantaneamente, non ho bisogno di conoscere l’IBAN neppure qua e l’operazione equivale ad un bonifico istantaneo, ma gratuito.
Poi comunque non vedo lati negativi in Fineco Pay, un’opzione in più è sempre meglio di un’opzione in meno, soprattutto se è gratuita e non ti obbligano a usarla per forza. Non vedo nessuna controindicazione.
L’unica controindicazione, per chi fosse interessato alla questione, potrebbe essere quella della privacy. Attivando il servizio viene chiesto l’accesso alla rubrica, essendo un servizio che si basa sul numero del cellulare dei destinatari. Chi abbia abilitato a sua volta Fineco Pay comparirà nella mia rubrica col simbolo della F a fianco (si vede anche l’immagine nella guida di Fineco Pay), esattamente come succede quando Whats App accede ai nostri contatti ed è possibile vedere chi stia utilizzando quel servizio o meno. Ovviamente vale anche all’inverso, quindi se una persona ha il mio numero e ha attivato il servizio, lui può sapere che io ho Fineco Pay attivo perchè vede il simbolo a fianco al mio numero. A livello di privacy qualcuno potrebbe non voler far sapere di avere un conto presso Fineco, difatti attivando il servizio viene chiarito esplicitamente che accettando le condizioni si consente ad altre persone di far sapere che abbiamo Fineco Pay attivo. Va da sè che anche inviando un semplice bonifico faccio sapere di avere Fineco (la banca ordinante si vede sempre ovviamente nei dettagli dei bonifici), ma magari potrei non gradire che tutta la mia rubrica, anche persone a cui non invierò mai soldi, può sapere che ho quel determinato conto corrente (ovviamente può saperlo solo chi a sua volta abbia attivato Fineco Pay, non lo viene a sapere tutta la rubrica del telefono)
 
Ultima modifica:
Non esiste il dettaglio. Fastpay è un circuito di debito, ma addebita un'unica transazione mensile cumulativa.
Se vuoi il dettaglio devi pagare con carta di credito (cioè devi pagare VISA, non Fastpay) e avrai un addebito separato nell'e/c della carta per ogni pedaggio.

Così non ho modo di verificare se hanno commesso errori .... avrei dovuto stampare la ricevuto ad ogni passaggio!
Il problema è che non si può decidere al momento del pagamento il circuito, fa tutto da sola la cassa automatica :(


É probabile che l’unica voce per cui ha il dettaglio gli sia passata sul circuito di credito invece che su Fastpay

Probabile che quel casello che ho fatto solo una volta il mese scorso, non giri sul Fastpay. Tra l'altro carissimo come tratto KO!
Tutti gli altri pagamenti, ero transitato dal casello di Melegnano, e sono finiti tutti in fastpay.

Come complicare la vita .... che differenza mai ci sarà tra questi circuiti :censored:
 
Così non ho modo di verificare se hanno commesso errori .... avrei dovuto stampare la ricevuto ad ogni passaggio!
Il problema è che non si può decidere al momento del pagamento il circuito, fa tutto da sola la cassa automatica :(

E' il motivo per cui non ho mai voluto una multifunzione debit + credit... così sono sempre sicuro di quale carta/circuito sto usando.
 
Salve a tutti... ho "ri-aperto" un nuovo conto fineco dopo averne chiuso uno ad inizio anno (dopo l'introduzione del canone).

mi è stato confermato dal consulente che il nuovo conto sarà a canone zero (x 12 mesi) nonostante il mio vecchio conto è stato chiuso da meno di un anno....

sapreste confermarmi questa cosa ???

Poi gentilmente vorrei chiedervi perchè non posso iniziare una discussione ??? Dipende dai miei pochi messaggi all'attivo o devo fare altro ?

Grazie mille
 
grazie mille... dici che il sistema mi avviserà quando potrò finalmente iniziare discussioni ??? giusto per non andare ot :)

grazie
 
Salve a tutti... ho "ri-aperto" un nuovo conto fineco dopo averne chiuso uno ad inizio anno (dopo l'introduzione del canone).

mi è stato confermato dal consulente che il nuovo conto sarà a canone zero (x 12 mesi) nonostante il mio vecchio conto è stato chiuso da meno di un anno....

sapreste confermarmi questa cosa ???

Poi gentilmente vorrei chiedervi perchè non posso iniziare una discussione ??? Dipende dai miei pochi messaggi all'attivo o devo fare altro ?

Grazie mille

Confermo che il conto sarà a canone zero per i primi 12 mesi, anche se sei già stato cliente Fineco. Sono nella tua stessa situazione e non sto pagando il canone.
 
vorrei riaprirlo anche io

che tempi ci sono di apertura?
 
chissà se Fineco farà mai di nuovo una promo per aperture gratuite del conto "per sempre" ...sogno vero? :D
 
Solo se o quando vedranno che il numero di clienti diminuisce a causa del canone. Altrimenti si limiteranno a rimborsarlo solo a quelli che lo concordano con il consulente (= con gestione patrimoniale o simile)
 
Solo se o quando vedranno che il numero di clienti diminuisce a causa del canone. Altrimenti si limiteranno a rimborsarlo solo a quelli che lo concordano con il consulente (= con gestione patrimoniale o simile)

Ma non saprei, il costo del conto Fineco io sono riuscito quasi ad azzerarlo.

Il servizio è ottimo, ho aperto il conto Unicredit con offerta dei 150 euro ma onestamente non c'è paragone.

Il sito unicredit va a scatti, ogni tanto si blocca, il sito è progettato davvero male.

Fineco funziona tutto, veloce ed efficiente.


Onestamente mi tengo Fineco anche con i costi sono soldi ben spesi...
 
Ma non saprei, il costo del conto Fineco io sono riuscito quasi ad azzerarlo.

Il servizio è ottimo, ho aperto il conto Unicredit con offerta dei 150 euro ma onestamente non c'è paragone.

Il sito unicredit va a scatti, ogni tanto si blocca, il sito è progettato davvero male.

Fineco funziona tutto, veloce ed efficiente.


Onestamente mi tengo Fineco anche con i costi sono soldi ben spesi...

Tra Unicredit e Fineco c’è un abisso, a favore di Fineco. Non sono paragonabili in nessuno aspetto. Parlo, ovviamente, per esperienza.
 
Fineco pay è simile a quello che si può fare con Curve o Revolut mandare soldi agli amici con numero di cell

Bello OK!OK!

appunto! mi aspetto che, fiutato il businness, anche le altre cdc si mettano in prima persona a fornire questo genere di servizio.
 
Indietro