Conto Corrente Fineco - Cap. XX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzacase

Buongiorno, chiedo a qualcuno che gia' utilizza il conto da tempo; ci sono dei limiti massimali di bonifici in uscita , giornalieri e mensili, dal conto corrente Fineco?
Nelle f.a.q. non è menzionato......



Calendario festività ABI, limiti operativi e PEC dei CONTI ONLINE - UPDATE POST #2
1673435092521.png
 
Stamattina, visto per la prima volta.
 

Allegati

  • f.jpg
    f.jpg
    275,2 KB · Visite: 450
Il manuale di FinecoX
 

Allegati

  • finecox.pdf
    4,6 MB · Visite: 276
ma e' a pagamento ?
 
io lo sto usando a manetta
fatto da dio, se poi vogliono dei soldi stacco tutto!
Concordo,
non mi sorprenderebbe che hai un periodo "gratis", così da familiarizzare con il prodotto,
e dopo un po, richiedono un canone...
 
è comparso pure a me, sembra una piattaforma simile al PowerDesk, ma con meno funzioni credo, altrimenti sarebbe un doppione.
 
Buonasera, vorrei chiedervi dei suggerimenti/consigli, se posso.

Prossimamente riceverò un'eredità (attorno agli 80k presumibilmente) e pensavo di aprire un conto Fineco per versarci la somma e impiegarla per gli investimenti.

Vorrei chiedervi: mi confermate che sopra gli 80k di investimenti, il costo del canone è gratuito?
Inoltre vorrei chiedervi un consiglio: mi conviene aprire il conto online, in modo tale da dare le mie coordinate bancarie al momento della successione? Oppure mi consigliate di chiamare un referente e aprirlo in banca con lui?
Posso chiedere a un consulente Fineco di aprirmi un conto con deposito 0 euro in attesa che mi arrivi l'eredità?
Grazie mille. Scusate le domande ma sono confuso e molto poco esperto
 
Buonasera, vorrei chiedervi dei suggerimenti/consigli, se posso.

Prossimamente riceverò un'eredità (attorno agli 80k presumibilmente) e pensavo di aprire un conto Fineco per versarci la somma e impiegarla per gli investimenti.

Vorrei chiedervi: mi confermate che sopra gli 80k di investimenti, il costo del canone è gratuito?
Inoltre vorrei chiedervi un consiglio: mi conviene aprire il conto online, in modo tale da dare le mie coordinate bancarie al momento della successione? Oppure mi consigliate di chiamare un referente e aprirlo in banca con lui?
Posso chiedere a un consulente Fineco di aprirmi un conto con deposito 0 euro in attesa che mi arrivi l'eredità?
Grazie mille. Scusate le domande ma sono confuso e molto poco esperto
Aprilo online, non ti serve nessun consulente ... che poi non vedrebbe l'ora di darti "ottimi consigli" su come investire gli 80k.
 
Aprilo online, non ti serve nessun consulente ... che poi non vedrebbe l'ora di darti "ottimi consigli" su come investire gli 80k.
Grazie mille. Gli 80k non c'è pericolo che nessun consulente possa posarci gli occhi manco di striscio 🤣.
Ma comunque, grazie del consiglio, farò così come hai detto :)

Ho notato che si può aprire online anche tramite chiamata telefonica. Ovvero un operatore ti chiama e ti guida nell'apertura. Dici che potrei fare così, vista la mia inesperienza? Anche perché dovrei richiedere la carta di debito e anche la questione delle spese del conto.
Ovvero, il conto costa 6,95 euro/mese, ma io avrò 0 euro fino a quando non arriva l'eredità. Quindi come farei a pagarlo?
In più suppongo bisogna mandare copia della carta d'identità o una cosa del genere?

Insomma, ho vari dubbi e cose da chiedere...
 
Ho notato che si può aprire online anche tramite chiamata telefonica. Ovvero un operatore ti chiama e ti guida nell'apertura. Dici che potrei fare così, vista la mia inesperienza? Anche perché dovrei richiedere la carta di debito e anche la questione delle spese del conto.
Ovvero, il conto costa 6,95 euro/mese, ma io avrò 0 euro fino a quando non arriva l'eredità. Quindi come farei a pagarlo?
In più suppongo bisogna mandare copia della carta d'identità o una cosa del genere?

Insomma, ho vari dubbi e cose da chiedere...

Di chiamata telefonica per aprire il conto io vedo quella tramite il consulente finanziario.

Farlo da soli non è niente di difficile, bisogna compilare i dati e fare il riconoscimento o tramite un videoselfie o tramite bonifico, è tutto guidato.

Riguardo al canone, se vai sul sito Fineco vedrai che c'è una promozione in corso, se apri adesso hai il canone gratuito per un anno.
Poi leggendo i fogli informativi (cosa che bisognerebbe sempre fare prima di aprire un conto, in modo di informarsi per bene sui costi di gestione) ad oggi il canone mensile si può azzerare con 80.000 € di risparmio amministrato.
E se il conto è a 0 e devi pagare qualcosa semplicemente va in rosso.
 
Di chiamata telefonica per aprire il conto io vedo quella tramite il consulente finanziario.

Farlo da soli non è niente di difficile, bisogna compilare i dati e fare il riconoscimento o tramite un videoselfie o tramite bonifico, è tutto guidato.

Riguardo al canone, se vai sul sito Fineco vedrai che c'è una promozione in corso, se apri adesso hai il canone gratuito per un anno.
Poi leggendo i fogli informativi (cosa che bisognerebbe sempre fare prima di aprire un conto, in modo di informarsi per bene sui costi di gestione) ad oggi il canone mensile si può azzerare con 80.000 € di risparmio amministrato.
E se il conto è a 0 e devi pagare qualcosa semplicemente va in rosso.
Hai ragione, mi ero dimenticato che il canone è azzerato per i primi 12 mesi.
Sì infatti avevo letto male, la procedura che dicevo io è tramite consulente 😅
Quindi ok, tutto chiaro, aprirò online da solo.

Volevo chiedere un'ultima cosa (se lo sapete) che non ho trovato nei documenti informativi ma mi disse un mio amico...
È possibile ci sia un'ulteriore agevolazione sulle commissioni di compra-vendita titoli se sei figlio di un cliente private?
 
Avrei anche un'ulteriore domanda 😅: supponiamo che io investa l'intera eredità su uno strumento come vhyl, rimanendo con 0 euro sul conto.
Arriverebbero da pagare i bolli sul conto titoli e andrei in rosso fino a quando (ogni 3 mesi) vhyl distribuisce i dividendi.
È possibile una cosa del genere (anche abitudinaria, perché tenderei a rinvestire sempre tutti i dividendi), oppure mi chiamerebbe la banca dicendomi di saldare immediatamente il "rosso"?
 
Avrei anche un'ulteriore domanda 😅: supponiamo che io investa l'intera eredità su uno strumento come vhyl, rimanendo con 0 euro sul conto.
Arriverebbero da pagare i bolli sul conto titoli e andrei in rosso fino a quando (ogni 3 mesi) vhyl distribuisce i dividendi.
È possibile una cosa del genere (anche abitudinaria, perché tenderei a rinvestire sempre tutti i dividendi), oppure mi chiamerebbe la banca dicendomi di saldare immediatamente il "rosso"?
Dipende da banca a banca e da cliente a cliente, tipicamente i rossi "lievi" vengono fatti sempre passare.
 
Non ti conviene andare in rosso. Mettici 500 euro sul conto per le spese ordinarie. Poi quando arriveranno i dividendi magari li riprenderai ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro