Conto Corrente Fineco - Cap. XX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque vorrei chiedervi un'altra cosa:
Sul sito c'è scritto che il canone viene azzerato se sei private oppure se investi almeno 80k (deposito amministrato).
Però un mio amico mi ha detto che in realtà ogni 20k di deposito amministrato sono 2 euro in meno sul costo del conto. Dove è scritta questa cosa?
 
> Servizio di consulenza evoluta Advice, Plus o Stars valorizzato e collegato al conto di regolamento su cui è previsto un canone pari a 6,95€.
Per i conti aperti a partire dal 2 agosto 2021 i dossier di consulenza evoluta Plus e/o Advice dovranno avere una valorizzazione > o uguale a 20.000€ per ottenere l’azzeramento del canone.

> 40.000 € di risparmio gestito oppure con 80.000€ di risparmio amministrato
> Credit Lombard, Fido con Pegno o Fido garantiti da titoli con Mandato a Vendere utilizzati
> Mutuo Fineco con rata addebitata sul conto
> Giovani fino a 30 anni
> 4 ordini trading nel mese

Vedi:
QUI
 
anche sui trasferimenti titoli è puntuale e precisa. ho iniziato il trasferim di un titolo in 1 settima sono arrivati su altra banca. fineco :clap:
 
> Servizio di consulenza evoluta Advice, Plus o Stars valorizzato e collegato al conto di regolamento su cui è previsto un canone pari a 6,95€.
Per i conti aperti a partire dal 2 agosto 2021 i dossier di consulenza evoluta Plus e/o Advice dovranno avere una valorizzazione > o uguale a 20.000€ per ottenere l’azzeramento del canone.

> 40.000 € di risparmio gestito oppure con 80.000€ di risparmio amministrato
> Credit Lombard, Fido con Pegno o Fido garantiti da titoli con Mandato a Vendere utilizzati
> Mutuo Fineco con rata addebitata sul conto
> Giovani fino a 30 anni
> 4 ordini trading nel mese

Vedi:
QUI
Grazie mille.
Però non ci capisco niente, cos'è il dossier di consulenza evoluta plus/advice?
 
Ho scritto a Fineco perchè non voglio rinnovare la ricaricabile che mi costa 10€all'anno, mi hanno risposto così:

in merito alla sua richiesta, la informiamo che potrà procedere con
la rinuncia immediata della sua carta inviando una richiesta firmata
tramite fax al n. 02.303482641 o tramite scansione all’indirizzo
email helpdesk@finecobank.com, indicando i dati di seguito
riportati:

- Io sottoscritto(cognome e nome) titolare del conto n. (numero di
conto corrente) chiedo il blocco immediato della carta n.(numero
della carta) e della posizione creditizia collegata;

- firma in originale dell’intestatario della carta.


Non capisco come richiedendo il blocco poi evitino a giugno di rinnovarla, a voi torna?
 
Oggi dal sito puoi fare tutto, bonifici, f24, compravendita di azioni, ed altre centomila cose,

ma quando,
devi fare una disdetta, esce di mezzo ancora sto benedetto fax !!!!:wall:
 
Ho scritto a Fineco perchè non voglio rinnovare la ricaricabile che mi costa 10€all'anno, mi hanno risposto così:

in merito alla sua richiesta, la informiamo che potrà procedere con
la rinuncia immediata della sua carta inviando una richiesta firmata
tramite fax al n. 02.303482641 o tramite scansione all’indirizzo
email helpdesk@finecobank.com, indicando i dati di seguito
riportati:

- Io sottoscritto(cognome e nome) titolare del conto n. (numero di
conto corrente) chiedo il blocco immediato della carta n.(numero
della carta) e della posizione creditizia collegata;

- firma in originale dell’intestatario della carta.


Non capisco come richiedendo il blocco poi evitino a giugno di rinnovarla, a voi torna?
Si, ne ho appena disdetta una e l'anno scorso ne avevo disdetto un'altra con la stessa modalità.
 
Oggi dal sito puoi fare tutto, bonifici, f24, compravendita di azioni, ed altre centomila cose,

ma quando,
devi fare una disdetta, esce di mezzo ancora sto benedetto fax !!!!:wall:
Infatti si, che cosa ridicola

Si, ne ho appena disdetta una e l'anno scorso ne avevo disdetto un'altra con la stessa modalità.
Grazie mille.

Nel frattempo sono in attesa della nuova debit card che mi scade il mese prossimo, sul sito risulta già attivabile ma per posta non ho ricevuto niente...speriamo non abbiano fatto disastri che ho cambiato indirizzo a fine anno scorso
 
...speriamo non abbiano fatto disastri che ho cambiato indirizzo a fine anno scorso
In:
Il mio conto --> Gestione Contatti
puoi controllare l'indirizzo che è presente in Fineco.
(se non hai comunicato il nuovo, temo che.... :mmmm: )
 
Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta quindi chiedo scusa in caso di ot.
Ho appena aperto un conto presso Fineco e sto cercando di familiarizzare con l'interfaccia. Mi sapreste dire perché questo titolo che stacca la cedola il 24 gennaio presenta un corso tel quel inferiore al corso secco? È già in ex cedola? Allego immagine.

Vorrei anche chiedere qualcosa in merito al trasferimento delle minusvalenze, in questo caso da BancoPosta. Seguendo le indicazioni su Fineco leggo che dovrei caricare la certificazione timbrata e firmata dal precedente istituto di credito, ma ho dei dubbi che all'ufficio postale sappiano/vogliano farmela. Ci sarebbe un modo per dare mandato a Fineco di acquisire tutto in blocco (perché c'è anche 1k di obbligazione rimasta nel conto titoli, che "il sistema non riesce a vendere" e da quanto so finché c'è qualcosa nel ct non si possono trasferire le minus...)?

Vi ringrazio.

1000009098.jpg
 
non si vede che titolo è ma la tua intuizione è corretta. Il regolamento dell'operazione è a t+2 quindi il 24. Se acquisti lo prendi senza rateo perché ha appena staccato. Nota infatti che c'è scritto rateo interessi zero. Hai preso poi un caso particolare perché il titolo è stato emesso ben sotto 100 per cui c'è pure il disaggio, anche questo riportato e un po' più complicato da spiegare (cerca online nel caso).

Per aver le minus devi chiuder il dossier. Se non riesci a vender un titolo (sarebbe da capir cosa è, uno dei "falliti") puoi provar a trasferirlo a fineco (deve aver uguale intestazione altrimenti è come se vendessi e riacquistassi con pagamento eventuali imposte).
Non so se Poste partecipa alla procedura automatica di trasferimento, altrimenti potrebbe esser lunghetta. Inoltre devi sentire fineco per esser sicuro che accettino il trasferimento di quel titolo (come minimo devono averlo in negoziazione).
A quel punto chiedi a poste chiusura dossier con trasferimento (se partecipa al trasferimento automatico puoi chieder direttamente a fineco. Nel dubbio, dopo che hai avuto conferma della trasferibilità del titolo, prova la procedura di fineco e vedi il risultato).
Solo a dossier chiuso, puoi chiedere e ottenere la certificazione minus che comunque è cartacea, pertanto questa parte non cambierebbe e tocca a te chiederla e inviarla a fineco.

ps. sei effettivamente ot. credo che qui scrivano più in merito al cc che agli investimenti. La risposta che ti ho dato poi prescinde da fineco
 
Ho scritto a Fineco perchè non voglio rinnovare la ricaricabile che mi costa 10€all'anno, mi hanno risposto così:

in merito alla sua richiesta, la informiamo che potrà procedere con
la rinuncia immediata della sua carta inviando una richiesta firmata
tramite fax al n. 02.303482641 o tramite scansione all’indirizzo
email helpdesk@finecobank.com, indicando i dati di seguito
riportati:

- Io sottoscritto(cognome e nome) titolare del conto n. (numero di
conto corrente) chiedo il blocco immediato della carta n.(numero
della carta) e della posizione creditizia collegata;

- firma in originale dell’intestatario della carta.


Non capisco come richiedendo il blocco poi evitino a giugno di rinnovarla, a voi torna?
Anche a me avevano scritto così perchè non volevo il rinnovo del bancomat. Ho chiesto quello virtuale, quello fisico non serve a niente, anche per prelevare si può fare con lo smartphone.
Li ho chiamati e in due secondi è stato annullato il rinnovo.
Ti consiglio di provare a chiamare, magari anche per la ricaricabile è possibile.
 
dopo aver fatto un bonifico... dall'archivio come faccio a stampare la contabile? o crearne il pdf? vedo solo la possibilità dell'invio via email....
 
dopo aver fatto un bonifico... dall'archivio come faccio a stampare la contabile? o crearne il pdf? vedo solo la possibilità dell'invio via email....
se fai click sulla riga, questa si espande in basso ed hai il bottone "contabile"
 
Buonasera, sono stato da Fineco ad aprire un conto e me lo hanno aperto private nonostante io abbia poche migliaia di euro, perché sono figlio di un private.
Ma questa cosa voi la sapevate? È scritta da qualche parte nei fogli informativi?

Inoltre, è vero che se hai meno di 30 anni paghi commissioni sugli ordini di soli 2,95 euro?
io sapevo che lo aprivano come private se è cointestato con un cliente private
 
io sapevo che lo aprivano come private se è cointestato con un cliente private
No no.
Inoltre dove è scritta la cosa dello sconto di 2 euro sul canone del conto ogni 20k di investimenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro