Conto Corrente Fineco - Cap. XX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi il movimento di prelievo è sparito del tutto, dall'assistenza ancora nulla.
Risposta dell'assistenza, a loro risulta un tentativo di prelievo non andato a buon fine il 17/06, quindi sembra corretto che il movimento non lo veda più...
In pratica da €150 spariti mi ritrovo con €100 regalati? :confused:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, perdonate se la domanda è banale, ma ho cercato indietro senza trovare nulla;
da quando i tassi di interesse sono tornati a crescere, mi aspettavo di trovare indicazioni periodiche (mensili/trimestrali) sugli interessi maturati sui soldi in giacenza sul conto.
Pre-quantitative easing, le cifre erano piccole ma significative, poi ovviamente 0 con il costo del denaro a 0, ora mi aspettavo tornassero a ripresentarsi, invece nulla.
Vi risulta?
 
Ciao a tutti, perdonate se la domanda è banale, ma ho cercato indietro senza trovare nulla;
da quando i tassi di interesse sono tornati a crescere, mi aspettavo di trovare indicazioni periodiche (mensili/trimestrali) sugli interessi maturati sui soldi in giacenza sul conto.
Pre-quantitative easing, le cifre erano piccole ma significative, poi ovviamente 0 con il costo del denaro a 0, ora mi aspettavo tornassero a ripresentarsi, invece nulla.
Vi risulta?
Il conto Fineco non è remunerato, non hanno nemmeno riattivato il CashPark.
 
Il conto Fineco non è remunerato, non hanno nemmeno riattivato il CashPark.
Allora mi sono perso qualche modifica contrattuale.
Sicuramente, una manciata di anni fa (pre-Draghi) ricevevo degli interessi per la giacenza, ne sono sicuro al 200%
O, probabilmente, la formula è sempre questa
Saldo e Movimenti - Fineco Bank
però l'interesse creditore è stato impostato allo 0%.
Comprensibile in fase QE, ora sarebbe corretto alzarlo in adeguamento all'incremento del costo del denaro
 
Una volta erano BCE-0,25% ... poi si è passati al conto ZERO ... ora che salgono, se nessuno parte a remunerare la liquidità in CC, nessuno farà la prima mossa in tal senso.
 
Qualcuno di voi fa investimenti tramite PAC su Fineco?
Se si, vi fate seguire da un Promotore Fineco?
Ne consigliate qualcuno? Al momento il mio conto Fineco non è associato a nessun Promotore.
Grazie
 
Qualcuno di voi fa investimenti tramite PAC su Fineco?
Se si, vi fate seguire da un Promotore Fineco?
Ne consigliate qualcuno? Al momento il mio conto Fineco non è associato a nessun Promotore.
Grazie
Ciao,
ho ho un PAC attivo tramite la funzione Fineco Replay da molto tempo.
Ho anche un promotore associato la non l'ho mai contattato per questa funzionalità, non è necessario.
Per farti associare un promotore puoi chiedere al servizio clienti, conviene uno della tua zona cosi in caso di evenienza puoi parlarci di persona
 
Il conto Fineco non è remunerato, non hanno nemmeno riattivato il CashPark.
Vero,
ormai sono 4/5 anni che non esiste più... forse anche di più...

pensavo che lo riattivassero.. ma ad oggi... NULLA !!! :rolleyes:
 
Il conto Fineco non è remunerato, non hanno nemmeno riattivato il CashPark.
bisogna accontentarsi di questi
:bye:
1687255373657.png
 
Grazie Lampadino,
è che non volevo vincolare somme, volevo solo prendermi gli interessi che spettano;
dopotutto, se il denaro non costa, è giusto non remunerarlo al correntista: di contro, però, ci sono inflazione bassa e soprattutto tassi bassi.
ma se la BCE porta il CDD al 4%, le giacenze nei conti vengono usate dalle banche per finanziarsi, e questo andrebbe remunerato. Altrimenti è una fregatura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro