Conto Corrente Fineco - Cap. XX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il conto remunerato con quale PMU è stato tolto?
Anni fa con la prima modifica sostanziale da canone azzerabile remunerato a canone zero senza remunerazione
poi hanno messo canone azzerabile senza remunerazione V1. e l'attuale che io chiamerei V2.

Ora aspettiamo un'inversione di tendenza, che non credo faranno... la liquidità serve se c'è sete di credito.
Mentre ora siamo pieni di debiti...
 
Anni fa con la prima modifica sostanziale da canone azzerabile remunerato a canone zero senza remunerazione
poi hanno messo canone azzerabile senza remunerazione V1. e l'attuale che io chiamerei V2.

Ora aspettiamo un'inversione di tendenza, che non credo faranno... la liquidità serve se c'è sete di credito.
Mentre ora siamo pieni di debiti...
grazie OK!
 
Di solito se fatto la mattina/pomeriggio mi vengono accreditati il giorno seguente di mattina. Dopo determinate ore (la sera, non so di preciso) penso che ci sia il rischio che slitti di un giorno ulteriore
 
Io quando verso anche la sera entro le 21-22 circa li vedo dopo un oretta verso le 23.00. Idem se verso la mattina il sistema me li fa vedere la sera, non sono mai stati istantanei.
 
Non è istantaneo ma sono sicuro che se fatto nel fine settimana nel conto li vedi nella giornata di lunedì.
 
si tratta di un bonifico interno da unicredit a fineco, per questo non è istantaneo
 
ciao a tutti, il 17 settembre ho effettuato il pagamento del bollo dell'auto dalla app e ad oggi, sul portale della regione Lombardia, non risulta ancora pagato, è normale tutto questo tempo?

Come non detto, mi è stato spiegato che sul sito della regione risulta pagato solo allo scadere del limite di tempo, nel mio caso il 2 ottobre
 
Ultima modifica:
Buonasera, in caso di morte i BTP vengono venduti dalla banca o vanno in successione? Il mio consulente dice che li vende la banca e in caso di prezzo sopra la pari non generano minusvalenze
 
Buonasera, in caso di morte i BTP vengono venduti dalla banca o vanno in successione? Il mio consulente dice che li vende la banca e in caso di prezzo sopra la pari non generano minusvalenze
Sopra la pari, ovvero +100 , hai una plusvalenza e non una minus. Dipende a quanto sono stati presi i BTP.
Considera che con i BTP c'è anche l'aliquota del 48,08% è il rapporto tra le due diverse aliquote (12,5%/26%)
 
EHHHHH???????
Mi sono espresso male... quello che volevo sapere è se... il mio pmc è di 100 nel il giorno in cui muoio il prezzo di mercato è di 80 i miei eredi avranno come pmc non più 100 ma 80, quindi la banca è come se"vendesse" e poi "riacquistasse" a un prezzo più basso. Non è un po' come realizzare un perdita?
 
Ultima modifica:
Mi sono espresso male... quello che volevo sapere e se... il mio pmc è di 100 nel il giorno in cui muoio il prezzo di mercato è di 80 i miei eredi avranno come pmc non più 100 ma 80, quindi la banca è come se"vendesse" e poi "riacquistasse" a un prezzo più basso. Non è un po' come realizzare un perdita?
Mi sembra di aver letto che è così in caso di successione, vale il PMC del momento.
Essendo un argomento per tutte le banche, prova a vedere nella discussione dedicata della quale però non ricordo il nome.
 
ricordiamo anche che hanno messo i canoni... e ora che la situazione è cambiata diverse non tolgono i canoni e neanche si sognano di dare una remunerazione.

Comunque non è solo fineco.
tra l'altro ho visto che la carta multifunzione costa 19,95 anno.....prima era gratis...probabilmente mi avranno anche avvertito ma me lo sarò perso, trovo anche questa una forzatura ...inizia a stancarmi Fineco
 
19,95€ ad oggi è il costo della monofunzione, la multi la offrono a 29,95€.
 
Sempre benvenuti, anche se inattesi :D

1696239192802.png

 
Ciao, non ho capito se con Fineco anche se acquisto una sola azione, per esempio da 1 euro, debba pagare sempre un fisso di 19,95.
Non ne ho mai comprate se non tramite consulente , quindi perdonate la domanda da ignorante
 
Ciao, non ho capito se con Fineco anche se acquisto una sola azione, per esempio da 1 euro, debba pagare sempre un fisso di 19,95.
Non ne ho mai comprate se non tramite consulente , quindi perdonate la domanda da ignorante


dipende dal tuo contratto quando hai aperto il conto, io ho le commissioni allo 0.19% ( minimo 2.95€ e massimo 19€) mentre, per chi apre il conto da qualche anno, ci sono commissioni fisse a 19€ ( riducibili facendo tanti eseguiti)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro