Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e' un problema arcinoto, ma essendo la migliore banca online sul mercato ce lo facciamo andare bene lo stesso anche perche' l'unica soluzione e' cambiare banca

Anche questa è una cosa che mi è stata fatta notare: all’epoca mi lasciava perplesso ma ho voluto provare, anche perché effettivamente sono emerse delle necessità che Fineco potrebbe agevolmente soddisfare in un prossimo futuro.
La sto usando poco per ora, ma riconfermo, adesso di prima mano, di non capire questa aura di superiorità che circonda Fineco.
Non è una polemica eh, ma non ci trovo features superiori ad altri conti evoluti, né l’esperienza utente (parlando quindi di home banking e app) mi sembra particolarmente rifinita.
Per esempio, una Widiba piuttosto che una Isybank (quest’ultima da rivalutare fra 6-12 mesi, quando sarà maturata) mi sembrano molto più pulite nelle interfacce.
Preciso che la mia visione riguarda esclusivamente il conto corrente, non faccio trading, ecc.
Magari chi lo valuta estremamente positivamente tiene conto anche di quello ed in quello è superiore ad altri conti.
 
...cut... riconfermo, adesso di prima mano, di non capire questa aura di superiorità che circonda Fineco.
Non è una polemica eh, ma non ci trovo features superiori ad altri conti evoluti, né l’esperienza utente (parlando quindi di home banking e app) mi sembra particolarmente rifinita.
Per esempio, una Widiba piuttosto che una Isybank (quest’ultima da rivalutare fra 6-12 mesi, quando sarà maturata) mi sembrano molto più pulite nelle interfacce.
Preciso che la mia visione riguarda esclusivamente il conto corrente, non faccio trading, ecc.
Magari chi lo valuta estremamente positivamente tiene conto anche di quello ed in quello è superiore ad altri conti.
Sottoscrivo al 100%
 
CashPark Svincolabile Iniziativa 4,00% - valida dal 9/11/2023 al 31/12/2023 (PROROGA)
buongiorno,
ho un conto deposito in fineco su banca progetto (deposito vincolato progetto) che mi scade il 27/12/2023 : desideravo sapere se alla scadenza la cifra sarà considerata "nuova liquidità" per poter attivare il cashpark. grazie
 
buongiorno,
ho un conto deposito in fineco su banca progetto (deposito vincolato progetto) che mi scade il 27/12/2023 : desideravo sapere se alla scadenza la cifra sarà considerata "nuova liquidità" per poter attivare il cashpark. grazie
Buongiorno, io penso di sì perchè è liquidità proveniente da altre banche anche se il vincolo è passato tramite FINECO. Comunque te ne accorgerai quando simulerai il vincolo cashpark in quanto ti dirà la liquidità a disposizione x poterlo fare.
 
Ho scoperto che con fineco si può aprire solo una pratica di portabilità alla volta. Certo, non è comune doverne eseguire più di una per volta, ma se succede non puoi fare affidamento su di loro: troppo complicato!KO!
 
ciao a tutti, qualkcuno sa se si riesce a recuperare una estratto conto della carta precedente ai 12 mesi che vedo reperibili nel sito? magari c'è un altra voce di archivio?
Grazie
 
buongiorno,
ho un conto deposito in fineco su banca progetto (deposito vincolato progetto) che mi scade il 27/12/2023 : desideravo sapere se alla scadenza la cifra sarà considerata "nuova liquidità" per poter attivare il cashpark. grazie
Nuova liquidità sicuramente ma ci vogliono 3/4 gg x l'accredito sul conto. Sei proprio al limite (sempre se non prorogano il cash park ulteriormente).
 
Buonasera a tutti,
se mi reco all'ATM Unicredit posso eseguire la lista ultimi movimenti e giacenza del mio conto oppure non da tale possibilià?
grazie a tutti
 
Buonasera a tutti. Domanda per gli esperti del forum e per chi saprà rispondere. Ipotizziamo di avere due conti correnti Fineco, uno con intestazione singola ed uno cointestato. Supponiamo che il cointestato abbia giacenza maggiore di 5000 euro, quello individuale minore.
In questo caso si pagano due bolli da 34,20 oppure uno solo? La normativa parla di cumulo della giacenza in caso di conti "identicamente intestati" ma nell'esempio che ho fatto non sarebbero "identici" gli intestatari. Qualcuno ha esperienze dirette della casistica?
Grazie
 
Ho scoperto che con fineco si può aprire solo una pratica di portabilità alla volta. Certo, non è comune doverne eseguire più di una per volta, ma se succede non puoi fare affidamento su di loro: troppo complicato!KO!
Non ne ho provate tantissime, ma anche altre banche hanno questa regola.
 
Buonasera a tutti. Domanda per gli esperti del forum e per chi saprà rispondere. Ipotizziamo di avere due conti correnti Fineco, uno con intestazione singola ed uno cointestato. Supponiamo che il cointestato abbia giacenza maggiore di 5000 euro, quello individuale minore.
In questo caso si pagano due bolli da 34,20 oppure uno solo? La normativa parla di cumulo della giacenza in caso di conti "identicamente intestati" ma nell'esempio che ho fatto non sarebbero "identici" gli intestatari. Qualcuno ha esperienze dirette della casistica?
Grazie
Ho questa situazione con Ing Bank. Paghi il bollo se la tua giacenza media trimestrale supera i 5000 sul conto...a prescindere se cointestato e se in due conti risulta la stessa persona. Nello specifico della tua domanda quindi paghi il bollo in quello cointestato, se la giacenza trimestrale appunto abbia superato i 5000
 
Ho questa situazione con Ing Bank. Paghi il bollo se la tua giacenza media trimestrale supera i 5000 sul conto...a prescindere se cointestato e se in due conti risulta la stessa persona. Nello specifico della tua domanda quindi paghi il bollo in quello cointestato, se la giacenza trimestrale appunto abbia superato i 5000
Non trovo su finanza on line ove si tratti di fineco azione
 
Buongiorno a tutti.
Leggo che il cash park avrebbe opzioni 6 o 12 mesi.
A me però concede solo la seconda opzione. È possibile?
 
Buonasera, nella ricerca di una banca che permettesse di aprire un Conto Titoli con operazioni di acquisto a costi moderati e permetteva l’accesso al regime amministrato ho trovato questo conto Fineco che per me che sono Under 30 Sembra perfetto (Quasi troppo bello per essere vero 😅) per questo che vorrei potervi alcune domande spero avrete modo di aiutarmi

-Parlando del conto corrente è possibile non richiedere la carta
-Per quando riguardano quindi tutte le negoziazioni fatte su ETF Azioni Certificati ed Obbligazioni su Borse Europee a 2,95 qualsiasi sia la somma movimentata per gli Under 30

In pratica tralasciando gli ordini non si hanno altre spese da sostenere fino a 30 anni, oppure mi sfugge qualche costo…

Grazie
 
Scusate ma come fate ad attivare il cashpark? Io non trovo da nessuna parte sul sito, il modo per attivarlo. Ho anche scritto al promotore finanziario personale, ma non mi ha nemmeno risposto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro