Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto penando di chiudere con la mia banca e girare dossier titoli e mutuo su Fineco.
Secondo voi Fineco accetta anche il passaggio del mutuo?
Nel senso, che continua a versare la rata alla tua vecchia banca ?
 
Nel senso, che continua a versare la rata alla tua vecchia banca ?
No. Voglio chiudere i rapporti con la banca attuale e giarare dossie e mutuo in fineco come banca nuova.
quindi versero' le rate a fineco
 
Sto penando di chiudere con la mia banca e girare dossier titoli e mutuo su Fineco.
Secondo voi Fineco accetta anche il passaggio del mutuo?
Il mutuo per addebitarlo sul nuovo conto non serve per forza rifarlo con la nuova banca. Valuta tu se ti conviene fare una surroga, ma dubito fortemente visti i tassi attuali
 
Pare che si debba passare da un consulente che ti vorrà vendere qualche prodotto se si vuole il buono massimo in relazione alla categoria di appartenenza. Se apri il conto e trasferisci i titoli con portafoglio ordinario ti danno un buono più basso. Ma il portafoglio remunerato è obbligatorio. Chi sa farmi un esempio di quanto rende prestando un titolo da 20 Milà euro ad esempio. Grazie
un titolo da 20k?

Comunque il prestito titoli ha un rendimento che si può approssimare a zero
 
Per il buono Amazon leggo:

Per il conteggio del ‘Controvalore netto dei trasferimenti’, saranno presi in considerazione i prezzi di mercato al momento in cui i relativi movimenti verranno contabilizzati sul dossier Fineco del cliente. Per le obbligazioni si considera il corso secco;

Secondo voi per una obbligazione conta il prezzo di mercato o per il prezzo pagato? Esempio titolo acquistato a 100 ma che vale 92 quale importo loro considerano?
 
Per il buono Amazon leggo:

Per il conteggio del ‘Controvalore netto dei trasferimenti’, saranno presi in considerazione i prezzi di mercato al momento in cui i relativi movimenti verranno contabilizzati sul dossier Fineco del cliente. Per le obbligazioni si considera il corso secco;

Secondo voi per una obbligazione conta il prezzo di mercato o per il prezzo pagato? Esempio titolo acquistato a 100 ma che vale 92 quale importo loro considerano?
Ma lo dice che vale il prezzo del momento in cui i titoli vengono caricati su Fineco...
 
Ma lo dice che vale il prezzo del momento in cui i titoli vengono caricati su Fineco...
Quindi non vale sul prezzo pagato ma su quanto vale il giorno del trasferimento. Poi dice che per obbligazioni valutano il corso secco senza il conteggio di rateo e interessi.
Ho alcuni titoli in perdita e non supero la scatto per il premio successivo per poco.
 
Quindi non vale sul prezzo pagato ma su quanto vale il giorno del trasferimento. Poi dice che per obbligazioni valutano il corso secco senza il conteggio di rateo e interessi.
Ho alcuni titoli in perdita e non supero la scatto per il premio successivo per poco.
Praticamente usano il controvalore su cui si calcolano anche i bolli... e mi sembra sensato.
 
1710603628518.png
 
Invece sai se per asset totale intendono il controvalore sul prezzo pagato o sempre sul prezzo di mercato su cui si calcolano i bolli?
Il "prezzo pagato" è un parametro che per la Banca non esiste proprio in nessun caso (anche perché non indica nulla del valore degli investimenti.... pensa alle azioni MPS o ai bond Venezuelani...).
Secondo me.
 
Il "prezzo pagato" è un parametro che per la Banca non esiste proprio in nessun caso (anche perché non indica nulla del valore degli investimenti.... pensa alle azioni MPS o ai bond Venezuelani...).
Secondo me.
Siccome scrivono asset totale invece ad esempio per la promo Amazon scrivono controvalore mi è venuto il dubbio che per asset intendessero proprio il PMC di carico dei titoli in portafoglio
 
Ho visto che se apro con consulente il buono è più generoso. Hai esperienze ?
Non saprei, non ho mai aperto un conto per avere un buono.

Invece sai se per asset totale intendono il controvalore sul prezzo pagato o sempre sul prezzo di mercato su cui si calcolano i bolli?
Non conosco il regolamento, ma come ti hanno già detto penso proprio che il prezzo pagato non importi nulla. Per le valutazioni si basano sul valore corrente degli investimenti. Per titoli obbligazionari "sicuri" potrebbero forse basarsi sul nominale.
 
Scusate ma la carta di credito Fineco che commissioni ha per le spese in valuta estera?
Sul sito trovo solo indicazioni in merito alla Visa debit
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro