Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pure io nè da sito nè da app riesco ad entrare. Sempre nel momento meno opportuno dannazione.
 
fosse la prima volta non sarebbe grave ma questi pagliacci sono strarecidivi
 
Voi stamattina riuscite ad entrare/navigare sul sito?
Io sto avendo parecchi problemi:nono:

Fineco fa le bizze? sovraccarico?

Problemi anche io..

maledetti proprio stamattina
ma sono matti

ma nn va un capzo

Pure io nè da sito nè da app riesco ad entrare. Sempre nel momento meno opportuno dannazione.

fosse la prima volta non sarebbe grave ma questi pagliacci sono strarecidivi

anche io problemi


edit: ora è ok
provato ora,
funziona perfettamente ;)
:bye:
 
Per l'attivazione del Cashpark avevo chiesto tramite e.mail interna il 5/12/2023 se attivando un vincolo pagavo l'imposta di bollo x intero avendo già utilizzato il Cashpark in passato e con rendicontazione annuale ma al momento nessuna risposta. Per caso qualcuno lo sà come si comportano ?
 
Se parliamo di solo conto corrente, per quanto mi riguarda trovo l’esperienza utente con Widiba più pulita: l’app permette di fare più cose e meglio, ma anche il sito è strutturato più chiaramente.
Per il resto, in termini di funzionalità più o meno siamo là, ma Widiba offre due cose in piuttosto che possono non essere trascurabili, ovvero il miglior servizio di portabilità conti ed una PEC con un ottimo partner inclusa.
Tutto questo vale per me però, che ho Widiba gratuitamente. Per chi parte adesso, azzerarlo è più complicato quindi la prospettiva è un po’ diversa.
Sceglierei comunque Widiba tra i due, ma valuterei anche altre opzioni in base alle esigenze (eventuale necessità della filiale e quindi quali sono le banche in zona, funzioni di trading, ecc).
Hai il pacchetto FLAT? Perché Widiba ha rimodulato diversi pacchetti. Per l'esperienza utente e la PEC confermo, non ho Fineco ma devo dire che con Widiba mi trovo abbastanza bene, stessa cosa con widiexpress
 
Hai il pacchetto FLAT? Perché Widiba ha rimodulato diversi pacchetti. Per l'esperienza utente e la PEC confermo, non ho Fineco ma devo dire che con Widiba mi trovo abbastanza bene, stessa cosa con widiexpress

Yes, pacchetto Flat.
 
Ciao a tutti, sperando di fare cosa gradita, condivido alcune risposte a domande che avevo posto in passato sul tema cashpark.

I versamenti in contanti valgono come nuova liquidità? Si, sono considerati come nuova liquidità.

Posso attivare il cashpark anche se non vedo il banner? Si, si può utilizzare il link diretto che è stato postato nelle precedenti pagine e che è del tutto equivalente a quello cui si viene rimandati quando si clicca sul banner. Deve però esistere un conto deposito Fineco "in consistenza". Nel mio caso non avevo mai usato cashpark e non mi aspettavo di avere un CD in consistenza, ma essendo il conto relativamente recente, probabilmente lo avranno attivato di default quando ho aperto il conto.

Aggiungo una ulteriore info perchè ho sperimentato anche questo e magari può essere utile.
Si possono versare vaglia postali circolari attraverso l'ATM evoluto? Si, vengono considerati alla stregua di assegni bancari. La valuta è il giorno lavorativo successivo alla data del versamento ma attenzione perché la disponibilità sul conto si ha 4 giorni dopo il giorno in cui si è versato (sempre se tale giorno è anch'esso lavorativo altrimenti slitta tutto in avanti)
 
Ciao a tutti, sperando di fare cosa gradita, condivido alcune risposte a domande che avevo posto in passato sul tema cashpark.

I versamenti in contanti valgono come nuova liquidità? Si, sono considerati come nuova liquidità.

Posso attivare il cashpark anche se non vedo il banner? Si, si può utilizzare il link diretto che è stato postato nelle precedenti pagine e che è del tutto equivalente a quello cui si viene rimandati quando si clicca sul banner. Deve però esistere un conto deposito Fineco "in consistenza". Nel mio caso non avevo mai usato cashpark e non mi aspettavo di avere un CD in consistenza, ma essendo il conto relativamente recente, probabilmente lo avranno attivato di default quando ho aperto il conto.

Aggiungo una ulteriore info perchè ho sperimentato anche questo e magari può essere utile.
Si possono versare vaglia postali circolari attraverso l'ATM evoluto? Si, vengono considerati alla stregua di assegni bancari. La valuta è il giorno lavorativo successivo alla data del versamento ma attenzione perché la disponibilità sul conto si ha 4 giorni dopo il giorno in cui si è versato (sempre se tale giorno è anch'esso lavorativo altrimenti slitta tutto in avanti)
cosa vuol dire che bisogna avere un conto deposito in consistenza?
io non ho il banner e dal link non sono mai riuscito ad attivarlo, mi diceva sempre che non avevo nuova liquidità, alla fine ho rinunciato.
 
Si possono versare vaglia postali circolari attraverso l'ATM evoluto? Si, vengono considerati alla stregua di assegni bancari. La valuta è il giorno lavorativo successivo alla data del versamento ma attenzione perché la disponibilità sul conto si ha 4 giorni dopo il giorno in cui si è versato (sempre se tale giorno è anch'esso lavorativo altrimenti slitta tutto in avanti)
Sono 4 giorni lavorativi. Quindi si slitta in avanti anche se quelli intermedi sono festivi, non solo il quarto e ultimo giorno. Es. versi oggi giovedì, avrai disponibilità mercoledì della prossima settimana.

Questa è la regola per tutte le banche e per tutte le tipologie di assegni, cioè bancari, circolari e assimilati (vaglia delle Poste).
 
Sono 4 giorni lavorativi. Quindi si slitta in avanti anche se quelli intermedi sono festivi, non solo il quarto e ultimo giorno. Es. versi oggi giovedì, avrai disponibilità mercoledì della prossima settimana.

Questa è la regola per tutte le banche e per tutte le tipologie di assegni, cioè bancari, circolari e assimilati (vaglia delle Poste).
Giustissimo. In realtà volevo dare enfasi al fatto che si potessero versare via ATM anche vaglia postali circolari. Non è così scontato in quanto nei vari fogli informativi non sono citati.
 
cosa vuol dire che bisogna avere un conto deposito in consistenza?
io non ho il banner e dal link non sono mai riuscito ad attivarlo, mi diceva sempre che non avevo nuova liquidità, alla fine ho rinunciato.
Se vai nella sezione estratto conto e clicchi su "condizioni conto" ci sono alcuni conti dove ti esce la dicitura "L'apertura del conto corrente prevede l'accensione automatica del conto deposito CashPark e del Deposito titoli." e subito sotto vengono illustrate le condizioni del conto deposito. In altri conti (più vecchi, ho verificato con alcuni parenti) questa frase/sezione non c'è.

Probabilmente dopo una certa data, il conto deposito veniva attivato di default mentre su conti più vecchi no.

Poichè nelle condizioni del cashpark svincolabile viene citato: l’attivazione dei vincoli non è consentita a: clienti non titolari di un rapporto di CashPark, mi sono fatto l'idea che chi aveva aperto in passato un cashpark oppure chi si è trovato in automatico un conto deposito già aperto (vedi punto sopra) può aderire.
 
L'ho ripetuto forse un'altra volta. Chi ha il conto abbinato con un promotore/promotrice si deve chiedere a lui/lei. Si dice il quantitativo da vincolare e ti apre la proposta. A me hanno detto così sia il call center che la mia promotrice. Poi non ho fatto nulla perché alla situazione attuale ci sono banche con condizioni migliori: BBVA che da il 4% con interessi mensili e CherryBank con vincoli a 12-18 mesi non svincolabili al 5% con interessi trimestrali. Per ora interessano queste scadenze. Saluti.
 
Buona sera, questa mattina mi è stato aperto il conto, per operare su borse extra Milano dice che devo abilitare sul sito, questo comporterà dei costi extra?

Vi condivido in immagine che può spiegare al meglio la situazione, Grazie
IMG_4100.jpeg
 
Buona sera, questa mattina mi è stato aperto il conto, per operare su borse extra Milano dice che devo abilitare sul sito, questo comporterà dei costi extra?

Vi condivido in immagine che può spiegare al meglio la situazione, GrazieVedi l'allegato 2964717

Ciao, ti rispondo per quel che è la mia esperienza personale.
L’abilitazione è ovviamente gratuita, le eventuali operazioni effettuate hanno delle commissioni proprie che comunque dovresti avere in riepilogo nella tabella delle commissioni applicate.

Io ad esempio da Under 30, nonostante abbia “sbloccato” nuovi mercati, ho le commissioni gratuite (non so precisamente su quali mercati si e quali no).

Comunque ti consiglio di dare un colpo di telefono al call center, ti riassumeranno il tutto.
 
Ciao, ti rispondo per quel che è la mia esperienza personale.
L’abilitazione è ovviamente gratuita, le eventuali operazioni effettuate hanno delle commissioni proprie che comunque dovresti avere in riepilogo nella tabella delle commissioni applicate
Ok grazie ieri sera ho effettuato tutto e ho abilitato la borsa in questione gratuitamente…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro