Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao gente. C'è modo di vedere una specie di anteprima per la vendita di obbligazioni? Nella versione precedente dell'home banking, prima della vendita veniva riportato l'ipotetico saldo finale.
Scusate se richiedo di nuovo, ma nella vecchia versione della home banking vedevo una sorta di preview sul saldo finale se provavo a vendere un' obbligazione senza inserire il pin. Con questa home banking si può ancora vedere quest'informazione?
 
Buongiorno, ad ad inizio anno ho aderito a

Smart Global Defence 2029 Fineco AM Fund III Class A EUR Dist ISIN IE000X532YP2

Da contratto dava una cdeola del 3,90% lorda il 20-12-2023 e successivamente ogni anno. Ora mi sono accorto che non è stata accredita. In questi giorni non risponde nessuno e non mi hanno ancora risposto alla richiesta dal supporto. Chiedo se qualcuno lo ha e se gli sono stati accreditati gli interessi. Grazie.
 
Buongiorno, ad ad inizio anno ho aderito a

Smart Global Defence 2029 Fineco AM Fund III Class A EUR Dist ISIN IE000X532YP2

Da contratto dava una cdeola del 3,90% lorda il 20-12-2023 e successivamente ogni anno. Ora mi sono accorto che non è stata accredita. In questi giorni non risponde nessuno e non mi hanno ancora risposto alla richiesta dal supporto. Chiedo se qualcuno lo ha e se gli sono stati accreditati gli interessi. Grazie.
Presente.
Mi stavo rivedendo tutta la documentazione in questi giorni perchè anche io ricordavo dicembre.
Dov'è scritto esattamente?

Non ho ricevuto nulla ovviamente
 
Presente.
Mi stavo rivedendo tutta la documentazione in questi giorni perchè anche io ricordavo dicembre.
Dov'è scritto esattamente?

Non ho ricevuto nulla ovviamente
Io penso che essendo comunque un fondo non preveda il pagamento di una cedola ogni anno ma da documentazione garantiva solo un 3,9% lordo ogni anno e quindi si riceva capitale ed interessi nel 2029
 
Io penso che essendo comunque un fondo non preveda il pagamento di una cedola ogni anno ma da documentazione garantiva solo un 3,9% lordo ogni anno e quindi si riceva capitale ed interessi nel 2029
Può essere che non l'ho capito io ai tempi ma era proposto con cedola annua al 3,9% anno
e sul sito me lo da a distribuzione
Classe del Fondo: Distribution
 
Buongiorno, ad ad inizio anno ho aderito a

Smart Global Defence 2029 Fineco AM Fund III Class A EUR Dist ISIN IE000X532YP2

Da contratto dava una cdeola del 3,90% lorda il 20-12-2023 e successivamente ogni anno. Ora mi sono accorto che non è stata accredita. In questi giorni non risponde nessuno e non mi hanno ancora risposto alla richiesta dal supporto. Chiedo se qualcuno lo ha e se gli sono stati accreditati gli interessi. Grazie.
non conosco il fondo specifico, ma le cedole dei fondi non funzionano come quelle di obbligazioni o titoli di stato, cioè che vengono calcolate e liquidate dall'intermediario perché i dati sono noti.
E' il fondo che effettua la liquidazione (direttamente o tramite intermediario) ed è normale che passi qualche giorno. Considera che dal 20 dicembre sono passati solo 6 giorni lavorativi... ovviamente farà fede il numero di quote possedute al 20/12.
 
non conosco il fondo specifico, ma le cedole dei fondi non funzionano come quelle di obbligazioni o titoli di stato, cioè che vengono calcolate e liquidate dall'intermediario perché i dati sono noti.
E' il fondo che effettua la liquidazione (direttamente o tramite intermediario) ed è normale che passi qualche giorno. Considera che dal 20 dicembre sono passati solo 6 giorni lavorativi... ovviamente farà fede il numero di quote possedute al 20/12.
Grazie può essere
Anche se parliamo di un fondo sempre di Fineco, 6 giorni non sono pochini
 
Buonasera, una domanda, estratti conto loro entro quanto lo inviano?
 
Veramente, non ho letto nulla, ma la consulente mi mandò queste date. Telefonando al call center mi hanno riferito quanto ha detto qualcuno che mi ha preceduto. Non vengono gestiti direttamente da Fineco. Occorre aspettare. Vediamo. Grazie
 

Allegati

  • Cedole.jpg
    Cedole.jpg
    52 KB · Visite: 102
hanno rinnovato il cashpark, non più al 4% ma al 3.25%

purtroppo il bonifico che doveva arrivare il 29 è arrivato oggi. Vabè, vincolerò lo stesso, è un conto condiviso e non posso mettermi ad aprire conti e spostare. Meglio di niente.
 
hanno rinnovato il cashpark, non più al 4% ma al 3.25%

purtroppo il bonifico che doveva arrivare il 29 è arrivato oggi. Vabè, vincolerò lo stesso, è un conto condiviso e non posso mettermi ad aprire conti e spostare. Meglio di niente.
Mettili su CAAB. A 12 mesi ti dà il 4,30%
 
già pieno, anzi ne abbiamo pure due. So che c'è di meglio, ma sono soldi condivisi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro