Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì tutto OK con i saldi, da E-On... a loro risulta tutto ok, boh. La cosa strana è che la bolletta scade lunedì 15, e nell'homebanking è riportato:

Data valuta addebitoScadenzaID PagamentoTipo addebitoImportoStatoSpese
11/01/202415/01/2024

Ho avuto varie domiciliazioni nel corso degli anni, prima volta che mi capita :wtf:
Pare abbia sbagliato eon a comunicare il proprio iban...
 
Buonasera a tutti.
Una domanda agli amici del forum a cui non riesco a dare risposta. Supponiamo di avere un conto Fineco con giacenza superiore a 5000 euro e supponiamo di aprire un nuovo conto corrente con una banca non legata a Fineco, dove terrò meno di 5000 euro. In questo caso dovrò pagare l'imposta di bollo di 34.2 anche sul secondo conto oppure no, considerando che la giacenze del secondo conto è inferiore a 5000 euro? Grazie
 
Buonasera a tutti.
Una domanda agli amici del forum a cui non riesco a dare risposta. Supponiamo di avere un conto Fineco con giacenza superiore a 5000 euro e supponiamo di aprire un nuovo conto corrente con una banca non legata a Fineco, dove terrò meno di 5000 euro. In questo caso dovrò pagare l'imposta di bollo di 34.2 anche sul secondo conto oppure no, considerando che la giacenze del secondo conto è inferiore a 5000 euro? Grazie
La risposta è negativa perché il secondo conto è in altra banca. Se fosse su Fineco sarebbe affermativa.
 
Buongiorno a tutti. Dopo una settimana mi hanno aperto il conto, aspetto il codice che mi hanno inviato per posta per abilitare completamente il conto e ci dovremmo essere.
Ho provato però ad effettuare una simulazione di ETF su LU1681048804 (che al momento l'ordine è a zero commissioni, ma non so per quanto lo sarà) ma con la simulazione mi da un prezzo di commissione per il piano di 2,95€. Essendo under 30 non dovrebbe essere azzerato?
In più vorrei operare su XETRA per l'acquisto di un paio di ETN sempre sotto forma di PAC (a patto che sia gratuito anche quello), e devo abilitare il mercato XETRA, quello base senza push real-time, quindi quello con modalità di aggiornamento Delay è gratuito?
 
Esiste un modo per trasferire titoli tra due conti Fineco con lo stesso intestatario che non preveda di dover compilare il loro assurdo moduulo? Mi chiedo se fosse così difficile fare una pagina del sito da cui si selezionavano i titoli e si autorizzava con PIN...
 
Buongiorno a tutti. Dopo una settimana mi hanno aperto il conto, aspetto il codice che mi hanno inviato per posta per abilitare completamente il conto e ci dovremmo essere.
Ho provato però ad effettuare una simulazione di ETF su LU1681048804 (che al momento l'ordine è a zero commissioni, ma non so per quanto lo sarà) ma con la simulazione mi da un prezzo di commissione per il piano di 2,95€. Essendo under 30 non dovrebbe essere azzerato?
In più vorrei operare su XETRA per l'acquisto di un paio di ETN sempre sotto forma di PAC (a patto che sia gratuito anche quello), e devo abilitare il mercato XETRA, quello base senza push real-time, quindi quello con modalità di aggiornamento Delay è gratuito?
L'accesso a xetra con delay e' gratuito, ma il pac e' sugli etf, non sugli etn. Gli etn devi comprarli a mano.
 
L'accesso a xetra con delay e' gratuito, ma il pac e' sugli etf, non sugli etn. Gli etn devi comprarli a mano.
Ok, allora comprerò a mano ma non sotto forma di accumulo, grazie!
Mi sai rispondere per le commissioni del Pac anche essendo under 30?
 
Esiste un modo per trasferire titoli tra due conti Fineco con lo stesso intestatario che non preveda di dover compilare il loro assurdo moduulo? Mi chiedo se fosse così difficile fare una pagina del sito da cui si selezionavano i titoli e si autorizzava con PIN...
Ciao, purtroppo no. Ma è un po' la prassi per tutti i brokers/banche italiane ed anche estere... Fatto a settembre trasferimento da conto titoli Fineco std a nuovo conto trading di Fineco, entrambi a Me i estati, ed ho dovuto compilare il consueto modulo di trasferimento che si compila anche in caso di trasferta broker diversi (es. Directa o De Giro).
 
Ciao a tutti,

ho due C/C presso Fineco da Tempo con il consulente. Anni fa ricordo che per azzerare il canone dovetti aprire un dossier titoli Advice+ e metterci dentro un PAC da 100 euro a trimestre per azzerare il conto.

Su entrambe i conti ho l'accredito dello stipendio + un PAC su ETF Replay + un D/T Advice+ con dentro questo fondo (valore circa 1k cad.)

Ora, visto che i fondi hanno commissioni importanti pur essendo di importi molto esigui, posso vendere questi fondi e chiudere i dosser titoli advice +? Se si, posso farlo senza passare dal consulente?

Sul PAC Etf, visto che uso Directa da tempo, vorrei trasferire li il mio PAC con un bonifico periodico. Sono pochi euro, ma non vedo perché regalarli...

Il solo accredito dello stipendio adesso implica l'azzeramento del canone adesso, giusto?

GRAZIE
 
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una cosa, ho fatto richiesta di apertura del conto corrente Fineco, mi dice che stanno elaborando le scelte da me effettuate e che a breve il conto sarà operativo ma sono 3 gg che è così, vorrei capire se ci sono dei problemi, come posso fare?
 
Il solo accredito dello stipendio adesso implica l'azzeramento del canone adesso, giusto?
Sì, ma questo vale per chi apre adesso il conto.

Se l'hai aperto con altre condizioni in passato dovresti fare la richiesta di cambio delle condizioni per passare a quelle attuali e azzerare il canone con il solo accredito dello stipendio.

Conto Corrente Fineco - Cap. XX
 
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una cosa, ho fatto richiesta di apertura del conto corrente Fineco, mi dice che stanno elaborando le scelte da me effettuate e che a breve il conto sarà operativo ma sono 3 gg che è così, vorrei capire se ci sono dei problemi, come posso fare?

Ci mettono qualche giorno per l'apertura del conto, ma nel caso ovviamente per avere altre info devi chiamare l'assistenza.
 
Scusate, un versamento fatto all'atm evoluto domenica tardo pomeriggio quando sarà visibile sul conto? Nell'help del sito non ho capito niente.
 
Io volevo aprire un conto con fineco ma la promozione attuale è subordinata all'accredito dello stipendio? io sono libero professionista e non ho stipendio
 
E' indicato un importo minimo di stipendio da accreditare per avere il conto a 0€ di canone?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro