Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In termini più semplici, cosa significa l'ultima modifica unilaterale del contratto?

@U m b y

Estendono la rosa di titoli a garanzia ( di che cosa )? fino al rating bbb- come minimo.
l'ho ricevuta anche io...
ma non ho dato molto peso a questa comunicazione...
 
Moneyfarm --> NO (perchè lavora principalmente in fondi con grandi commissioni)
In realtà moneyfarm lavora con etf, lo svantaggio è che ci devi aggiungere la commissione di gestione dell'1%/0,75%/0,50%/0,40 + iva (la commissione dipende dall'entità del patrimonio gestito).
A mio avviso se uno sa "fare da sé" non ha molto senso scegliere moneyfarm, se invece non si hanno competenze in materia diventa molto meno costoso di una qualsiasi gestione bancaria
 
In realtà moneyfarm lavora con etf, lo svantaggio è che ci devi aggiungere la commissione di gestione dell'1%/0,75%/0,50%/0,40 + iva (la commissione dipende dall'entità del patrimonio gestito).
A mio avviso se uno sa "fare da sé" non ha molto senso scegliere moneyfarm, se invece non si hanno competenze in materia diventa molto meno costoso di una qualsiasi gestione bancaria
non sono un grande esperto in materia,
ma penso che,
scegliendo un qualsiasi ETF (che segue un indice azionario: tipo SP500, o quello europeo), si possa far meglio di un fondo con la zavorra delle alte commissioni... IMHO
 
La cosa che mi secca un po' del conto fineco è il canone annuo di quasi 10 euro per la carta debit quando altre banche la danno a zero....ma se chiedo quella virtuale devo comunque pagare il canone annuo (risparmio solo sul costo di spedizione)?
 
La cosa che mi secca un po' del conto fineco è il canone annuo di quasi 10 euro per la carta debit quando altre banche la danno a zero....ma se chiedo quella virtuale devo comunque pagare il canone annuo (risparmio solo sul costo di spedizione)?
Si
 
In termini più semplici, cosa significa l'ultima modifica unilaterale del contratto?

@U m b y

Estendono la rosa di titoli a garanzia ( di che cosa )? fino al rating bbb- come minimo.
Quando ti prendono ti prendono in prestito i tuoi titoli per il portafoglio remunerato, mentre i tuoi titoli sono in prestito te ne assegnano altri a garanzia. Prima a quanto ho capito ti davano a garanzia delle obbligazioni Unicredit, ora possono darti qualsiasi obbligazione "sicura" (rating investment grade).

È una cosa molto teorica, questi titoli a garanzia non li vedi mai, ti tutelano nel caso Fineco fallisca proprio il giorno in cui prendono in prestito col portafoglio remunerato i tuoi titoli.

Più in sintesi... Fuffa
 
la lista ci sta.. ma non è aggiornatissima...
a me, hanno detto, (qui sul forum), che la promozione non è "PER SEMPRE", ma solo per il periodo "in promozione"

Nella sezione ETF, troverai una discussione specifica, per il FinecoReplay.
Gli ETF in offerta sono gratis indipendentemente se acquisti con reply o una tantum.
 
La cosa che mi secca un po' del conto fineco è il canone annuo di quasi 10 euro per la carta debit quando altre banche la danno a zero....ma se chiedo quella virtuale devo comunque pagare il canone annuo (risparmio solo sul costo di spedizione)?
considera però che le operazioni sono illimitate, non paghi i prelievi bancomat da qualunque bancomat, mentre altri ti applicato i costi di preliavo e alcuni costi extra se la usi nel weekend e festivi. io ho aperto il conto venerdì e chiesto la carta a 9.95 anno, nella situazione attuale dove bper fa pagare anche l'aria che respiri.... dovrebbe essere paradiso
 
Buonasera. Come si chiede la rendicontazione annuale?
 
ciao, ho notato ora che il giorno 08/01 mi hanno addebitato 41€ di "Addebito imposta di bollo Dossier"
ma non dovrebbe essere dello 0,2% di quanto investito?

se fosse lo 0,2% vorrebbe dire che dovrei avere tipo 200.000€ nel mio conto titoli, ma io non arrivo nemmeno alla metà!

sto sbagliando qualcosa io? io investo sul nasdaq, forse lì il bollo è di più?
 
ciao, ho notato ora che il giorno 08/01 mi hanno addebitato 41€ di "Addebito imposta di bollo Dossier"
ma non dovrebbe essere dello 0,2% di quanto investito?

se fosse lo 0,2% vorrebbe dire che dovrei avere tipo 200.000€ nel mio conto titoli, ma io non arrivo nemmeno alla metà!

sto sbagliando qualcosa io? io investo sul nasdaq, forse lì il bollo è di più?
Su 200k, annualmente sono 400 Eur di bollo
 
ah giusto!.. quindi il pagamento è trimestrale.. vabbhe ho capito, è ora di andare a dormire ehhhh
 
Buongiorno, qualcuno di voi azzera il canone fineco con versamenti continuativi superiori a 1500 euro ogni mese? Funziona correttamente questo sistema alternativo all'accredito dello stipendio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro