Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,

Ho il conto corrente Fineco aperto circa 3 anni fa ed ho visto che hanno creato un conto trading ad hoc.
Le commissioni tra i 2 conti sono diverse? Perché io per ogni acquisto di ETF fuori dal piano replay pago 19€.
È possibile usufruire delle condizioni del conto trading?
Le condizioni sono diverse, quelle del conto trading riprendono quelle dei vecchi conti Fineco 0,19% min 2,95 max 19€. Non puoi usufruirne se hai cc classico.
 
Le condizioni sono diverse, quelle del conto trading riprendono quelle dei vecchi conti Fineco 0,19% min 2,95 max 19€. Non puoi usufruirne se hai cc classico.
E' possibile chiedere il cambio delle condizioni?
 
Mettiamo che converto 20k € in dollari su multicurrency e compro un etf su nasdaq o tbond usa . Poi vendo poco dopo etf o ricevo cedole tbond , nel frattempo il cambio eu/ usd si e' alzato ( come prevedono succederà con il ribasso dei tassi usa) . Avendo il conto in dollari , nel momento in cui ricevo le cedole del tbond o vendo l etf non subisco il cambio sfavorevole eu/ usd perché non converto in euro. Posso ad esempio reinvestire sempre in titoli in dollari ed eventualmente aspettare in futuro quando cambio eu /usd scende per riconvertire in euro
Gli ETF che puoi acquistare con Fineco sono solo UCITS quindi, pur avendo sottostante in dollari li acquisti in euro e pagano dividendi in euro e quindi non occorre il milticurrency.
se invece parliamo di singole azioni o bonds in dollari, si occorre il multicurrency. In effetti, in questo caso la parte liquida che hai sul multicurrency la trasformi in euro quando e come a te fa comodo.
 
Attenzione perché detenere valuta estera per più di qualche giorno ed oltre un certo importo (circa 50.000 euro) comporta obblighi fiscali di un certo impegno (dichiarazioni, etc.).

Cosa che eviterei di fare.

Aggiungo dettagli e riferimenti:

IMG_0877.jpeg
 
Ultima modifica:
buongiorno mi scuse se la domanda e banale ma su un conto cointestato ( Fineco) il capital gain e diviso in due cioè vedo due movimenti di importo uguale' grazie
 
Chi ha il multicurrency USD deve avere un saldo sufficiente in USD per effettuare acquisti di titoli in USD. Non avviene nessuna conversione al momento dell'acquisto, il cambio EUR/USD deve essere fatto preventivamente dal cliente.
Bene grazie, intendevo pagamenti con carta se erano possibili
 
Gli ETF che puoi acquistare con Fineco sono solo UCITS quindi, pur avendo sottostante in dollari li acquisti in euro e pagano dividendi in euro e quindi non occorre il milticurrency.
se invece parliamo di singole azioni o bonds in dollari, si occorre il multicurrency. In effetti, in questo caso la parte liquida che hai sul multicurrency la trasformi in euro quando e come a te fa comodo.
Scusa l ignoranza ma perché etf in valuta usd , o etc cripto , etc non dovrebbero essere quotate in dollari? ad es se prendo un "Vanguard S&P 500 UCITS ETF (USD) Accumulating" , in cui valuta del fondo e' esplicitamente dollaro perchè non possono essere comprate in dollari. La domanda sorge spontanea anche perché ci sono analoghi doppioni di etf che nonostante abbiano sottostante in dollari sono espressamente esplicitati come etf in eu.
 
Buonasera, nelle condizioni del conto si parla di avere una certa somma di "risparmio gestito" per ricevere lo sconto del canone e per essere classificati come cliente apex / private. Con "risparmio gestito" si intendono anche gli ETF o solo fondi comuni?
 
Buonasera, nelle condizioni del conto si parla di avere una certa somma di "risparmio gestito" per ricevere lo sconto del canone e per essere classificati come cliente apex / private. Con "risparmio gestito" si intendono anche gli ETF o solo fondi comuni?
No, gli ETF non rientrano nel risparmio gestito.
 
Scusa l ignoranza ma perché etf in valuta usd , o etc cripto , etc non dovrebbero essere quotate in dollari? ad es se prendo un "Vanguard S&P 500 UCITS ETF (USD) Accumulating" , in cui valuta del fondo e' esplicitamente dollaro perchè non possono essere comprate in dollari. La domanda sorge spontanea anche perché ci sono analoghi doppioni di etf che nonostante abbiano sottostante in dollari sono espressamente esplicitati come etf in eu.
Gli ETF ucits che possiamo acquistare noi sono solo prezzati in euro (ma hai mai dato un’occhiata a justetf?).
La differenza nella denominazione a cui ti riferisci fa riferimento all’edgiatura o meno dello strumento.
 
Gli ETF ucits che possiamo acquistare noi sono solo prezzati in euro (ma hai mai dato un’occhiata a justetf?).
La differenza nella denominazione a cui ti riferisci fa riferimento all’edgiatura o meno dello strumento.
In realtà comprando su altre borse, ad esempio Londra, si trovano anche quotati in uso o in gap, però non convengono perché bisogna cambiare valuta.
 
Al netto del trading che non mi interessa al momento, vorrei chiedervi, considerate che Fineco sia ancora la migliore banca online?
 
Al netto del trading che non mi interessa al momento, vorrei chiedervi, considerate che Fineco sia ancora la migliore banca online?
Non esiste il concetto di "migliore" in assoluto. Dipende dalle esigenze di ciascuno.
 
Io li avevo abbandonati per il canone molto caro,
adesso a dire il vero con il solo stipendio il costo si azzera quindi torna ad essere interessante,
sperando che non rimodulino di nuovo....

Utilizzo normale classico,zero trading.
 
Non esiste il concetto di "migliore" in assoluto. Dipende dalle esigenze di ciascuno.
Certamente. Mi basta che sia un prodotto completo, e che dia garanzia a livello di sicurezza (con notifiche immediate, allert, ecc).
 
Gli sms si pagano,almeno nel contratto di recente sottoscritto....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro