Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in genere btp in collocamento non pagano commissioni, mi pare.
I BTP in asta non vengono emessi a 100, quindi se lo paghi di più è come aver pagato delle commissioni.

Per es. il BTP Tf 4,40% Mg33 era stato collocato a 101,71
 
Si appunto, quindi da valutare bene eventualmente prima di avere 2 o più conti, altrimenti gli eventuali risparmi in realtà li spalmi sui costi di gestione. io per esempio ho aperto fineco perchè sto mandando a quel paese bper, ma al momento non mi conviene chiudere tutto su bper per non perdere degli interessi. su bper non pagavo il bancomat ma qui si, ma su bper pago circa 5€ mese e qui no ed ho più servizi di bper
Di quali interessi stai parlando ?
 
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiutino.

Riepilogando, con Fineco avrei spese conto azzerato se faccio versare lo stipendio, ma la carta a 9,95 annui quella non è azzerabile. Corretto?

Per quanto riguarda il conto titoli io opero solo su BOT e BTP e nel caso di acquisto su MOT la commissione massima è di 18 euro.

Secondo voi, ma qui vi chiedo un parere molto diretto, secondo voi conviene andare su Fineco oppure su WeBank con il discorso che:

- carta debito gratuita vs 9,95 euro fineco
- conto gratuito in ogni caso anche senza versare stipendio
- remunerazione 3 % lorda WeBank per il 24 contro nulla di Fineco
- conto titoli sempre gratuito e con commissioni per BTP/BOT sul MOT di 12 euro contro 18 di Fineco

Accetto pareri molto volentieri.

Grazie di cuore
Perchè parli di commissione massima di 18 EUR su Fineco ?
 
Mi pare che sia lo 0,19% con massimo 19 euro di commissione
Lo 0,19% (min 2,95€ max 19€) lo hanno i vecchi clienti chi sottoscrive adesso ha la commissione di 19€ fissi ad eseguito. Salvo promozioni a tempo o chi sottoscrive il conto trading.
 
Lo 0,19% (min 2,95€ max 19€) lo hanno i vecchi clienti chi sottoscrive adesso ha la commissione di 19€ fissi ad eseguito. Salvo promozioni a tempo o chi sottoscrive il conto trading.
Trasparenza

Ma qui sul conto trading non parlano di 0,19 %? con massimo 19?
 
Buongiorno a tutti,entro l'anno dovrei andare in America,ho la carta Visa debito,come funziona per prelevare dollari dai loro atm? Si può prelevare tranquillamente,pago commissioni alla banca? Grazie.
 
stesso problema avuto io ieri su due atm diversi.
A sto punto credo sia un problema di Unicredit.
Ieri sono riuscito a versare normalmente. Era un problema di Unicredit, non di Fineco, e visto la coda che c'era al bancomat credo quel disservizio durava da qualche giorno
 
Buongiorno a tutti,entro l'anno dovrei andare in America,ho la carta Visa debito,come funziona per prelevare dollari dai loro atm? Si può prelevare tranquillamente,pago commissioni alla banca? Grazie.
Se non ricordo male paghi 1,45 euro a prelievo perché sei fuori Italia, ma nient'altro sul tasso di cambio. La Visa debit su questo è fenomenale. Occhio agli ATM dove vai: a volte sono loro che ti applicano commissioni aggiuntive. Nella parte ovest degli USA per esperienza praticamente tutti. Puoi fare la prova inserendo la carta, ti viene detto subito quant'è la commissione dell'ATM. Alla quale, come detto, devi sommare 1,45 euro
 
Se non ricordo male paghi 1,45 euro a prelievo perché sei fuori Italia, ma nient'altro sul tasso di cambio. La Visa debit su questo è fenomenale. Occhio agli ATM dove vai: a volte sono loro che ti applicano commissioni aggiuntive. Nella parte ovest degli USA per esperienza praticamente tutti. Puoi fare la prova inserendo la carta, ti viene detto subito quant'è la commissione dell'ATM. Alla quale, come detto, devi sommare 1,45 euro
Aggiungo per esperienza che devi modificare un'impostazione di sicurezza (che non ricordo) per fare prelievi all'estero. Altrimenti il primo prelievo te lo fa fare ma ti arriva una mail che ti spiega come modificare questa impostazione, magari senti l'assistenza per conferma
 
Buongiorno a tutti,entro l'anno dovrei andare in America,ho la carta Visa debito,come funziona per prelevare dollari dai loro atm? Si può prelevare tranquillamente,pago commissioni alla banca? Grazie.
Se non ricordo male paghi 1,45 euro a prelievo perché sei fuori Italia, ma nient'altro sul tasso di cambio. La Visa debit su questo è fenomenale. Occhio agli ATM dove vai: a volte sono loro che ti applicano commissioni aggiuntive. Nella parte ovest degli USA per esperienza praticamente tutti. Puoi fare la prova inserendo la carta, ti viene detto subito quant'è la commissione dell'ATM. Alla quale, come detto, devi sommare 1,45 euro
Aggiungo per esperienza che devi modificare un'impostazione di sicurezza (che non ricordo) per fare prelievi all'estero. Altrimenti il primo prelievo te lo fa fare ma ti arriva una mail che ti spiega come modificare questa impostazione, magari senti l'assistenza per conferma
Un altra domanda, solita questione dell’estero e US, in caso in cui ho sul Multicurrency dollari, posso prelevare direttamente quelli?
 
Gentile xxxxxxxxxxxx,
torna l’iniziativa che premia il trasferimento di Titoli, Fondi o Nuova Liquidità da investire con un Buono Regalo Amazon.it fino a 15.000 euro.

Partecipare è semplice: fino al 30 aprile trasferisca i Titoli, Fondi che ha presso un'altra banca o porti Nuova Liquidità da investire in strumenti finanziari e attivi il servizio di Portafoglio Remunerato.
 
Ragazzi vi chiedo un grande favore, sto analizzando un ETF (classico Vabguard All World) e se qualcuno ha tempo e voglia volevo capire il discorso commissioni, così da fare un confronto con Directa.

Al momento Directa ha dei PAC con 0 fee e poi ci sono invece degli ETF, come il Vanguard All World FTSE che per tutto il 2024 non hanno fee, se qualche anima pia ha tempi di spiegarmi i costi di fineco gli sarei grato.

Ammetto che avere tutto su un unica piattaforma per me sarebbe una grande comodità.
 
Gentile xxxxxxxxxxxx,
torna l’iniziativa che premia il trasferimento di Titoli, Fondi o Nuova Liquidità da investire con un Buono Regalo Amazon.it fino a 15.000 euro.

Partecipare è semplice: fino al 30 aprile trasferisca i Titoli, Fondi che ha presso un'altra banca o porti Nuova Liquidità da investire in strumenti finanziari e attivi il servizio di Portafoglio Remunerato.
Hai visto gli importi minimi? :D
 
Buonasera a tutti,

Sto valutando l’apertura del conto per mio figlio (era cliente anni fa ma l’ha chiuso prima del covid).
Il motivo principale è la sua scelta di investire in un singolo ETF con un piano di accumulo (un ETF Msci world), che sarebbe gratis fino a 30 anni poi 2.95 mensili. Un costo decisamente competitivo secondo me, data anche l’affidabilità della piattaforma e la comodità di avere tutto su un unico conto (conto corrente e investimenti).
Innanzitutto, le commissioni per il pac Con un singolo ETF sono “solo” quelle che ho indicato o mi sto perdendo qualcosa? Ovviamente so che quando vorrà liquidare (tra anni e anni, spero per lui) dovrà pagare la cifra per operazione che immagino sarà sempre fissa per operazione (leggevo sui 20€), quindi vendendo tutto pagherà solo 20€ o la cifra fissa che ci sarà in quel momento corretto?
Capitolo costi del conto ha stipendio quindi anche oltre i 30 anni non pagherebbe la quota mensile.
Come valutate fineco? So che il sito è ottimo ma lui utilizzerebbe al 90% l’app, è fruibile in modo “semplice” in app la sezione di investimenti oltre al conto corrente?

L’assistenza è rimasta impeccabile?
Inoltre, potrebbero rifiutare l’apertura per un conto chiuso nel 2019?

Grazie in anticipo a tutti
 
Ragazzi vi chiedo un grande favore, sto analizzando un ETF (classico Vabguard All World) e se qualcuno ha tempo e voglia volevo capire il discorso commissioni, così da fare un confronto con Directa.

Al momento Directa ha dei PAC con 0 fee e poi ci sono invece degli ETF, come il Vanguard All World FTSE che per tutto il 2024 non hanno fee, se qualche anima pia ha tempi di spiegarmi i costi di fineco gli sarei grato.

Ammetto che avere tutto su un unica piattaforma per me sarebbe una grande comodità.
Se fai un PAC manuale fai da te paghi 19€ di commissione(salvo promozioni) altrimenti se fai Fineco Replay paghi 2,95€ per ogni ETF. In alternativa al VWCE puoi fare, al momento è in promo a 0 commissioni sia manuale che con il piano Replay, un PAC sul suo grande rivale SWDA.
 
Se fai un PAC manuale fai da te paghi 19€ di commissione(salvo promozioni) altrimenti se fai Fineco Replay paghi 2,95€ per ogni ETF. In alternativa al VWCE puoi fare, al momento è in promo a 0 commissioni sia manuale che con il piano Replay, un PAC sul suo grande rivale SWDA.
Perfetto, diciamo che allora inizio a capire le dinamiche di Fineco. Ti ringrazio per la gentilezza.

Magari potresti dirmi perchè non faccio Directa... beh la comodità di Fineco è proprio l'avere tutto con loro.
 
Buonasera, sono in procinto di aprire un nuovo conto Fineco.
Sarei interessato a cc e deposito titoli (trasferendo un deposito esistente da altra banca).
Avete consigli? Devo attivare qualcosa in particolare? Se si opera anche su titoli in dollari è obbligatorio il conto multicurrency?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro