Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda sul minifido di Fineco. Da quello che ho capito i 3000€ di fido vengono accreditati come se fossero liquidità sul conto. Questo significa che contribuiscono alla soglia dei 5000€ per il pagamento dell'imposta di bollo o no?
Assolutamente no. Non contano
 
Ciao a tutti,
ho un dubbio sui bonifici istantanei di fineco, che non ho mai attivato, questo è quello che mi viene detto prima dell'attivazione:



Ma se devo fare un bonifico istantaneo di 10/11k , magari per pagare un auto e quindi verso un destinatario "sconosciuto", cosa significa che il limite lo definisce fineco? Che senso ha un bonifico istantaneo sapendo che fineco può abbassarmi la quota?
Ok le misure di sicurezza, ma così rende inutile lo strumento. O per aggirarlo devo mettermi in rubrica il destinatario?
 
a logica se lo metti in rubrica non sara' piu' un nuovo beneficiario, almeno che non lo rimanga sino al primo bonifico effettuato verso di lui
 
Ciao a tutti,
ho un dubbio sui bonifici istantanei di fineco, che non ho mai attivato, questo è quello che mi viene detto prima dell'attivazione:


Ma se devo fare un bonifico istantaneo di 10/11k , magari per pagare un auto e quindi verso un destinatario "sconosciuto", cosa significa che il limite lo definisce fineco? Che senso ha un bonifico istantaneo sapendo che fineco può abbassarmi la quota?
Ok le misure di sicurezza, ma così rende inutile lo strumento. O per aggirarlo devo mettermi in rubrica il destinatario?
Serve a mitigare in primo luogo il rischio di operazioni non autorizzate, ed in secondo luogo di errori materiali.

Non puoi aggirarlo mettendo il mittente in rubrica. Per effettuare un bonifico istantaneo di importo "alto" devi prima aver già effettuato un bonifico a quel beneficiario. Se ad un utente hai già fatto in precedenza un bonifico, è improbabile che sia un bonifico immesso illecitamente, o che sia un errore materiale.

Se hai necessità di fare un bonifico istantaneo di importo alto, ad esempio per acquistare un'auto, mettiti d'accordo con il venditore di effettuargli un giorno o due prima un bonifico di 1 euro.
 
Se hai necessità di fare un bonifico istantaneo di importo alto, ad esempio per acquistare un'auto, mettiti d'accordo con il venditore di effettuargli un giorno o due prima un bonifico di 1 euro.
Aggiungo che per acquistare un'auto non ho mai avuto bisogno di bonifico istantaneo, quello ordinario va bene, magari invia copia PDF della contabile alla concessionaria come prova dell'avvenuto pagamento in attesa che gli venga accreditato.
 
Ma quant'è carino l'uccellino dell'app fineco !?!?! 1🤩💜
 
Ciao a tutti,
ho un dubbio sui bonifici istantanei di fineco, che non ho mai attivato, questo è quello che mi viene detto prima dell'attivazione:



Ma se devo fare un bonifico istantaneo di 10/11k , magari per pagare un auto e quindi verso un destinatario "sconosciuto", cosa significa che il limite lo definisce fineco? Che senso ha un bonifico istantaneo sapendo che fineco può abbassarmi la quota?
Ok le misure di sicurezza, ma così rende inutile lo strumento. O per aggirarlo devo mettermi in rubrica il destinatario?
Io dovevo pagare l'assicurazione auto e per un problema temporaneo al pos dovevo fare bonifico istantaneo per attivare subito la copertura. Fineco verso il beneficiario sconosciuto mi proponeva come limite 600€. Non ha funzionato il trucco di inserirlo in rubrica. Ho quindi bonificato su illimity e poi all'agente assicurativo. Capisco la sicurezza, ma il limite di 500€ o di poco superiore nel caso si scelga la voce definito in automatico mi sembra un po' basso.
 
Aggiungo che per acquistare un'auto non ho mai avuto bisogno di bonifico istantaneo, quello ordinario va bene, magari invia copia PDF della contabile alla concessionaria come prova dell'avvenuto pagamento in attesa che gli venga accreditato.
Si alla concessionaria anche nel caso di auto usate, ma con altro privato, o Instant o Assegno
 
concessionaria, fatto bonifico normale con congruo anticipo temporale...
 
Io dovevo pagare l'assicurazione auto e per un problema temporaneo al pos dovevo fare bonifico istantaneo per attivare subito la copertura. Fineco verso il beneficiario sconosciuto mi proponeva come limite 600€. Non ha funzionato il trucco di inserirlo in rubrica. Ho quindi bonificato su illimity e poi all'agente assicurativo. Capisco la sicurezza, ma il limite di 500€ o di poco superiore nel caso si scelga la voce definito in automatico mi sembra un po' basso.
Immagina che un malintenzionato ti costringa con la forza o con l'inganno a fargli un bonifico istantaneo. Quale puo' essere il limite giusto?
 
Salve, dopo apertura conto quanto ci mettono a spedirti il bancomat?
 
Certo che se un malintenzionato si fa pagare con bonifico è proprio moderno, manca solo quello col pos.
Oltre i 5000 euro le transazioni in contanti sono vietate. Se rubasse cash, il ladro sarebbe sanzionabile :D
 
Ultima modifica:
Buongiorno, di media quando arrivano i bonifici durante la giornata?
Solitamente sul mio vecchio conto arrivavano da qualsiasi banca verso le 8:30/9
 
Salve ragazzi , starei pensando di aprire Fineco come conto principale , volevo sapere per evitare di pagare ogni anno la carta di debito , si può non richiederla o è necessario il suo uso ?
 
Salve ragazzi , starei pensando di aprire Fineco come conto principale , volevo sapere per evitare di pagare ogni anno la carta di debito , si può non richiederla o è necessario il suo uso ?
Puoi tranquillamente non richiederla in fase di apertura
 
Domanda, se si tiene un conto fineco solo come broker, dopo i 30 anni conviene rimanere su fineco o passare sul conto trading?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro