Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi offro come volontario... per fare un test potete bonificare sul mio conto, però c'è il minimo tecnico di 50 euro per operazione :D
 
Volevo chiederVi: ho visto che mi hanno già assegnato numero di conto e IBAN...
vi posso già bonificare 2 lire per coprire le spese dell`emissione della "carta di debito"?
Se hai ricevuto la mail "Il tuo conto Fineco è stato aperto" oppure se puoi accedere all'area riservata vera e propria (non al tutorial) sì, altrimenti aspetterei; comunque dovresti avere molto tempo prima che siano addebitate le spese di spedizione (io ho richiesto la carta il 26/09 e mi hanno scalato i 2,25€ il 27/12)
 
Se hai ricevuto la mail "Il tuo conto Fineco è stato aperto" oppure se puoi accedere all'area riservata vera e propria (non al tutorial) sì, altrimenti aspetterei;
Esatto! Ancora non ho il conto aperto.
comunque dovresti avere molto tempo prima che siano addebitate le spese di spedizione (io ho richiesto la carta il 26/09 e mi hanno scalato i 2,25€ il 27/12)
Ah, ok. Questo mi interessava. Allora faccio con calma.
E i 9,95€ quando li hanno addebitati?
 
Esatto! Ancora non ho il conto aperto.

Ah, ok. Questo mi interessava. Allora faccio con calma.
E i 9,95€ quando li hanno addebitati?
Non vorrei dire una sciocchezza, ma credo che comunque la carta vada abilitata prima che poi procedano con l'addebito.
 
E i 9,95€ quando li hanno addebitati?
Mai, perché sono ggiovane e non li pago :D; sul foglio informativo della carta è scritto Il canone annuo è addebitato una volta l'anno in maniera posticipata, quindi direi che anche gli over 30 possono stare tranquilli
 
Non vorrei dire una sciocchezza, ma credo che comunque la carta vada abilitata prima che poi procedano con l'addebito.

Mai, perché sono ggiovane e non li pago :D; sul foglio informativo della carta è scritto Il canone annuo è addebitato una volta l'anno in maniera posticipata, quindi direi che anche gli over 30 possono stare tranquilli
Grazie.
Pardon!🤚 negligenza mia non averlo attenzionato prima.
Troppi fogli informativi, condizioni contrattuali, principali, secondari, privacy, ecc. letti in questi giorni... che mi era sfuggito.
 
Vi e' mai successo ( email arrivata stamattina ) ? :mmmm:

Gentile Nemor,

la informiamo che, a causa di un errore tecnico, il bonifico da lei disposto con data valuta di accredito 18 marzo, è stato inviato alla banca del beneficiario con una causale errata.

Tale errore ha determinato un accredito del bonifico per un importo non corretto.

Desideriamo informarla che non è richiesto nessun intervento da parte sua e stiamo provvedendo a contattare le banche coinvolte al fine di sistemare nel breve tempo l'anomalia.

Ci scusiamo per il disagio.
P.S.
Il bonifico era su un mio libretto postale, la somma arrivata e' corretta.
 
Nooo... un'assoluta novità!!!
Altrimenti vuoi che non se ne sarebbe già parlato nel thread...:mmmm:
Questo facendo l'export dal mio libretto postale, dove pero' non si vede la causale ( l'importo e' corretto )

1710858751693.png
 
Mi armo di coraggio :pop: e provo a fare il bonifico che ho annullato ieri, anche perché deve arrivare oggi (farò l'istantaneo... pazienza).
 
E' successo anche a me spostando soldi da CC Fineco a CC Arancio.
Effettuato solito bonifico Sepa, ma sulla banca ricevente vedo i seguenti movimenti!
Vedi l'allegato 2996972
Potrebbe essere un bel problema...
Scopro anch'io oggi questo problema (bonifico effettuato venerdì scorso), accreditato regolarmente ieri, mentre la ritenuta d'acconto è stata addebitata oggi.
Chiamando il numero verde di Fineco è stato inserito all'inizio un avviso automatico in cui mi si dichiara che per un errore tecnico l'ultimo bonifico è stato inviato con una causale non corretta, causando l'accredito per un importo sbagliato e che stanno lavorando per sistemare in breve tempo l'anomialia contattando tutte le banche riceventi senza che io debba fare nulla. Ci scusiamo ecc. ecc.
Ho appena comprato casa ed è per puro caso che non sono finiti impigliato in questo casi.no assegni a 4 zeri, o quello del notaio :eek: :wall:
 
Si spera che se lasciano fare bonifici oggi, il problema sia risolto... perché sarebbe ancora più grave non avvisare o non bloccare la cosa oggi, sapendo del problema.
 
Si spera che se lasciano fare bonifici oggi, il problema sia risolto... perché sarebbe ancora più grave non avvisare o non bloccare la cosa oggi, sapendo del problema.
Sarebbe folle. Anche perché poi tutto il lavoro sugli storni lo devono fare loro...
 
Probabilmente sarò l'unico, probabilmente l'ho aperto da poco e non mi sono ancora abituato... ma l'interfaccia web del conto Fineco secondo me è proprio caotica! 🤔😅
 
Ho una carta di debito da quando ho aperto il conto nel lontano 2018, quando ero ancora studente. L'anno scorso ho preso anche la carta di credito. Il fatto è che con la CDC dall'ATM non puoi fare le operazioni che puoi fare con la Debit(versamento contanti o assegni, pagamento bollettini ecc.) quindi siccome non voglio due carte, c'è un modo per farsele unire in una credit multifunzione oppure devo chiudere entrambe e richiedere la multifunzione?
 
Ho una carta di debito da quando ho aperto il conto nel lontano 2018, quando ero ancora studente. L'anno scorso ho preso anche la carta di credito. Il fatto è che con la CDC dall'ATM non puoi fare le operazioni che puoi fare con la Debit(versamento contanti o assegni, pagamento bollettini ecc.) quindi siccome non voglio due carte, c'è un modo per farsele unire in una credit multifunzione oppure devo chiudere entrambe e richiedere la multifunzione?
Si. Chiudi le due e ti fai rilasciare la multifunzione.
 
Probabilmente sarò l'unico, probabilmente l'ho aperto da poco e non mi sono ancora abituato... ma l'interfaccia web del conto Fineco secondo me è proprio caotica! 🤔😅
Dici, io invece la trovo meglio del app. In quella si che vedo troppo caos, si potesse personalizzare sarebbe preferibile. Poi adesso l uccellino…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro