Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dici, io invece la trovo meglio del app. In quella si che vedo troppo caos, si potesse personalizzare sarebbe preferibile. Poi adesso l uccellino…
Si effettivamente anche l'app lascia a desiderare. Pensavo meglio. Ho notato che alcune funzioni disponibili via web, su app non ci sono proprio.
In più non mi arrivano le notifiche push per gli acquisti con bancomat e nei movimenti vedo la transazione ma non riporta nessun dato di dettaglio (es. negozio, zona, orario...).
 
In più non mi arrivano le notifiche push per gli acquisti con bancomat e nei movimenti vedo la transazione ma non riporta nessun dato di dettaglio (es. negozio, zona, orario...).
Strano, premetto che io non ho le loro carte, mentre la mia compagna ha la cdc e le notifiche le arrivano in simultanea a quelle di Apple Pay, sulle transazioni sono, a parte l orario, molto dettagliate ed è bello vederle tutte sia quelle contabilizzate che non.
 
Strano, premetto che io non ho le loro carte, mentre la mia compagna ha la cdc e le notifiche le arrivano in simultanea a quelle di Apple Pay, sulle transazioni sono, a parte l orario, molto dettagliate ed è bello vederle tutte sia quelle contabilizzate che non.
Probabilmente la cdc ha un dettaglio maggiore, non so.... 🤔 ma sulla carta di debito le informazioni latitano... e l'assenza delle notifiche mi lascia perplesso.
 
Probabilmente sarò l'unico, probabilmente l'ho aperto da poco e non mi sono ancora abituato... ma l'interfaccia web del conto Fineco secondo me è proprio caotica! 🤔😅
Io ce l’ho da 20 anni ed è sempre peggio molti menu’ andrebbero sfoltiti ed accorpati. Fa pena.
 
Ultima modifica:
Domanda: i bonifici "incriminati" erano stati inseriti da Web o da App?
Nel mio caso da Web.
Ma non credo cambi molto, il problema sembra essersi verificato nei flussi dati inviati alle altre banche.
 
Buongiorno, a breve dovrei fare un pagamento in dollari per circa 200$.
Il venditore si trova in Ucraina.
Secondo voi mi conviene fare un bonifico da Fineco (come?!) oppure pagare con PayPal che si occuperà direttamente del cambio?

P.s.: so che PayPal mi tutela ma non mi interessa in questo caso, mi interessa risparmiare il più possibile con la valuta e il trasferimento del denaro.
 
Buongiorno, a breve dovrei fare un pagamento in dollari per circa 200$.
Il venditore si trova in Ucraina.
Secondo voi mi conviene fare un bonifico da Fineco (come?!) oppure pagare con PayPal che si occuperà direttamente del cambio?

P.s.: so che PayPal mi tutela ma non mi interessa in questo caso, mi interessa risparmiare il più possibile con la valuta e il trasferimento del denaro.
Penso ti convenga pagare con PayPal sicuramente… anche Fineco ti facesse risparmiare qualcosina sul cambio, pagheresti un sacco per il bonifico extra Sepa credo… con PayPal per mandare 200$ le commissioni dovrebbero essere davvero pochi euro/dollari
 
Qualcuno ha fatto un bonifico ed ha verificato che "sti impediti" hanno risolto il problema?
 
Qualcuno ha fatto un bonifico ed ha verificato che "sti impediti" hanno risolto il problema?
Io dopo quello fatto venerdì scorso ne ho fatto un altro ieri perchè ancora non mi ero accorto del pasticcio e nemmeno dell'e-mail che nel frattempo mi avevano mandato per avvertirmi dell'errore compiuto, certo a saperlo avrei magari soprasseduto (non era urgente) però mi sembrerebbe assurdo che abbiano continuato a lasciarli disporre quando erano GIA' consapevoli del problema e senza averlo nel frattempo abbondantemente risolto (per i bonifici nuovi, intendo).
Comunque verificherò oggi.
Certo è che questa è roba che ci si potrebbe aspettare da una cassa di risparmio di paese, non da una banca simile. Forse sono "troppo" online, e un po' di fisicità non guasterebbe. Magari stanno facendo occulte prove con l'intelligenza artificiale, usando come ignare cavie i correntisti ma con questi risultati...
 
Magari stanno facendo occulte prove con l'intelligenza artificiale, usando come ignare cavie i correntisti ma con questi risultati...
o magari hanno solo fatto fare delle modifiche a qualche "burba" che le ha messe in linea senza testare prima bene il tutto ;)
 
o magari hanno solo fatto fare delle modifiche a qualche "burba" che le ha messe in linea senza testare prima bene il tutto ;)
Devo correggermi: venerdì scorso ho fatto DUE bonifici.
Ebbene, mi sono accorto ora che con l'altro non ci sono stati problemi.
La disavventura è capitata solo con uno.
Ma poi dico: quel giorno dovevo pagare 3500 € come parcella a un notaio. Avevo due conti da cui poterlo fare, e per puro caso ho scelto l'altro.
E se invece lo avessi fatto da Fineco ?
Il notaio si.sarebbe vista arrivare una trattenuta di 300 € ?!? :nono: :shit:
 
Si, sta succedendo a tutti quelli che hanno immesso un bonifico con data valuta oggi. I sistemi Fineco li hanno inviati con causale bonifico per agevolazioni fiscali e, pertanto, il ricevente ha applicato la ritenuta all'atto della ricezione. Per i bonifici con data valuta antecedente ad oggi il problema non c'è perchè il sistema Fineco è stato aggiornato questo weekend. Sarà bello capire adesso come risolveranno e se ci risarciranno del danno subito. Difatti per chi doveva ricevere una certa cifra entro oggi per rientrare casomai di uno scoperto o coprire una rata, come farà?
Io ho inviato due bonifici verso il mio cc Findomestic, data di accredito 18 marzo e ad oggi non è ancora entrato un centesimo.
I soldi non sono disponibili nemmeno su Fineco quindi diciamo che mi trovo in una situazione non proprio ottimale.
 
In settimana dovrò effettuare un paio di bonifici, sapete se è stata risolta la questione?
 
Io ne ho fatto uno ieri, sto attendendo conferma dal destinatario. Ho fatto però l'istantaneo, non so se su questo ci fossero le stesse problematiche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro