Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me il problema non è stato risolto, nè si degnano di farmi capire come vogliono risolverlo. Devo dire che la banca beneficiaria (Banca Cambiano) si è resa disponibilissima a restituire il bonifico qualora Fineco lo richiami, ma ad oggi ancora nulla. Nel frattempo ho chiesto a Fineco di richiamare comunque quel bonifico.
Nel mio caso parliamo di migliaia di € sottratti e non si avrà neanche il risarcimento del danno, mentre se vai in rosso ti applicano subito gli interessi mostruosi.
Se vuoi presentare ricorso all'ABF devi pure pagare 20€, con l'incognita che se vinci non sai se e quanto ti risarciscono ed in ogni caso potrebbero sempre vendicarsi chiudendoti il conto a vita. Non c'è nulla da fare, le banche sono più forti di noi..
ABF secco, se chiudono cambi banca pazienza, anche perchè li vinci per certo...
 
Buonasera ragazzi, è il mio primo messsaggio in questo forum e spero sia d'aiuto per voi: per chi non lo sapesse, Fineco ha introdotto la doppia autenticazione tramite Mobile Code se tenti di accedere nell'area riservata tramite sito desktop/web. Basta attivare l'opzione nella sezione "Mobile Code" sempre sul sito web.

La funzionalità di accesso al conto con Mobile Code è attivabile dall'area riservata del sito Fineco, al percorso Home > Il mio conto > Password e Codici > Mobile Code > Gestisci, cliccando sulla spunta accanto ad "Accesso al conto con Mobile Code"
 
Buonasera ragazzi, è il mio primo messsaggio in questo forum e spero sia d'aiuto per voi: per chi non lo sapesse, Fineco ha introdotto la doppia autenticazione tramite Mobile Code se tenti di accedere nell'area riservata tramite sito desktop/web. Basta attivare l'opzione nella sezione "Mobile Code" sempre sul sito web.

La funzionalità di accesso al conto con Mobile Code è attivabile dall'area riservata del sito Fineco, al percorso Home > Il mio conto > Password e Codici > Mobile Code > Gestisci, cliccando sulla spunta accanto ad "Accesso al conto con Mobile Code"
Grazie, ma l'hanno postato giusto oggi pomeriggio... nella pagina prima di questa :)
 
Vedevo ora nella nuova sezione documenti che è possibile modificare la periodicità di rendicontazione per il dossier titoli, da trimestrale ad annuale... era possibile anche prima?
PS. Intendo se era possibile farlo autonomamente online

è possibile farlo da anni. Se scegli di fare la rendicontazione annuale, dovrai visualizzare il tuo portafoglio offline (da sito web Fineco) ogni trimestre, per evitare che venga automaticamente reimpostato in trimestrale.
Per visualizzare quella pagina devi andare dal sito web: portafoglio -> reports -> portafoglio offline
 
A
Peraltro, reputo positivo che dia la possibilità di scegliere se attivare l'accesso consultivo con il doppio fattore oppure con la sola password. Credo sia una delle poche banche che ancora dia tale possibilità di scelta.
Alla fine ammesso che uno entra da PC con username e password, non ci fa nulla uguale ci vuole sempre l'approvazione da app.
 
A questo punto direi: tutto è bene ciò che finisce bene. Rispetto ad altri conti devo dire che c è una netta differenza tra sito, completissimo e dettagliato, e la app, più minimale con giusto il necessario. Ad ognuno il suo giudizio, io devo dire che mi trovo bene.
Ora non mi resta che godere di qualche villa nei dintorni grazie alla tessera ricevuta per le giornate FAI. Ottima iniziativa.
 
Probabilmente è già attivo perché nel conto entro con l'impronta ed è per questo che non mi chiedevo il doppio fattore.mobile code risulta attivo.È possibile?
Per chiarire.. Parli di login Web da PC? In tal caso, se hai seguito gli step sopra, deve chiederti codice cliente + password e, subito dopo, conferma con Mobile Code sul cellulare, prima di farti entrare :yes:
 
Per chiarire.. Parli di login Web da PC? In tal caso, se hai seguito gli step sopra, deve chiederti codice cliente + password e, subito dopo, conferma con Mobile Code sul cellulare, prima di farti entrare :yes:
Ho visto che va abilitato, dopo aver attivato il mobile code non è automatico, ma va attivato previa attivazione di password vocale da usare in caso di smarrimento smartphone
 
Ultima modifica:
Ciao a Tutti, ieri ho rieffettuato i 2 bonifici che avevo annullato vista la problematica che era in essere del cambio causale. Uno era diretto verso altro Mio conto BBVA e l'altro verso il fondo pensione.
Oggi ho ricevuto il bonifico su BBVA e la cifra e la causale sono corrette. Sembra che la problematica sia stata risolta (incrociando le dita)...Per il fondo pensione di solito ci vuole un gg in più per come gestiscono loro le somme in entrata ricevute a mezzo bonifico. Non appena lo ricevo vi aggiorno.
Ciao a Tutti, anche il bonifico su fondo pensione arrivato correttamente... In questo weekend faranno ulteriore manutenzione lato bonifici, che non saranno disponibili dalle 00 alle 06 di domenica 24. Speriamo lunedì non ci siano altri problemi...
 
Grazie, ma l'hanno postato giusto oggi pomeriggio... nella pagina prima di questa :)
Ha due like al suo primo post (tra cui uno mio di benvenuto nonostamte io sapessi già dal post precedente).
Ha quindi ora una media del 200% di like totali rispetto ai suoi post totali, e penso sia un record assoluto.
 
Ho visto che va abilitato, dopo aver attivato il mobile code non è automatico, ma va attivato previa attivazione di password vocale da usare in caso di smarrimento smartphone

Mai sentita questa cosa per le altre banche, anche perchè con altre banche certifichi/decertifichi anche più di uno smartphone contemporaneamente attivo.
 
Mai sentita questa cosa per le altre banche, anche perchè con altre banche certifichi/decertifichi anche più di uno smartphone contemporaneamente attivo.
In realtà non è necessario attivare proprio la password vocale, basta aver attiva o la password telefonica o quella vocale, che è necessaria per chiamare l'assistenza telefonica. Io ho attiva solo la password telefonica.
E si possono aver attivi 2 smartphone contemporaneamente.
 
In realtà non è necessario attivare proprio la password vocale, basta aver attiva o la password telefonica o quella vocale, che è necessaria per chiamare l'assistenza telefonica. Io ho attiva solo la password telefonica.
cosa sarebbe esattamente? una formula magica :asd: da pronunciare al telefono?
E si possono aver attivi 2 smartphone contemporaneamente.
Ah! Questo non lo sapevo.
 
Anche a me il problema non è stato risolto, nè si degnano di farmi capire come vogliono risolverlo. Devo dire che la banca beneficiaria (Banca Cambiano) si è resa disponibilissima a restituire il bonifico qualora Fineco lo richiami, ma ad oggi ancora nulla. Nel frattempo ho chiesto a Fineco di richiamare comunque quel bonifico.
Nel mio caso parliamo di migliaia di € sottratti e non si avrà neanche il risarcimento del danno, mentre se vai in rosso ti applicano subito gli interessi mostruosi.
Se vuoi presentare ricorso all'ABF devi pure pagare 20€, con l'incognita che se vinci non sai se e quanto ti risarciscono ed in ogni caso potrebbero sempre vendicarsi chiudendoti il conto a vita. Non c'è nulla da fare, le banche sono più forti di noi..
No, non sono più forti di noi. Sul chiuderti il conto a vita e su possibili "vendette" non sono d'accordo, questa è una tua paura e devi superarla, credimi.
 
DISCUSSIONE CHIUSA PER RAGGIUNGIMENTO DEI 2000 POST.

Si invita un utente, che abbia e conosca il prodotto (e che non sia già autore del primo post di molte altre discussioni), ad aprire il nuovo capitolo, avendo cura di creare un primo post descrittivo ed aggiornato ad oggi, con alla prima riga il link a questa discussione.

A chi apre il nuovo capitolo chiedo di taggarmi al fine poi di poter inserire qui il link alla nuova discussione.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro