Conto Corrente Fineco - Cap. XXII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
beh dovrebbe ripagarseli in gran parte con la giacenza nei conti che di certo non tengono ferma....se non avessero queste condizioni ridicole, sarei il primo a farmici il conto per avere tutto insieme..come me molti e pagherebbero molti più stipendi


oltretutto trovo ridicolo che banchette piu piccole offrano istantanei gratuiti, prelievi in eu senza soglia e senza commissione e non ci riesca fineco
Hai il sacrosanto diritto di scriverlo, finchè siamo in democrazia, probabilmente ancora per poco.
 
A proposito di bonifici istantanei, ieri avrei avuto bisogno di farne uno ma.. la banca destinataria è Deutsche Bank (una delle maggiori banche in Italia) e non ne supporta la ricezione.

Quello che sarebbe più urgente cambiare, più che le commissioni dei bonifici istantanei, è il cut off dei bonifici standard. Alle 15 è veramente troppo stretto rispetto alle altre banche. Sarebbe bello vederlo almeno alle 17...
 
Salve ragazzi, sono un vecchio correntista Fineco e vorrei per la prima volta acquistare Btp Valore che usciranno a maggio ma essendo novizio a riguardo non so come muovermi. A tal proposito vorrei chiedervi alcune cose....
1) il mio conto dovrebbe essere già abilitato ad acquisto Btp in quanto vedo nelle home principale una sezione "portafoglio" che non ho mai usato, visto la mia ignoranza in materia. Oppure devo necessariamente aprire il conto Fineco Trading?
2) si pagano commissioni e bollo per tenere in portafoglio btp? in caso affermativo, quanto?
3) visto che attualmente ho un CD caab a 48 mesi al 3,70% lordo, dovrei svincolare e bonificare sul cc fineco in attesa dell'uscita dei tassi (per capire la convenienza) e dovendo investire una bella sommetta, circa 140k (praticamente tutti i risparmi), mi sapreste dire qual è la procedura per acquistare tramite home banking? è una procedura semplice?
In attesa di chiarimenti vi ringrazio anticipatamente.
 
Salve ragazzi, sono un vecchio correntista Fineco e vorrei per la prima volta acquistare Btp Valore che usciranno a maggio ma essendo novizio a riguardo non so come muovermi. A tal proposito vorrei chiedervi alcune cose....
1) il mio conto dovrebbe essere già abilitato ad acquisto Btp in quanto vedo nelle home principale una sezione "portafoglio" che non ho mai usato, visto la mia ignoranza in materia. Oppure devo necessariamente aprire il conto Fineco Trading?
2) si pagano commissioni e bollo per tenere in portafoglio btp? in caso affermativo, quanto?
3) visto che attualmente ho un CD caab a 48 mesi al 3,70% lordo, dovrei svincolare e bonificare sul cc fineco in attesa dell'uscita dei tassi (per capire la convenienza) e dovendo investire una bella sommetta, circa 140k (praticamente tutti i risparmi), mi sapreste dire qual è la procedura per acquistare tramite home banking? è una procedura semplice?
In attesa di chiarimenti vi ringrazio anticipatamente.
intanto proverei a vedere se il dossier è aperto e a simulare un acquisto di un btp già a mercato

le commissioni sono briciole ormai se apri online
 
intanto proverei a vedere se il dossier è aperto e a simulare un acquisto di un btp già a mercato

le commissioni sono briciole ormai se apri online
Penso che il dossier sia aperto, in quanto andando nella sezione portafoglio titoli e poi dossier principale mi dice ordini recenti nessuno e poi se faccio una ricerca titoli i appaiono vari btp attualmente sul mercato, per cui penso sia attivo.
Ora devo capire solo come operare per l'acquisto tramite home banking, visto che è un'operazione che non ho mai fatto, poi per commissioni e bollo vedro'.
 
Penso che il dossier sia aperto, in quanto andando nella sezione portafoglio titoli e poi dossier principale mi dice ordini recenti nessuno e poi se faccio una ricerca titoli i appaiono vari btp attualmente sul mercato, per cui penso sia attivo.
Ora devo capire solo come operare per l'acquisto tramite home banking, visto che è un'operazione che non ho mai fatto, poi per commissioni e bollo vedro'.
Il codice ISIN del bpt valore maggio 2024,
verrà comunicato venerdì 3 maggio.
Senza il codice ISIN, ritengo che non sia possibile vederlo.
 
Questo è quello di febbraio 2024 (ultimo che è stato emesso). ISIN: IT0005583478

bpt.png
 
Penso che il dossier sia aperto, in quanto andando nella sezione portafoglio titoli e poi dossier principale mi dice ordini recenti nessuno e poi se faccio una ricerca titoli i appaiono vari btp attualmente sul mercato, per cui penso sia attivo.
Ora devo capire solo come operare per l'acquisto tramite home banking, visto che è un'operazione che non ho mai fatto, poi per commissioni e bollo vedro'.
Ti mando un pm ovviamente non hai isin del nuovo devi aspetta 3 maggio
 
Indietro