Conto Corrente Fineco - Cap. XXII

Scusate se vendo un prodotto tipo btp, il guadagno su profit e loss é netto o lordo? Non si capisce bene
 
Scusate se vendo un prodotto tipo btp, il guadagno su profit e loss é netto o lordo? Non si capisce bene
In che senso? Intendi il guadagno mostrato nella sezione portafoglio? Quello è lordo. Quando vendi però vengono trattenute automaticamente le imposte e quindi ti resta il netto.
 
Ad esempio ho venduto un btp, la transazione su movime ti conto non compare, compare su profit and loss dove vedo + 162, ma questo é il lordo o il netto?
Screenshot_20240514_071353_Chrome.jpg
Inoltre perché per la medesima transazione su fiscalità mi compare un +78 con minus recuperate ma io non ho mai avuto minus
Screenshot_20240514_071440_Chrome.jpg


Nell ultimo mese ho fatto solo quella transazione di vendita
 
Buongiorno, ho richiesto la chiusura del conto originario ed il trasferimento del saldo residuo verso Fineco e la data di efficacia è prevista per domani ma ad oggi è tutto fermo nel senso che il conto originario dell'altra banca è ancora aperto col saldo sul cc. Per chi ha utilizzato il servizio di Fineco quali sono i tempi?
 
Ad esempio ho venduto un btp, la transazione su movime ti conto non compare, compare su profit and loss dove vedo + 162, ma questo é il lordo o il netto?
Vedi l'allegato 3014834Inoltre perché per la medesima transazione su fiscalità mi compare un +78 con minus recuperate ma io non ho mai avuto minus
Vedi l'allegato 3014835

Nell ultimo mese ho fatto solo quella transazione di vendita
La transazione comparirà una volta contabilizzata (mi pare in 2gg lavorativi). Le minusvalenze possono anche essere dovute a commissioni di acquisto e vendita. Io ricordo che in PL fossero indicati i lordi, ma magari aspetta risponda qualcun altro per sicurezza.
Buongiorno, ho richiesto la chiusura del conto originario ed il trasferimento del saldo residuo verso Fineco e la data di efficacia è prevista per domani ma ad oggi è tutto fermo nel senso che il conto originario dell'altra banca è ancora aperto col saldo sul cc. Per chi ha utilizzato il servizio di Fineco quali sono i tempi?
12 giorni lavorativi, per legge, a prescindere dalla banca.
 
Ciao a tutti,
qualcuno sa come è possibile verificare il saldo del conto corrente a una specifica data nel passato?
Fino a qualche tempo fa c'era la funzione "movimenti conto" che, se filtrata, mostrava il saldo alla data del filtro.
Ora è stata rimpiazzata dalla nuova visualizzazione che non riporta l'informazione.
Qualcuno conosce un modo alternativo? Grazie!
Scusate se "uppo" ma sta mancanza mi sta mandando a male!
 
Buongiorno, ho richiesto la chiusura del conto originario ed il trasferimento del saldo residuo verso Fineco e la data di efficacia è prevista per domani ma ad oggi è tutto fermo nel senso che il conto originario dell'altra banca è ancora aperto col saldo sul cc. Per chi ha utilizzato il servizio di Fineco quali sono i tempi?
In realtà la procedura di portabilità prevede proprio che i servizi di pagamento presso l'intermediario precedente rimangano attivi fino al giorno precedente la data indicata (articolo 126-quinquiesdecies comma 8, Testo Unico Bancario).
Il comma 9 dello stesso articolo prevede anche che, nel caso in cui ci siano obblighi pendenti sul conto da trasferire, la banca trasferente possa chiudere il conto in data successiva, previa comunicazione al cliente (quindi se non ti hanno scritto nulla, vuol dire che non ricadi in questo caso); rimane però l'obbligo di trasferire i servizi di pagamento entro la data indicata.
 
Ad esempio ho venduto un btp, la transazione su movime ti conto non compare, compare su profit and loss dove vedo + 162, ma questo é il lordo o il netto?
Vedi l'allegato 3014834Inoltre perché per la medesima transazione su fiscalità mi compare un +78 con minus recuperate ma io non ho mai avuto minus
Vedi l'allegato 3014835

Nell ultimo mese ho fatto solo quella transazione di vendita
il 162,35 è lordo, poi per essere parificata la tassazione dei tds che è al 12,5% rispetto ai corporate 26%
si moltiplica 162,35 * 0,4808 (coefficiente 12,5%/26%)
Le minus magari le avevi dagli ultimi 4 anni cmq aspetta che le valute della vendita si allineino (se hai venduto ieri, si allineano domani, regolamento t+2...siamo alle BASI)
 
Se fai 162,35 * 12,5 / 26 ottieni = 78,06

Avevi delle minus (precedenti), pari a 54.35

78,06 - 54,32 = 23,74 ( si tratta dell'imponibile su cui pagherai le tasse )

26% di 23,74 = 6,17 (imposta)
 
La cosa strana é che le minus sono sicuro di non averle, investo da un anno e non ho mai venduto uno strumento in perdita, invece il discorso sulla parificazione dei tds ai corporate é verisismo grazie
 
La cosa strana é che le minus sono sicuro di non averle, investo da un anno e non ho mai venduto uno strumento in perdita, invece il discorso sulla parificazione dei tds ai corporate é verisismo grazie
Hai comprato qualcosa sopra la pari e magari lo hai portato a scadenza (le minus valgono 4 anni)
QUi puoi filtrare lo zainetto fiscale:
Noi siamo Fineco - Fineco (fai ricerca per data)
 
La cosa strana é che le minus sono sicuro di non averle, investo da un anno e non ho mai venduto uno strumento in perdita, invece il discorso sulla parificazione dei tds ai corporate é verisismo grazie
Basta che allarghi il periodo di ricerca e scopri cosa le ha generate
 
Ti informiamo che sabato 18 maggio, dalle ore 06:00 alle ore 09:00 circa, per attività di manutenzione sui sistemi alcuni servizi del conto potrebbero non essere disponibili da sito e app Fineco.
 
con gli ultimi aggiornamenti della banca,
nell'home banking mi appare questo
Vedi l'allegato 3015252
nell'elenco dei movimenti,
potevano evitare, :rolleyes:
mai fatto debiti
A me non compare.
Hai attivato la profilazione o altre cose nei consensi?
Controlla di non avere spuntato il consenso alla profilazione.
Li trovi qui
FinecoBank
Potrebbe comparirti proprio perché valutano che sei un cliente affidabile e che potrebbe interessarti fare qualche spesa in più.
 
Ad esempio ho venduto un btp, la transazione su movime ti conto non compare
Probabilmente lo saprai già, ma di default nei movimenti non vengono mostrate le operazioni di trading, le devi abilitare tu spuntando il check "trading".
 
A me non compare.
Hai attivato la profilazione
:yes:
1715962064797.png

o altre cose nei consensi?
Controlla di non avere spuntato il consenso alla profilazione.
Li trovi qui
FinecoBank
Potrebbe comparirti proprio perché valutano che sei un cliente affidabile e che potrebbe interessarti fare qualche spesa in più.
grazie,
comunque preferisco lasciare il consenso,
per rimanere informati :)
:bye:
 
Qualcuno sa se è possibile, per la carta multifunzione fineco, attivare le notifiche per tutti i pagamenti a partire da 1 euro?
 
Indietro