Conto Corrente Fineco - Cap. XXII

Ciao esiste un modo per revocare la chiusura di un altro conto tramite Fineco , o una volta avviata la pratica non si può tornare indietro ?
 
Ah ok, era un problema generalizzato allora. Grazie, "meglio così" (nel senso che per lo meno non era una cosa solo mia)
Sì è stato un problema a cavallo di quel weekend x i bonifici inseriti il venerdì... Hanno fatto una manutenzione straordinaria sui sistemi che interessava proprio i bonifici ed il lunedì è emerso il problema che è poi stato risolto nel corso della settimana.
 
Ciao esiste un modo per revocare la chiusura di un altro conto tramite Fineco , o una volta avviata la pratica non si può tornare indietro ?
Si, ma non tramite Fineco. Bisogna contattare l'altra banca e comunicare di annullare la richiesta di chiusura. Preferibilmente confermando il tutto con email, o meglio ancora pec.
 
Si, ma non tramite Fineco. Bisogna contattare l'altra banca e comunicare di annullare la richiesta di chiusura. Preferibilmente confermando il tutto con email, o meglio ancora pec.
Ho mandato ieri una mail a Fineco , oggi mi ha risposto dicendo che per chiudere la pratica devo rispondere alla loro mail allegando una richiesta scritta e firmata dove richiedo la revoca della pratica.
Quindi si può fare il tutto anche tramite Fineco se a qualcuno potrebbe interessare in futuro.
 
Vengo avvisato che ho il documento in scadenza e ora mi ritrovo il conto bloccato. Peccato che il documento scade esattamente tra 5 mesi. Mi domando se è legale una cosa del genere.
 
Ho mandato ieri una mail a Fineco , oggi mi ha risposto dicendo che per chiudere la pratica devo rispondere alla loro mail allegando una richiesta scritta e firmata dove richiedo la revoca della pratica.
Quindi si può fare il tutto anche tramite Fineco se a qualcuno potrebbe interessare in futuro.
Io avevo annullato con Bbva e avevano un modulo da compilare, forse anche fineco ha un modulo da compilare e inviare.
 
Ho mandato ieri una mail a Fineco , oggi mi ha risposto dicendo che per chiudere la pratica devo rispondere alla loro mail allegando una richiesta scritta e firmata dove richiedo la revoca della pratica.
Quindi si può fare il tutto anche tramite Fineco se a qualcuno potrebbe interessare in futuro.
Ok meglio così. Qualche tempo fa invece a me chiesero di contattare l'altra banca poiché la richiesta era già stata trasmessa... infatti inviai email alla vecchia banca e con quella rifiutarono richiesta trasloco conto.
Probabilmente hai inviato la richiesta da pochissimo e riescono ancora a bloccarla.
 
Ciao a tutti,
qualcuno sa come è possibile verificare il saldo del conto corrente a una specifica data nel passato?
Fino a qualche tempo fa c'era la funzione "movimenti conto" che, se filtrata, mostrava il saldo alla data del filtro.
Ora è stata rimpiazzata dalla nuova visualizzazione che non riporta l'informazione.
Qualcuno conosce un modo alternativo? Grazie!
 
Vengo avvisato che ho il documento in scadenza e ora mi ritrovo il conto bloccato. Peccato che il documento scade esattamente tra 5 mesi. Mi domando se è legale una cosa del genere.
Ma sei sicuro che scada tra 5 mesi? E' davvero strano il blocco.
 
Vengo avvisato che ho il documento in scadenza e ora mi ritrovo il conto bloccato. Peccato che il documento scade esattamente tra 5 mesi. Mi domando se è legale una cosa del genere.
A me hanno avvisato del doc in scadenza con diversi mesi di anticipo.

A te direttamente il blocco?

Nel tuo caso probabilmente alla banca risulta una scadenza diversa... verifica sia ci che patente nel dubbio
 
Vengo avvisato che ho il documento in scadenza e ora mi ritrovo il conto bloccato. Peccato che il documento scade esattamente tra 5 mesi. Mi domando se è legale una cosa del genere.
A me scade tra meno di 4 mesi e non hanno bloccato nulla (neppure avvisato)
 
Vengo avvisato che ho il documento in scadenza e ora mi ritrovo il conto bloccato. Peccato che il documento scade esattamente tra 5 mesi. Mi domando se è legale una cosa del genere.

A me scade tra meno di 4 mesi e non hanno bloccato nulla (neppure avvisato)

A me l'anno scorso arrivo' una mail di avvertimento 2 mesi esatti prima della scadenza. Senza nessun blocco, ovviamente.
Suggerisco di chiamare l'assistenza, se non e' gia' stato fatto.
 
Buongiorno a tutti,
volevo porre un quesito in merito al trasferimento titoli (azioni, obbligazioni, etf) su un conto con lo stesso intestatario;
se non erro devono essere rispettati i prezzi di carico (pmc), invece nelle obbligazioni (non nelle azioni ed etf) mi trovo con delle differenze. Contattata la banca mittente: mi ha informato che per le obbligazioni vengono comunicati i prezzi fiscali non il corso secco (prezzo di eseguito) pertanto il nuovo prezzo di carico include commissioni e reato di disaggio maturato nel momento di acquisto.
Vi risulta?
il dossier è bello cicciotto...:rolleyes:
 
Buongiorno a tutti,
volevo porre un quesito in merito al trasferimento titoli (azioni, obbligazioni, etf) su un conto con lo stesso intestatario;
se non erro devono essere rispettati i prezzi di carico (pmc), invece nelle obbligazioni (non nelle azioni ed etf) mi trovo con delle differenze. Contattata la banca mittente: mi ha informato che per le obbligazioni vengono comunicati i prezzi fiscali non il corso secco (prezzo di eseguito) pertanto il nuovo prezzo di carico include commissioni e reato di disaggio maturato nel momento di acquisto.
Chi ha commesso il reato?😅
Vi risulta?
il dossier è bello cicciotto...:rolleyes:
Sì, è corretto (il metodo...). Viene comunicato il prezzo medio fiscale di acquisto tutto compreso (indipendentemente da come si sia formato, e il rateo disaggio di emissione, se presente, entra nel suo calcolo).
 
Chi ha commesso il reato?😅

Sì, è corretto (il metodo...). Viene comunicato il prezzo medio fiscale di acquisto tutto compreso (indipendentemente da come si sia formato, e il rateo disaggio di emissione, se presente, entra nel suo calcolo).
Grazie
 
Qualcuno ha provato a chiedere se sia possibile applicare le nuove commissioni variabili del conto trading a un conto classico già aperto?

Mi sembrava di aver letto qualcosa tempo fa ma non riesco più a ritrovare thread/messaggi.
 
Qualcuno ha provato a chiedere se sia possibile applicare le nuove commissioni variabili del conto trading a un conto classico già aperto?

Mi sembrava di aver letto qualcosa tempo fa ma non riesco più a ritrovare thread/messaggi.
Non credo sia possibile. Quello di cui si parlava tempo fa è chiedere le ultime condoni del conto corrente al posto di quelle più vecchie (ovvero canone anziché 6,95 euro applicare le nuove con can one a 3,95)
 
Da parecchi mesi aprendo app Fineco aprendo la sezione PORTAFOGLIO apre una fastidiosa finestra che avverte che la sezione PORTAFOGLIO è in aggiornamento. Su questa finestra c'è anche la possibilità di flaggare per non visionare più tale finestra ma non c'è verso sta lì da 8/9 mesi.Come fare per non visualizzare più?Grazie
 
Indietro