Conto Corrente Fineco - Cap. XXII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Da parecchi mesi aprendo app Fineco aprendo la sezione PORTAFOGLIO apre una fastidiosa finestra che avverte che la sezione PORTAFOGLIO è in aggiornamento. Su questa finestra c'è anche la possibilità di flaggare per non visionare più tale finestra ma non c'è verso sta lì da 8/9 mesi.Come fare per non visualizzare più?Grazie
A me non compare 😅
 
Non compare neppure a me. Io proverei a reinstallare l'app.
 
Anche a me non è mai comparsa la finestra in sezione portafoglio ( la guardo tutti i giorni)
 
ciao a tutti
sapete come si fa a disattivare il Portafoglio remunerato?
grazie
 
ciao a tutti
sapete come si fa a disattivare il Portafoglio remunerato?
grazie
Io per attivarlo vado su PORTAFOGLIO > REPORTS > PORTAFOLGIO REMUNERATO, immagino che una volta attivo si possa disattvare sempre da lì
 
A me hanno avvisato del doc in scadenza con diversi mesi di anticipo.

A te direttamente il blocco?

Nel tuo caso probabilmente alla banca risulta una scadenza diversa... verifica sia ci che patente nel dubbio
Si anche a me avevano avvisato da diverse settimane, ma avendo la scadenza del documento rimandavo l'invio finché mi sono ritrovato il conto bloccato in automatico, allora l'ho inviato e si è subito sbloccato. Non capisco, forse loro avevano come scadenza marzo.
 
Sapete se il servizio MoneyMap è gestito internamente da Fineco? Volevo capire se attivandolo i dati vengono inviati e gestiti da terzi, o se è una cosa interna... non ho trovato alcun riferimento nell'informativa specifica a questo servizio.
PS. Evitiamo per piacere discussioni del tipo: "ma che ti importa, perché lo chiedi, dalla pure via (la privacy) senza pensarci etc..." ;)
 
Si anche a me avevano avvisato da diverse settimane, ma avendo la scadenza del documento rimandavo l'invio finché mi sono ritrovato il conto bloccato in automatico, allora l'ho inviato e si è subito sbloccato. Non capisco, forse loro avevano come scadenza marzo.
Sarà mica che con la regola del compleanno il documento scadeva non esattamente dopo 10 anni dall'emissione e la banca invece lo calcola proprio dall'emissione?
 
Domanda: se compro un treasury usa fineco mi fa il cambio istantaneo in $ e quando lo vendo mi da cmq euro.
Non conviene comprare dollari e con i dollari comprare il rds usa per vestirsi il cambio a piacimento?
Mi sfugge qualcosa?
 
Io per attivarlo vado su PORTAFOGLIO > REPORTS > PORTAFOLGIO REMUNERATO, immagino che una volta attivo si possa disattvare sempre da lì
@franci81 trovato, grazie
ma qualcuno lo usa? il rendimento a fine anno è molto basso, secondo voi conviene lasciarlo attivato?
 
@franci81 trovato, grazie
ma qualcuno lo usa? il rendimento a fine anno è molto basso, secondo voi conviene lasciarlo attivato?
Io l'ho attivato diverse volte (per 2-3 mesi) e ogni volta il rendimento è stato nell'ordine dello 0,000...%
Sembra che il rischio sia molto basso, ma visto che il rendimento è ancora più basso non credo lo riattiverò più.
Non credo di aver mai letto di qualcuno che lo tiene attivo con soddisfazione
 
Domanda: se compro un treasury usa fineco mi fa il cambio istantaneo in $ e quando lo vendo mi da cmq euro.
Non conviene comprare dollari e con i dollari comprare il rds usa per vestirsi il cambio a piacimento?
Mi sfugge qualcosa?
Se hai il multicurrency cosi devi fare, Fineco non converte automaticamente, anch'io personalmente preferisco fare cambio valuta e successivamente eseguire la compravendita, ma in caso di Assenza del Multicurrency Fineco eseguirà il cambio nel momento in cui immetti l'ordine
 
Ciao a tutti ragazzi,
Che voi sappiate ci sono di nuovo problemi con i bonifici in uscita?
Ieri mattina ho inserito un bonifico verso un mio conto corrente secondario, ad oggi, ore 16.30 non è ancora arrivato sul conto dove di solito arrivava verso le 11.00. Il conto di arrivo è banca sella… qualcuno di voi sa qualcosa? Grazie
 
Se hai il multicurrency cosi devi fare, Fineco non converte automaticamente, anch'io personalmente preferisco fare cambio valuta e successivamente eseguire la compravendita, ma in caso di Assenza del Multicurrency Fineco eseguirà il cambio nel momento in cui immetti l'ordine
Grazie? Il multicurrency ha un costo, ho cercato e mi pare di no.
 
Ciao a tutti ragazzi,
Che voi sappiate ci sono di nuovo problemi con i bonifici in uscita?
Ieri mattina ho inserito un bonifico verso un mio conto corrente secondario, ad oggi, ore 16.30 non è ancora arrivato sul conto dove di solito arrivava verso le 11.00. Il conto di arrivo è banca sella… qualcuno di voi sa qualcosa? Grazie
Stesso problema avuto ieri da fineco verso sella. Accreditato dopo le 18.
 
Stesso problema avuto ieri da fineco verso sella. Accreditato dopo le 18.
Ho chiamato il servizio clienti fineco alle 16.50 esponendo il problema e mi hanno detto che era stato eseguito normalmente, alle 17.00 mi arriva la notifica di banca sella del bonifico in ingresso... coincidenze? :D:D
 
Indietro