Conto Corrente Fineco - Cap. XXII

quello che ti posso dire è che se l'attuale deposito titoli è a tuo nome, allora anche il conto deve essere a tuo nome, se è a doppio nome allora anche il nuovo deve essere a doppio nome. almeno così ho capito quando mi è stato spiegato.
la carta di debito non è inclusa ma va richiesta e ne puoi anche avere due, costa 9.95/anno + 2e circa di spedizione
Il servizio clienti con cui ho parlato poco fa mi ha spiegato che:
1. E' possibile avere un deposito titoli cointestato se collegato ad un conto corrente cointestato
2. Le azioni che ho su Directa saranno trasferite a Fineco ma dovrò aprirè una sottorubrica monointestata in quanto non è possibile avere una azione cointestata.
3. I titoli di Stato possono andare sul dossier titoli cointestato

L'unico vincolo che hanno messo è che i trasferimenti di TDS da Directa a Fineco si configurano come una vendita ed un riacquisto, quindi avrò un diverso carico fiscale. Le azioni invece verranno trasferite pari pari.
 
Il servizio clienti con cui ho parlato poco fa mi ha spiegato che:
1. E' possibile avere un deposito titoli cointestato se collegato ad un conto corrente cointestato
2. Le azioni che ho su Directa saranno trasferite a Fineco ma dovrò aprirè una sottorubrica monointestata in quanto non è possibile avere una azione cointestata.
3. I titoli di Stato possono andare sul dossier titoli cointestato

L'unico vincolo che hanno messo è che i trasferimenti di TDS da Directa a Fineco si configurano come una vendita ed un riacquisto, quindi avrò un diverso carico fiscale. Le azioni invece verranno trasferite pari pari.
Pensavo trasferimento tra conto cointestato e conto cointestato (per i tds) non generasse plusvalenze.
Comunque per rispondere alla tua domanda io ho Fineco e mi trovo molto bene.
 
sapete se con fineco si possono versare ai totem self-service di unicredit (quelli che in genere sono dentro alle filiali) anche le monete o questa funzionalita' e' riservata solo ai clienti unicredit?
 
Pensavo trasferimento tra conto cointestato e conto cointestato (per i tds) non generasse plusvalenze.
Comunque per rispondere alla tua domanda io ho Fineco e mi trovo molto bene.
Al momento il trasferimento sarebbe da Directa (intestato solo a me) a Fineco cointestato con mia moglie.

Visto che usi Fineco posso farti una domanda più tecnica.
Sono interessato ad acquistare bond USA e UK, ho visto che Fineco fa accedere anche a Vorvel. Sai se c'è un po' più liquidità che su EUROTLX per questi prodotti?
 
c'è qualche offerta in corso per l'apertura conto?
 
ed eventuale trasferimento titoli da altra banca
 
ed eventuale trasferimento titoli da altra banca
Scegli Fineco per i tuoi investimenti
:bye:
1712914263141.png
 
ma il costo annuale per la debit ancora esiste? oltre naturalmente alle varie commissioni (furti) che ha il conto
 
ma il costo annuale per la debit ancora esiste? oltre naturalmente alle varie commissioni (furti) che ha il conto
La Banca nr.1 in europa per soddisfazione clienti...chissà dove lo prendono il sondaggio...:rotfl:

Io per sicurezza ad ogni richiesta opinione rispondo sempre con il pollice rosso in giu' :rotfl:
 
La Banca nr.1 in europa per soddisfazione clienti...chissà dove lo prendono il sondaggio...:rotfl:

Io per sicurezza ad ogni richiesta opinione rispondo sempre con il pollice rosso in giu' :rotfl:
Io mi trovo bene con loro ed anche le commissioni, avendo meno di trent’ anni non sono male
 
Il servizio clienti con cui ho parlato poco fa mi ha spiegato che:
1. E' possibile avere un deposito titoli cointestato se collegato ad un conto corrente cointestato
2. Le azioni che ho su Directa saranno trasferite a Fineco ma dovrò aprirè una sottorubrica monointestata in quanto non è possibile avere una azione cointestata.
3. I titoli di Stato possono andare sul dossier titoli cointestato

L'unico vincolo che hanno messo è che i trasferimenti di TDS da Directa a Fineco si configurano come una vendita ed un riacquisto, quindi avrò un diverso carico fiscale. Le azioni invece verranno trasferite pari pari.
Quindi i TDS perdono il CUM?
 
Io mi trovo bene con loro ed anche le commissioni, avendo meno di trent’ anni non sono male
Concordo con te, fino ad adesso nulla di che lamentarmi e quando ho chiamato per alcuni dubbi o richieste ho risolto. Più che sulle commissioni ti invidio l età 😂
 
Ciao ragazzi. mi è arrivata di nuovo questa mail dalla banca:

Dall'analisi dell'indicatore VaR¹ è risultato che il suo portafoglio² non risulta essere coerente con il profilo MiFID da lei dichiarato³.
Contatti subito il suo consulente finanziario: la aiuterà ad individuare la soluzione migliore per riallineare i parametri attraverso una proposta di ribilanciamento del portafoglio


ora, io avevo già provveduto ad aggiornare il questionario Mifid. Non so perché me lo stanno riproponendo ancora. io nel fondo titoli lì poi ho solo btp
 
Ciao ragazzi. mi è arrivata di nuovo questa mail dalla banca:

Dall'analisi dell'indicatore VaR¹ è risultato che il suo portafoglio² non risulta essere coerente con il profilo MiFID da lei dichiarato³.
Contatti subito il suo consulente finanziario: la aiuterà ad individuare la soluzione migliore per riallineare i parametri attraverso una proposta di ribilanciamento del portafoglio


ora, io avevo già provveduto ad aggiornare il questionario Mifid. Non so perché me lo stanno riproponendo ancora. io nel fondo titoli lì poi ho solo btp
Io l ho cestinata immediatamente....credo cerchino di farti approcciare il consulente finanziario.... per carità...
 
Quindi i TDS perdono il CUM?
Mi hanno spiegato che cambia il carico fiscale.
Nel passare da Directa a Fineco di fatto è come se fosse una vendita e un riacquisto senza commissioni.
Il controvalore rimane uguale, al netto delle tasse che si pagano sulla vendita.
È come se vendessi i bond, pagassi le tasse sulla plusvalenza, e immediatamente riacquistassi.
 
Indietro