Conto Corrente Fineco - Cap. XXII

Mi è arrivata la mail di carta di debito in scadenza (giugno 2024), ho possibilità di non farmela inviare contattando il costumer care.

Ma se poi in seguito la rivolessi? Potrei richiederla semplicemente ricontattandoli o dovrei compilare nuovamente un modulo?
 
Mi è arrivata la mail di carta di debito in scadenza (giugno 2024), ho possibilità di non farmela inviare contattando il costumer care.

Ma se poi in seguito la rivolessi? Potrei richiederla semplicemente ricontattandoli o dovrei compilare nuovamente un modulo?
si, io l'ho fatto per la ricaricabile che aveva scadenza dicembre, a novembre ho contatto il servizio clienti per comunicarli che non mi serviva e non volevo la nuova e mi hanno chiuso la carta e adesso potrei richiederne un altra.

OT, nella carta erano rimasti 50 centesimi, me li hanno trasferiti nel conto alla modica cifra di 1,5€
 
grazie per il riscontro!
Salve a tutti.
Ho venduto martedì scorso 2 fondi. Sapete quanti gg ci vogliono x accredito sul conto? Tramite monitor ordini mi dicono ordine solo immesso ma non ancora eseguito(strano, forse nn si aggiorna subito?)...
Grazie.
 
Salve a tutti.
Ho venduto martedì scorso 2 fondi. Sapete quanti gg ci vogliono x accredito sul conto? Tramite monitor ordini mi dicono ordine solo immesso ma non ancora eseguito(strano, forse nn si aggiorna subito?)...
Grazie.
In base al numero di posizioni, se non sbaglio nel momento in cui tutte le posizioni sono state liquidate ci sono 2 giorni lavorativi per la contabilizzazione, nel caso in cui sull'estratto non compare nulla prova a controllare la liquidità prenotata (Non so se li ti compare anche gli importi in attivo in quando non ho mai liquidato posizioni con Fineco)
 
Ciao,
ieri un ordine di vendita è andato eseguito parzialmente e il resto eseguito oggi. Mi aspettavo di dover pagare il minimo di 2,95 due volte.
E' normale che ho pagato le commissioni solo una volta? Non so perchè ma ero convinto che se l'ordine viene "completato" in un giorno diverso, dovrebbero essere trattati separatamente....
 
Ciao,
ieri un ordine di vendita è andato eseguito parzialmente e il resto eseguito oggi. Mi aspettavo di dover pagare il minimo di 2,95 due volte.
E' normale che ho pagato le commissioni solo una volta? Non so perchè ma ero convinto che se l'ordine viene "completato" in un giorno diverso, dovrebbero essere trattati separatamente....
no che io sappia vale sempre come uno, se non hai messo chiudi oggi è rimasto valido

lo puoi usare sui titoli poco liquidi , lo fai scadere più giorni , ma certo vale il prezzo limite e sei visibile nel book
 
Ciao,
ieri un ordine di vendita è andato eseguito parzialmente e il resto eseguito oggi. Mi aspettavo di dover pagare il minimo di 2,95 due volte.
E' normale che ho pagato le commissioni solo una volta? Non so perchè ma ero convinto che se l'ordine viene "completato" in un giorno diverso, dovrebbero essere trattati separatamente....
Sì è normale, paghi solo una volta. L' importante è non modificare l'ordine ed impostare una scadenza
 
É solamente a me che appaiono le analisi dei titoli sballate :confused: mi riferisco a quelle di oggi Campari Somec etc
 
Ragazzi come vede questa banca un bonifico da altro cc per azzerare canone (stesso intestatario)?
 
Ragazzi come vede questa banca un bonifico da altro cc per azzerare canone (stesso intestatario)?
Lo vede come un normale bonifico pari o superiore ai 1500€ per azzerare il canone e alimentare il conto. Attento però a questa condizione che vogliono e che riportano nei FI:
Ogni mese potrai azzerare il costo mensile versando almeno 1.500€ sul conto, in un’unica soluzione. Per usufruire del bonus sul costo mensile è necessario che siano presenti versamenti, sempre di importo pari o superiore a 1.500€, anche nei due mesi precedenti oltre che in quello in corso. Ad esempio, a maggio potrà usufruire del bonus se avrà versato l’importo in marzo, aprile e maggio. Nel caso in cui dovesse saltare il mese di giugno, potrà avere il bonus solo a settembre perché a quel punto avrà versato a luglio, agosto e settembre.
 
In pratica deve essere continuativo per tutti i mesi
 
Mi è arrivata la mail di carta di debito in scadenza (giugno 2024), ho possibilità di non farmela inviare contattando il costumer care.

Ma se poi in seguito la rivolessi? Potrei richiederla semplicemente ricontattandoli o dovrei compilare nuovamente un modulo?
Scusate ma quindi la carta di debito passa a pagamento quando la precedente scade anche per i clienti storici? (la mia debit scadrà a gennaio 2025). Io ho il conto alle vecchie condizioni gratuito per sempre... non ho mai pagato canoni per la carta bancomat/debit... Che cosa devo verificare?
 
Ultima modifica:
Scusate ma quindi la carta di debito passa a pagamento quando la precedente scade anche per i clienti storici? (la mia debit scadrà a gennaio 2025). Io ho il conto alle vecchie condizioni gratuito per sempre... non ho mai pagato canoni per la carta bancomat/debit... Che cosa devo verificare?
Devi andare sul sito: il mio conto>condizioni. Da li vedi se hai ancora la carta gratuita in caso di rinnovo.
 
Devi andare sul sito: il mio conto>condizioni. Da li vedi se hai ancora la carta gratuita in caso di rinnovo.
Andando in questa sezione, mi fa aprire il foglio informativo, avendo richiesto la VISA debit nel 2016, essendo un rinnovo a scadenza dovrebbe continuare ad essere gratuita giusto?
Rilascio carta di debito Fineco Card Debit (circuiti BANCOMAT®, PagoBANCOMAT®, VISA Debit)Canone annuo: 9,95 euro*
Spese di spedizione: 2,25 euro
Il canone è pari a 0 euro per carte richieste prima del 1 marzo 2023
 
Andando in questa sezione, mi fa aprire il foglio informativo, avendo richiesto la VISA debit nel 2016, essendo un rinnovo a scadenza dovrebbe continuare ad essere gratuita giusto?
Rilascio carta di debito Fineco Card Debit (circuiti BANCOMAT®, PagoBANCOMAT®, VISA Debit)Canone annuo: 9,95 euro*
Spese di spedizione: 2,25 euro
Il canone è pari a 0 euro per carte richieste prima del 1 marzo 2023
Ah questa cosa mi era sfuggita. Se annullassi il rinnovo della carta e poi la richiedessi nuovamente, mi applicherebbero il canone?
 
Ah questa cosa mi era sfuggita. Se annullassi il rinnovo della carta e poi la richiedessi nuovamente, mi applicherebbero il canone?
si perchè sarebbe una nuova emissione. io so che chi ha le vecchia condizioni, gli restano a meno che non sia l'interessato a chiedere l'applicazione delle nuove
 
Mi sono reso conto che non sto utilizzando più la carta di debito (a livello di transazioni).

Se dovessi decidere di non rinnovarla per il prossimo anno, ci sono delle funzioni a cui dovrei rinunciare per sempre? Es. prelievi e/o versamenti presso ATM Unicredit.
 
Mi sono reso conto che non sto utilizzando più la carta di debito (a livello di transazioni).

Se dovessi decidere di non rinnovarla per il prossimo anno, ci sono delle funzioni a cui dovrei rinunciare per sempre? Es. prelievi e/o versamenti presso ATM Unicredit.
Versamenti si, per i prelievi usi il prelievo smart con codice QR
 
sto x ottenere un risarcimento di quasi 10.000€ con vaglia postale....
secondo voi... è meglio versarlo all'ATM o alla sportello?
allo sportello mi fanno la segnalazione?
 
Indietro