Conto Corrente Fineco - Cap. XXII

Per chi l'ha richiesta prima del 2023 è sempre gratis?
 
Versamenti si, per i prelievi usi il prelievo smart con codice QR

Grazie, peccato perchè la possibilità di versare contanti è sempre comoda, anche se la si usa magari una volta all'anno!

Per chi l'ha richiesta prima del 2023 è sempre gratis?
Io l'ho richiesta mooolto prima del 2023 e quest'anno ho pagato il canone di 9,95€.

Tra l'altro ho un costo di tenuta conto di 1,75€ al mese che riduco a 0,75€ con l'accredito dello stipendio mentre, da quello che leggo nel master excel, per i nuovi clienti l'accredito dello stipendio basta ad azzerare il canone. Male male!
 
Grazie, peccato perchè la possibilità di versare contanti è sempre comoda, anche se la si usa magari una volta all'anno!


Io l'ho richiesta mooolto prima del 2023 e quest'anno ho pagato il canone di 9,95€.

Tra l'altro ho un costo di tenuta conto di 1,75€ al mese che riduco a 0,75€ con l'accredito dello stipendio mentre, da quello che leggo nel master excel, per i nuovi clienti l'accredito dello stipendio basta ad azzerare il canone. Male male!

Ma quindi hanno inserito il canone di 9,95 per la carta di debito alla scadenza della carta? Come dicevo qualche post sopra io ho la VISA debit dal 2016, la carta che ho attualmente scade a inizio 2025, mi faranno pagare il canone oppure no? Da quelle condizioni che ho postato qualche post addietro non si capisce bene.
 
Tra l'altro ho un costo di tenuta conto di 1,75€ al mese che riduco a 0,75€ con l'accredito dello stipendio mentre, da quello che leggo nel master excel, per i nuovi clienti l'accredito dello stipendio basta ad azzerare il canone. Male male!
Se vuoi puoi aggiornare le condizioni utlizzando il modulo contenuto in questo post
 
Ma quindi hanno inserito il canone di 9,95 per la carta di debito alla scadenza della carta? Come dicevo qualche post sopra io ho la VISA debit dal 2016, la carta che ho attualmente scade a inizio 2025, mi faranno pagare il canone oppure no? Da quelle condizioni che ho postato qualche post addietro non si capisce bene.
Forse mi sono spiegato un po' male: si parla di nuova emissione quindi, nonostante io sia cliente Fineco da anni, vale la data di emissione di questa carta.
Ora, dal momento che la scadenza è a fine 2026, va da se che è stata emessa a fine 2023, quindi ci sta l'addebito del canone :wall:

Per tutti gli altri, a questo punto, se hanno una carta che scade al massimo il 12/25 (emissione entro il 12/22) non pagheranno il canone fino a quella data ma cominceranno a pagarlo a partire dalla nuova emissione

Spero di aver detto bene!

Edit:
Se vuoi puoi aggiornare le condizioni utlizzando il modulo contenuto in questo post
Grazie!!!
 
Ma vale per le carte di debito/pagobancomat o per le carte di credito?
 
Forse mi sono spiegato un po' male: si parla di nuova emissione quindi, nonostante io sia cliente Fineco da anni, vale la data di emissione di questa carta.
Ora, dal momento che la scadenza è a fine 2026, va da se che è stata emessa a fine 2023, quindi ci sta l'addebito del canone :wall:

Per tutti gli altri, a questo punto, se hanno una carta che scade al massimo il 12/25 (emissione entro il 12/22) non pagheranno il canone fino a quella data ma cominceranno a pagarlo a partire dalla nuova emissione

Spero di aver detto bene!

Conto under 30?
A me si rinnova quest'anno. Non so se aspettarmi un addebito allora
 
Lo vede come un normale bonifico pari o superiore ai 1500€ per azzerare il canone e alimentare il conto. Attento però a questa condizione che vogliono e che riportano nei FI:
Ogni mese potrai azzerare il costo mensile versando almeno 1.500€ sul conto, in un’unica soluzione. Per usufruire del bonus sul costo mensile è necessario che siano presenti versamenti, sempre di importo pari o superiore a 1.500€, anche nei due mesi precedenti oltre che in quello in corso. Ad esempio, a maggio potrà usufruire del bonus se avrà versato l’importo in marzo, aprile e maggio. Nel caso in cui dovesse saltare il mese di giugno, potrà avere il bonus solo a settembre perché a quel punto avrà versato a luglio, agosto e settembre.
Buona sera ragazzi, vorrei sapere da chi sta versando ogni mese un importo pari o superiore a 1500€, se Fineco vi sta stornando il canone mensile sul conto corrente. Io lo potrò verificare da maggio in poi in quanto è il mio primo mese di competenza del canone, dopo aver già versato 1501€ nei tre mesi precedenti. Grazie.
 
Ultima modifica:
Io l'ho richiesta mooolto prima del 2023 e quest'anno ho pagato il canone di 9,95€.
Tempo fa qualcuno aveva fatto la domanda al supporto clienti e aveva messo la risposta sul forum.. se non ricordo male, non dovrebbero applicare il canone carta dopo il rinnovo per scadenza...
Prova a sentirli
 
vado leggermente OT rispetto a conto corrente ma chiedo qua visto che ci sono i massimi esperti mondo FINECO.. nella sezione acquisto ETF ho visto che ci sono ETF a commissione zero, individuato un ETF nella lista di quelli a zero costi questa condizione è valida solo per acquisti singoli (senza limiti di importo) o anche impostando un PAC automatico? Grazie OK!
 
nella sezione acquisto ETF ho visto che ci sono ETF a commissione zero, individuato un ETF nella lista di quelli a zero costi questa condizione è valida solo per acquisti singoli (senza limiti di importo) o anche impostando un PAC automatico? Grazie OK!
Vale sia per gli acquisti manuali che per il PAC Replay. Si paga invece la vendita.
 
Buongiorno a tutti! Sto valutando l’apertura del conto under30 Fineco. Il mio dubbio riguarda la frase “Per gli strumenti in divisa diversa da Euro, in assenza di Multicurrency per tale divisa, è applicato uno spread sul cambio applicato all'operazione.” : premettendo che non userei il multicurrency, non riesco a capire se il cambio , e quindi il conseguente spread di 0,0033, viene effettuato anche per etf la cui valuta è usd ma son scambiati in euro su borsa italiana. Non riesco a trovare nulla che mi schiarisca le idee su questi passaggi e soprattutto chi se ne fa carico. Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta ;)
 
se il cambio , e quindi il conseguente spread di 0,0033, viene effettuato anche per etf la cui valuta è usd ma son scambiati in euro su borsa italiana.
No, perché li compri/vendi in euro. Il cambio è già stato effettuato da borsa italiana (vedi l'ultima FAQ a questo link)
 
Ho un conto cointestato. Qualcuno sa come spostare titoli dalla sottorubrica condivisa a una sottorubrica diversa?
 
Scusate questo mese non ho visto nessuna asta titoli di stato alla. Voce ipo ( cioè le vedo candelarizzate ma il giorno dell asta non si può sottoscrivere). Fineco non partecipa? Sbaglio io qualcosa? In passato ho sottoscritto bot e btp ma ora vedo solo certificati
 
Scusate questo mese non ho visto nessuna asta titoli di stato alla. Voce ipo ( cioè le vedo candelarizzate ma il giorno dell asta non si può sottoscrivere). Fineco non partecipa? Sbaglio io qualcosa? In passato ho sottoscritto bot e btp ma ora vedo solo certificati
Hai letto gli avvisi (.pdf) delle Aste ?
 
Indietro