Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. X

Informazioni su conto corrente in FINECO

Ciao a tutti,

scrivo per chiedere informazioni sul conto corrente + deposito titoli che stavo pensando di aprire con FINECO. Premetto che attualmente ho altri due conti + DA presso altre banche che mi applicano le seguenti condizioni:

1) Costo trimestrale di tenuta del CC di 19.5 Euro (Banca 1) oppure di 7.5 Euro a trimestre (Banca 2) nel caso di meno di 5 operazioni di trading effettuate nel trimestre

2) Costo fisso di 3 Euro su accredito di cedole e dividendi in valuta diversa da Euro (per importi accreditati maggiori di 10 Euro)

3) Costo di 15 Euro per operazioni sul capitale relative ad azioni (es. split/raggruppamento azioni, fusioni, cambio denominazione/codice ISIN, etc.)

Volevo chiedere a chi ha già un conto + DA con FINECO se questi costi sono presenti e/o eventualmente se ce ne sono altri

Ringrazio anticipatamente a chi mi può fornire qualche informazione
 
Grazie per le info. I fogli informativi li ho analizzati, ma purtroppo queste informazioni specifiche non le ho trovate (magari me le sono perse). Per questo motivo chiedevo informazioni di prima mano a chi ha un conto Fineco. Nel mio caso avendo un portafoglio di titoli fai da te (azioni e obbligazioni) con più di 100 titoli (soprattutto esteri) le commissioni di cui accennavo sopra iniziano a diventare problematiche e quindi cercavo un conto + DA che non abbia questo tipo di costi
 
Fineco aderirà a Jiffypay? Altrimenti lo abbino a Satispay e spengo la cartaconto hype per i pagamenti istantanei.
 
Ultima modifica:
Aggiungo, zero spese incasso cedole, accredito 1gg data valuta, normalmente zero spese su operazioni sul capitale.
Tutto a costo zero salvo bolli dovuti per legge...
c'era una promo fino a martedi 10.1 ma ormai è scaduta
 
Virussingolo grazie per le informazioni. Penso aprirò il conto, trasferendo i DA e (spero) risparmiando anche un po' anche sulle commissioni di negoziazione
 
Sono forme di pagamento istantaneo da mobile... per quote regalo, cene, ecc è comodo...
:bow:
Prendo atto.
E prendo atto pure di essere vecchio e decrepito.
E purtroppo, sottolineo purtroppo, sono fuori dai miei progetti di implementazione.
Preferisco pagare con la carta vecchio stile la cena.
 
Prelievi bancomat in Germania

Buona Domenica a tutti,fra circa un mese devo recarmi a Berlino per una settimana circa....avrò bisogno di prelevare del contante al bancomat e io possiedo quello vecchio con il circuito VPAY,l'anno scorso a Praga mi sono trovato benissimo prelevando alle tante agenzie UNICREDIT senza commissioni come se stessi in Italia,sapete se funzioni cosi anche a Berlino?Saluti
 
È arrivata una mail dove pubblicizzano l'attivazione dell'opzione Tweet center ma nell'area riservata non la trovo, possibile? Vedo che c'è solo su app. :mmmm:
 
Scusate ma la carta di credito è sempre gratis sul conto fineco? dal sito non si capisce bene ma pare diano solo la carta di debito.

Grazie delle risposte.
 
Ma che differenza c'è tra la vecchia carta multifunzione bancomant/visa e la nuova carta debit?
La seconda ti costringe a pagare a rate con gli interessi? :confused:
Dal sito sembra che la debit sia gratis .... non ho approfondito ...
 
ok grazie delle risposte ero rimasto indietro, peccato la carta di credito gratis mi pareva un bel punto di forza.

Ma che differenza c'è tra la vecchia carta multifunzione bancomant/visa e la nuova carta debit?

Son 2 cose diverse, la debit praticamente è un bancomat che ti fà fare acquisti anche su internet, ma non è una carta di credito.
 
È arrivata una mail dove pubblicizzano l'attivazione dell'opzione Tweet center ma nell'area riservata non la trovo, possibile? Vedo che c'è solo su app. :mmmm:

Il Tweet center (che a me disturba nell'area NEWS) lo trovi cliccando MERCATI E TRADING

Ma che differenza c'è tra la vecchia carta multifunzione bancomant/visa e la nuova carta debit?
La seconda ti costringe a pagare a rate con gli interessi? :confused:
Dal sito sembra che la debit sia gratis .... non ho approfondito ...

Nessuna delle due ti costringe a NIENTE, se vuoi l'opzione REVOLVING l'abiliti e paghi a rate (Ovviamente con gli interessi)
La vecchia VISA costa 19,95 all'anno, la nuova (DEBIT) è gratuita con addebito immediato in conto!
 
Indietro