Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se il detentore del titolo vende, al fisco non cambia niente. C'è solo un passaggio di mano ma qualcuno, quel giorno paga, ossia chi, appunto quel giorno, detiene il titolo.

Solo il retail paga, se i titoli vengono comprati ad esempio dalle banche queste non pagano lo 0,20%
 
Il discorso è semplice. Se ogni banca applica a modo suo la Mifid II, il cliente si regolerà di conseguenza dirigendosi verso l'istituto che ritiene più consono ai propri interessi. Perché è di questo che stiamo parlando.

Anche Euclidea, SIM (indipendente) di gestione, ha comunicato che passerà a trimestrale. Ho chiesto a MoneyFarm ed attendo risposta.

Una chiosa.... Capisco la rottura di @@ per il bollo, e la condivido, ma non butterei via il bambino con l'acqua sporca. MIFID II, vista nella sua interezza, potrebbe finalmente significare una svolta positiva nei confronti dei Retail, in ordine di trasparenza e consulenza. Ciò che fino ad oggi é mancato nell'italico panorama e che ha permesso a banche e assicurazioni le porkate più indicibili :rolleyes:
 
chissà se a voi è capitato pure....
stamattina mi è entrato un bonifico, verso le 12.00. Il saldo disponibile dal punto di vista bancario si è aggiornato ma dal punto di vista del trading no.
Così, sono impossibilitato a fare un acquisto di titoli perchè la liquidità risulta essere insufficiente.
Ho anche chiamato il call center e non hanno potuto aiutarmi nemmeno loro. Mi dicono che il saldo si aggiorna entro due ore.
 
Una domanda,
è la prima volta che pago il bollo online con Fineco e mi son visto addebitare un importo di 1,87€ di commissioni, sul saldo finale.
Come mai? Con ISP non mi dava nessuna commissione :confused:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    6,4 KB · Visite: 117
Una domanda,
è la prima volta che pago il bollo online con Fineco e mi son visto addebitare un importo di 1,87€ di commissioni, sul saldo finale.
Come mai? Con ISP non mi dava nessuna commissione :confused:
Ogni conto ha le sue condizioni economiche, se sulla banca X non paghi commissioni non vuol dire che non le paghi nemmeno sulla banca Y.
Se sei residente in Lombardia ti conviene pagare con domiciliazione, così oltre a non pagare commissioni hai anche lo sconto del 10%.
 
Una domanda,
è la prima volta che pago il bollo online con Fineco e mi son visto addebitare un importo di 1,87€ di commissioni, sul saldo finale.
Come mai? Con ISP non mi dava nessuna commissione :confused:

1,87 lo risparmi con Intesa e Pop.Sondrio
 
Se sei residente in Lombardia ti conviene pagare con domiciliazione, così oltre a non pagare commissioni hai anche lo sconto del 10%.

Si, con una procedura abbastanza cervellotica ma funzionante
 
Salve, ieri ho messo un ordine di 900 azioni.
Me ne sono state vendute prima 100 e poi 800 pagando cosi due volte le commissioni.
Esiste un modo per inserire un ordine con " o 900 azioni o nessun acquisto?"
Grazie
 
Salve, ieri ho messo un ordine di 900 azioni.
Me ne sono state vendute prima 100 e poi 800 pagando cosi due volte le commissioni.
Esiste un modo per inserire un ordine con " o 900 azioni o nessun acquisto?"
Grazie

Se hai inserito un solo ordine pagherai le commissioni previste sul controvalore complessivo, magari figureranno spezzate nelle due contabili ma l'importo totale quello deve essere.
 
Se hai inserito un solo ordine pagherai le commissioni previste sul controvalore complessivo, magari figureranno spezzate nelle due contabili ma l'importo totale quello deve essere.

Però sia nelle due contabili che in "reportistica"-->"le mie commissioni" mi trovo le commissioni generate X2.
Aspetto domani e poi contatto la banca.

Quindi inserendo un ordine da 1000 azioni,anche se venissi servito in 10 spezzoni da 100 azioni pago una sola commissione singola giusto?

Grazie
 
Aspetta la CONTABILE effettiva!
 
Si, con una procedura abbastanza cervellotica ma funzionante
Cervellotica, boh... a me è bastato andare sul sito della regione, autenticarmi con la CNS e compilare online il modulo di richiesta.
Diversamente si può spedire il modulo cartaceo.
 
ho visto che l'home banking da' la possibilita' di scegliere la rendicontazione annuale per il dossier titoli: sara' una dimenticanza degli sviluppatori o contrariamente a quanto l'help desk ha detto ad un utente del fol si potra' avere l'annuale?
 
ho visto che l'home banking da' la possibilita' di scegliere la rendicontazione annuale per il dossier titoli: sara' una dimenticanza degli sviluppatori o contrariamente a quanto l'help desk ha detto ad un utente del fol si potra' avere l'annuale?

Vero... Quasi quasi ci provo :D
 
Vero... Quasi quasi ci provo :D

Ma perchè? Voi avete venduto titoli il 27/12 per ricomprarli il giorno dopo giusto per evitare il bollo su titoli?

Magari ci avete guadagnato ricomprandoli a prezzo più basso,
naturalmente il bollo risparmiato compenserà abbontantemente le commissioni di acquisto/vendita.
Senza contare magari eventuali minusvalenze pregresse utilizzate. :D

Ci vuole testa però! Complimenti :)

P.S. Altro che salto della quaglia, questo si chiama salto di tutta la voliera.
 
Ultima modifica:
Ma perchè? Voi avete venduto titoli il 27/12 per ricomprarli il giorno dopo giusto per evitare il bollo su titoli?

Magari ci avete guadagnato ricomprandoli a prezzo più basso,
naturalmente il bollo risparmiato compenserà abbontantemente le commissioni di acquisto/vendita.
Senza contare magari eventuali minusvalenze pregresse utilizzate. :D

Ci vuole testa però! Complimenti :)

P.S. Altro che salto della quaglia, questo si chiama salto di tutta la voliera.

:no:

Solo per il gusto del proibito, non vendo mai accumulo e basta :o

Tanto mi rimbalzano sicuramente :D:p
 
Ciao a tutti, ho una multifunzione mastercard che scade a marzo 2018, per cui non ho mai pagato nessun canone. Non ho mai avuto alcun problema con la parte mastercard/carta di credito, ma in 2gg ho già trovato due grossi esercenti che hanno avuto problemi con il pagamento, per cui ho dovuto optare sul bancomat. :mmmm:

È successo anche a qualcuno di voi? Può essere la scadenza ormai prossima a causare problemi?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro