Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XIV

Si era la banda magnetica non il chip, mi sono confuso.
Io tengo le due carte insieme nel portafogli, ognuna ha la sua custodia di plastica ma sono nella stessa tasca del portafogli. Il portafogli in genere è nello zaino con cui tutti i giorni mi reco al lavoro e non mi vengono in mente magneti, forse il telefono (Iphone)?
Mia moglie le tiene insieme nello stesso porta carte dentro un piccolo borsellino.
Quali sono gli oggetti più comuni che inconsapevolmente potrebbero indurre la smagnetizzazione se lo sapete? Telecomando box e allarme non credo, forse le chiavi elettroniche dell'auto?

Trasformatori, elettrodomestici, alimentatori, altoparlanti (dietro c'è un magnete)
 
L'orario di cut-off di Fineco è alle ore 15:00
Ed è penso la cosa più fastidiosa di Fineco.

C'è qualche ragione tecnica a giustificazione? Con tutte le altre banche solitamente il cutoff è almeno alle 6
 
Ragioni tecniche non c’è ne sono ,d’altronde tecnicamente sarebbe anche possibile eliminare il cut-off,i motivi sono di ordine contabile-amministrativo ovvero la banca ha scelto così
 
Ciao a tutti, correntista dal 2011 Fineco. Mi è arrivata la prima mensilità dal servizio civile, e negli ultimi movimenti compare come stipendio, come mai non mi fa attivare il minifido? Secondo voi con il personal financial advisor si può fare qualcosa?
 
È difficile a dirsi ,anche se in generale solo i magneti ,come le chiusure di alcune borse ,possono causare questo problema ,smartphone e dispositivi elettronici non causano la smagnetizzazione (c’è chi tiene le carte nelle custodie dei telefonini)

Dietro ai vecchi blackberry ci potevi attaccare le monetine.
3 chiavi magnetiche dell'hotel smagnetizzate in 3 giorni, prima di capire cosa fosse.
 
Non è che volevo consigliare di metterlo insieme al telefonino ,e io non lo faccio ,ma mi è capitato di vedere diverse persone che hanno custodie “a fold” con dentro carte di credito e anche online le pubblicizzano
 

Allegati

  • AC8C4ED2-DAAA-483F-8BA0-3086F14A788D.jpg
    AC8C4ED2-DAAA-483F-8BA0-3086F14A788D.jpg
    65,9 KB · Visite: 10
Ho attivato la firma digitale per firmare il contratto della Visa Debit, lo stesso certificato ora è validot per firmare tutti i contratti di fineco giusto?
 
salve a tutti, ho ricevuto una e-mail che devo pagare degli interessi passivi generati sul cc Fineco.

visto che non mi va di dare l'autorizzazione all'addebito e visto che per come e' scritta la mail sembra che possa farlo in maniera alternativa all'addebbito sul cc, mi sapete indicare come?

ho parlato con due operatori e mi dicono che se non autorizzo, la banca mi segnala a Banca d'Italia...mi sembra un tantino esagerato per un debito da 0.01 euro...tra l'altro io voglio pagarli ma in un modo alternativo...
 
salve a tutti, ho ricevuto una e-mail che devo pagare degli interessi passivi generati sul cc Fineco.

visto che non mi va di dare l'autorizzazione all'addebito e visto che per come e' scritta la mail sembra che possa farlo in maniera alternativa all'addebbito sul cc, mi sapete indicare come?

ho parlato con due operatori e mi dicono che se non autorizzo, la banca mi segnala a Banca d'Italia...mi sembra un tantino esagerato per un debito da 0.01 euro...tra l'altro io voglio pagarli ma in un modo alternativo...

Qual'è il problema dell'autorizzare l'addebito? :confused:
 
salve a tutti, ho ricevuto una e-mail che devo pagare degli interessi passivi generati sul cc Fineco.

visto che non mi va di dare l'autorizzazione all'addebito e visto che per come e' scritta la mail sembra che possa farlo in maniera alternativa all'addebbito sul cc, mi sapete indicare come?

ho parlato con due operatori e mi dicono che se non autorizzo, la banca mi segnala a Banca d'Italia...mi sembra un tantino esagerato per un debito da 0.01 euro...tra l'altro io voglio pagarli ma in un modo alternativo...

Quale sarebbe, se si può sapere, il modo alternativo?
A me purtroppo è capitato di aprire il conto e non bonificare nulla all'apertura rimandando piu' in la', poi mi sono dimenticato (era aperto come conto secondario inizialmente per il multicurrency), mi hanno spedito fineco debit card (obbligatoria, non si poteva scegliere di averla in un secondo momento) a pagamento, cosi' sono andato in rosso di 2.25 mi pare, dopo un po' ho bonificato ed al termine del trimestre hanno preso 0.01 di interessi passivi.
Non mi sono mai posto il problema ma non penso che il rosso di 2 euro per spedizione debit card mi possa procurare problemi se dovessi chiedere un finanziamento/mutuo?
 
Si era la banda magnetica non il chip, mi sono confuso.
Io tengo le due carte insieme nel portafogli, ognuna ha la sua custodia di plastica ma sono nella stessa tasca del portafogli. Il portafogli in genere è nello zaino con cui tutti i giorni mi reco al lavoro e non mi vengono in mente magneti, forse il telefono (Iphone)?
Mia moglie le tiene insieme nello stesso porta carte dentro un piccolo borsellino.
Quali sono gli oggetti più comuni che inconsapevolmente potrebbero indurre la smagnetizzazione se lo sapete? Telecomando box e allarme non credo, forse le chiavi elettroniche dell'auto?

Io la mattina metto il portacarte (è di coccodrillo) nello zaino e attaccato (dal lato schermo, però) metto il telefono. Fino adesso non mi si è mai smagnetizzato nulla. Certo pure io ci metto del mio: la scorsa settimana mi hanno rinnovato la visa debt fineco e io che avevo la febbre (influenza) ntronato come ero che ho fatto? Ho firmato sulla banda magnetica!!!! Meno male che c'è il chip altrimenti...
Per il resto da quando uso dapprima Seqr (ora non più disponibile), poi Gpay, in due anni ho tirato fuori il bancomat complessivamente al massimo tre volte, tre!
 
Quale sarebbe, se si può sapere, il modo alternativo?
A me purtroppo è capitato di aprire il conto e non bonificare nulla all'apertura rimandando piu' in la', poi mi sono dimenticato (era aperto come conto secondario inizialmente per il multicurrency), mi hanno spedito fineco debit card (obbligatoria, non si poteva scegliere di averla in un secondo momento) a pagamento, cosi' sono andato in rosso di 2.25 mi pare, dopo un po' ho bonificato ed al termine del trimestre hanno preso 0.01 di interessi passivi.
Non mi sono mai posto il problema ma non penso che il rosso di 2 euro per spedizione debit card mi possa procurare problemi se dovessi chiedere un finanziamento/mutuo?

controlla con crif il tuo stato creditizio
 
Ma stiamo scherzando? Un rosso che genera 1c di interessi passivi... Saldali al 1/3 come giacenza conto e finita li'...
 
Salve, vorrei provare a richiedere la cdc Mastercard oro, non ho nessun stipendio o pensione in questo conto, niente investimenti, uso il conto Fineco solo per le due carte Visa Debit che alimento da un altro conto con 2/300 euro ogni mese, da almeno due anni.
Dovrebbe bastare il versamento di un bonifico di almeno 2500 euro come Fineco vuole per sbloccare la richiesta....oppure ci vuole anche altro!? Chi ha questa carta?
 
Ultima modifica:
Salve, vorrei provare a richiedere la cdc Mastercard oro, non ho nessun stipendio o pensione in questo conto, niente investimenti, uso il conto Fineco solo per le due carte Visa Debit che alimento da un altro conto con 2/300 euro ogni mese, da almeno due anni.
Dovrebbe bastare il versamento di un bonifico di almeno 2500 euro come Fineco vuole per sbloccare la richiesta....oppure ci vuole anche altro!? Chi ha questa carta?

5.000 è la banca si riserva comunque il diritto di non concedertela. Se non spendi intorno a 7500 o 7000 l'anno non ricordo costa una 50 euro occhio e croce
Temo per te che 200/300 euro di ingresso mensile non siano le condizioni ideali per dare copertura a questa carta, magari mi sbaglio...
 
Rilevo il costo di un bollettino postale di una utenza di Euro 2,65. Non vi sembra troppo ? :rolleyes:
 
Ma stiamo scherzando? Un rosso che genera 1c di interessi passivi... Saldali al 1/3 come giacenza conto e finita li'...

Non appena mi sono accorto accedendo all'area privata (in seguito a telefonate a cui non ho potuto rispondere di fineco in vari giorni) ho bonificato e si sono poi presi interesse passivo.
 
5.000 è la banca si riserva comunque il diritto di non concedertela. Se non spendi intorno a 7500 o 7000 l'anno non ricordo costa una 50 euro occhio e croce
Temo per te che 200/300 euro di ingresso mensile non siano le condizioni ideali per dare copertura a questa carta, magari mi sbaglio...

Non è più necessario avere 5000€ ma 2500€ 😉

Mi correggo: 2500 sono gli asset per attivare la carta, ma 5000 sono i liquidi nel conto necessari per richiederla!
Non è ben chiaro sul sito dove si parla solo dei 2500 senza specificare bene.
 
Ultima modifica:
Indietro