Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XIV

ciao a tutti, una domanda rapida e semplice per chi ne sa. Come già scritto, ho un conto correte e un deposito titoli su hello bank che voglio portare in un nuovo conto in fineco.

Per fare il trasferimento, chiedo conferma che la procedura sia corretta
1) apro in fineco il conto corrente e il deposito titoli (se non sbaglio con fineco è contestuale essendo gratis)
2) solo una volta che il conto sarà conto aperto, si avviano le procedure di trasloco, che sono separate per conto corrente e conto titoli.

Corretto?

quindi io posso fare già acquisti di azioni in fineco mentre attendo che venga trasferito tutto da hello bank, giusto?

grazie
 
Buongiorno, sto valutando l'apertura di un cc fineco da usare come secondario, tenendo la giacenza media rigorosamente inferiore a 5000€.

Ora, dato che l'apertura del conto corrente prevede l'accensione automatica del conto deposito CashPark e del Deposito titoli, vi chiedo: se questi ultimi due sono sempre perennemente a zero, l'imposta di bollo di questi due è zero o 1€?

Grazie mille in anticipo.
 
Se sono mantenuti perennemente a 0 nulla è dovuto,solo se li movimenti e poi li svuoti ti viene addebitato 1€ nel periodo rendicontato
 
ciao a tutti, una domanda rapida e semplice per chi ne sa. Come già scritto, ho un conto correte e un deposito titoli su hello bank che voglio portare in un nuovo conto in fineco.

Per fare il trasferimento, chiedo conferma che la procedura sia corretta
1) apro in fineco il conto corrente e il deposito titoli (se non sbaglio con fineco è contestuale essendo gratis)
2) solo una volta che il conto sarà conto aperto, si avviano le procedure di trasloco, che sono separate per conto corrente e conto titoli.

Corretto?

quindi io posso fare già acquisti di azioni in fineco mentre attendo che venga trasferito tutto da hello bank, giusto?

grazie

Giusto OK!
 
Non capisco questa voce del FI "Rigenerazione password telefonica o password web". Il costo è di 0,95€ ma non ho capito se è una spesa ciclica o la rigererazione è in caso di password dimenticata.

La Fineco Card Debit che viene data automaticamente con il conto è abilitata ai pagamenti online (Amazon, etc.) oppure serve per forza la carta prepagata? La carta prepagata ha un costo fisso di 9,95€ all'anno o è in qualche modo azzerabile?
 
Non capisco questa voce del FI "Rigenerazione password telefonica o password web". Il costo è di 0,95€ ma non ho capito se è una spesa ciclica o la rigererazione è in caso di password dimenticata.

La Fineco Card Debit che viene data automaticamente con il conto è abilitata ai pagamenti online (Amazon, etc.) oppure serve per forza la carta prepagata? La carta prepagata ha un costo fisso di 9,95€ all'anno o è in qualche modo azzerabile?
Le spese di rigenerazione password sono spese che paghi se chiedi a Fineco di rigenerare la tua password perchè l'hai dimenticata. Se la cambi tu nessun problema, nè è obbligatorio rignerarla ogni tot mesi ad es.
La carta di debito di Fineco essendo una Visa debit si può usare online ovunque e senza problemi, mentre il canone della ricaricabile non mi risulta azzerabile in alcun modo
 
Ho aperto un conto Fineco Small Business per la mia attività, avendone già un altro come conto privato e trovandomi bene.
La cosa che mi ha lasciato perplesso sono i 20 giorni di tempo passati dalla richiesta online all’operativita’ al 100%, possibile solo con la ricezione, via posta non raccomandata, della carta o di codice autorizzativo.
E non trovare la possibilità di emissione Riba per incassare fatture, che davo per scontato in un servizio del genere ma non trovo nel desk online.
 
Buonasera,
In questi giorni sto pensando di aprire un conto corrente fineco.
Attualmente ho postepay evolution e postepay per acquisti online.
la mi idea sarebbe quella di farmi accreditare lo stipendio sul futuro conto corrente fineco, ma ci sarebbe il problema dell'imposta di bollo superato la giacenza media di 5000. Stavo pensando quindi di tenere eventualmente anche postepay evolution per lasciare li le cifre più grosse, o avete altra soluzione da propormi?
Poi mi servirebbe una carta prepagata con iban per acquisti online ed eventualmente acquisti di piccole cifre nei negozi (pensavo ad hype).
Qualche suggerimento?
 
Buonasera,
In questi giorni sto pensando di aprire un conto corrente fineco.
Attualmente ho postepay evolution e postepay per acquisti online.
la mi idea sarebbe quella di farmi accreditare lo stipendio sul futuro conto corrente fineco, ma ci sarebbe il problema dell'imposta di bollo superato la giacenza media di 5000. Stavo pensando quindi di tenere eventualmente anche postepay evolution per lasciare li le cifre più grosse, o avete altra soluzione da propormi?
Poi mi servirebbe una carta prepagata con iban per acquisti online ed eventualmente acquisti di piccole cifre nei negozi (pensavo ad hype).
Qualche suggerimento?

Se hai grosse cifre oltre i 5000 euro conviene che ti apri un conto deposito, almeno qualcosa prendi (c'è un topic dedicato), Se invece sono cifre irrisorie il posto migliore dove metterli secondo me è la DB contocarta (c'è un topic dedicato) che è una prepagata con IBAN richiedibile anche online che è a 0 spese su praticamente tutto quello che può fare (anche bollettini, cbill, bollo auto e altro che di solito si paga).
Per gli acquisti su internet la DB contocarta va bene (l'unica cosa è che non puoi usarla su siti di scommesse) ma mi pare che la carta debit di fineco sia abilitata agli acquisti online per cui potresti farne a meno
Per quanto riguarda la postepay e la evolution non li conosco ma mi pare di ricordare che avessero parecchie spese per cui li chiuderei però dipende dal tuo utilizzo.
 
Buonasera,
In questi giorni sto pensando di aprire un conto corrente fineco.
Attualmente ho postepay evolution e postepay per acquisti online.
la mi idea sarebbe quella di farmi accreditare lo stipendio sul futuro conto corrente fineco, ma ci sarebbe il problema dell'imposta di bollo superato la giacenza media di 5000. Stavo pensando quindi di tenere eventualmente anche postepay evolution per lasciare li le cifre più grosse, o avete altra soluzione da propormi?
Poi mi servirebbe una carta prepagata con iban per acquisti online ed eventualmente acquisti di piccole cifre nei negozi (pensavo ad hype).
Qualche suggerimento?

come ti hanno suggerito,
apri un CD
Foglio Excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito - Cap II
:bye:
 
Se hai grosse cifre oltre i 5000 euro conviene che ti apri un conto deposito, almeno qualcosa prendi (c'è un topic dedicato), Se invece sono cifre irrisorie il posto migliore dove metterli secondo me è la DB contocarta (c'è un topic dedicato) che è una prepagata con IBAN richiedibile anche online che è a 0 spese su praticamente tutto quello che può fare (anche bollettini, cbill, bollo auto e altro che di solito si paga).
Per gli acquisti su internet la DB contocarta va bene (l'unica cosa è che non puoi usarla su siti di scommesse) ma mi pare che la carta debit di fineco sia abilitata agli acquisti online per cui potresti farne a meno
Per quanto riguarda la postepay e la evolution non li conosco ma mi pare di ricordare che avessero parecchie spese per cui li chiuderei però dipende dal tuo utilizzo.

Il db contocarta è sicuro? Per i prelievi poi come funziona?
Per gli acquisti online sarei sempre propenso ad usare una terza carta, i primi due conti non vorrei toccarli per spese.
Come conto deposito mi consigli qualcosa in particolare? Magari di banche anche fisiche
 
DB conto carta è un prodotto sicuro ; per quanto riguarda i prelievi con detta carta vai in qualsiasi ATM inserisci la carta e digiti il PIN per prelevare ,DB conto carta non applica commissioni in tutto il mondo
 
Disdetta ricaricabile fineco

Ciao a tutti, vorrei disdire la mia carta ricaricabile fineco. Qualcuno sa dirmi a quale indirizzo va spedita la raccomandata? Grazie
 
Ragazzi cerchiamo di non andare troppo OT gentilmente.

;)
 
C'è qualche differenza tra l'apertura online e l'apertura in filiale a livello di costi da sostenere e servizi? La fineco card viene spedita in ogni caso o facendo l'apertura in filiale viene consegnata subito?
 
L'apertura in un Fineco Center è immediata, visto che il riconoscimento del cliente viene fatto in seduta stante.

Nessun costo, se apri il conto online o presso un Fineco Center.

La carta, la Visa Debit è nominativa, quindi c'è il tuo nome e cognome stampato sopra e in filiale non te la daranno mai... viene spedita con Supposte Italiane.
 
Sto utilizzando da ieri il conto Fineco, dato che ho ricevuto la carta di debito. Il primo difetto che riscontro è la lentezza nel contabilizzare una spesa, non appare proprio nella lista movimenti, ma le trovo nella liquidità prenotata senza poter vedere in alcun modo il movimento.
 
Come tutte le banche la contabilizzazione avviene in due / tre giorni lavorativi.

La descrizione completa la vedrai al momento della contabilizzazione.

Anche con Widiba o Webank... si legge solo "Pagamento Internazionale in circolarità € X,XX"
 
Come tutte le banche la contabilizzazione avviene in due / tre giorni lavorativi.

La descrizione completa la vedrai al momento della contabilizzazione.

Anche con Widiba o Webank... si legge solo "Pagamento Internazionale in circolarità € X,XX"

In realta con CheBanca vedo subito il movimento, anche se non contabilizzato, infatti mi esce fuori il movimento e con scritto "non contabilizzato".

Con N26 me li contabilizza subito, ma vabbè, N26 non fa testo perchè è tutt'altro tipo di banca..

Ma speravo che fineco fosse come CheBanca
 
Indietro