Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me la seconda. Da quanto ho capito calcolano il bonus mese su mese. Quindi guarderanno al momento. Ma é solo una supposizione . Praticamente una certezza :D

si anche per mese su mese
infatti è indicato che addebiteranno i 3,95 euro e poi accrediteranno i bonus se maturati l'ultimo giorno di ogni mese
 
Al posta dello stipendio si possono versare minimo 1500€ al mese fisso e non è specificato la necessità che rimangano sul conto , ma solo che sia presente la scrittura del versamento nei movimenti.
Bisogna iniziare a versare/bonificare da adesso perché lo sconto c’è solo se il versamento c’è stato anche nei tre mesi precedenti. :D
Non vorrei però che mandando 1.500 euro al mese avanti ed indietro per risparmiare un euro di canone poi si generano casini eventuali fiscali.
Poi se ho ben capito, si salvano i trader anche con solo 3-4 eseguiti al mese, chi ha prodotti assicurativi o di risparmio gestito e chi ha titoli in portafoglio (1€ di sconto per ogni 10k più 1€ attivando il prestito titoli, diciamo cassettando 30k te la cavi)
Mi sembrano comunque regole un po’ troppo restrittive per chi come me usa Fineco solo come c/c e solo occasionalmente per i servizi accessori, mi studierò meglio e con calma le condizioni nei prossimi giorni...male che vada resto solo con Widiba...anche se probabilmente mi servirà assumere un call center per confermare ogni bonifico che faccio :D
 
Io pagherei anche i 2,95 mensili (3,95 meno 1€ per lo stipendio) ma oltre le tante cose positive di Fineco, ha anche tante pecche! In primis queste benedette notifiche che non sono implementate !!!
 
Io pagherei anche i 2,95 mensili (3,95 meno 1€ per lo stipendio) ma oltre le tante cose positive di Fineco, ha anche tante pecche! In primis queste benedette notifiche che non sono implementate !!!

Si tra le cose positive vorrei ricordare gli 80 cent a prelievo sotto i 100€ e i 20€ di costo per la carta di credito. Si fa ancora in tempo a mettere anche un canone per la carta ricaricabile.
 
Si tra le cose positive vorrei ricordare gli 80 cent a prelievo sotto i 100€ e i 20€ di costo per la carta di credito. Si fa ancora in tempo a mettere anche un canone per la carta ricaricabile.

La carta ricaricabile ha già un canone di 9,95€
 
Fanno vomitare :Puke: qualcuno deve pur scriverlo
 
Si tra le cose positive vorrei ricordare gli 80 cent a prelievo sotto i 100€ e i 20€ di costo per la carta di credito. Si fa ancora in tempo a mettere anche un canone per la carta ricaricabile.

Ovviamente è tutto soggettivo.

Io non ho mai prelevato meno di 100 euro, quindi A ME non è cambiato nulla con quella aggiunta.

La carta prepagata l’ho avuta solo un anno, quindi non m’interessa.

Vicino a dove abito ho 3/4 filiali facilmente raggiungibili (una a piedi) per versamento contanti e/o assegni.

Appunto è una cosa molto soggettiva. Certo, è da dire, però, che quei 3,95 sono completamente fuori mercato
 
Bisogna iniziare a versare/bonificare da adesso perché lo sconto c’è solo se il versamento c’è stato anche nei tre mesi precedenti. :D
Non vorrei però che mandando 1.500 euro al mese avanti ed indietro per risparmiare un euro di canone poi si generano casini eventuali fiscali.
Poi se ho ben capito, si salvano i trader anche con solo 3-4 eseguiti al mese, chi ha prodotti assicurativi o di risparmio gestito e chi ha titoli in portafoglio (1€ di sconto per ogni 10k più 1€ attivando il prestito titoli, diciamo cassettando 30k te la cavi)
Mi sembrano comunque regole un po’ troppo restrittive per chi come me usa Fineco solo come c/c e solo occasionalmente per i servizi accessori, mi studierò meglio e con calma le condizioni nei prossimi giorni...male che vada resto solo con Widiba...anche se probabilmente mi servirà assumere un call center per confermare ogni bonifico che faccio :D
Nei due mesi precedenti più quello in corso.
Dicembre, gennaio, febbraio.
 
La carta ricaricabile ha già un canone di 9,95€

Ah giusto lo dimenticavo, bello. La banca nr.1 in Europa per soddisfazione clienti, ah dimenticavo ora invece è la prima in Europa nel trading...se continuano cosi' diventano i primi per abbandono dei clienti
 
Ovviamente non c'è nessun utente che l'altro giorno inveiva contro CheBanca ed è passato a Fineco.
 
Appunto è una cosa molto soggettiva. Certo, è da dire, però, che quei 3,95 sono completamente fuori mercato

Sono fuori mercato volutamente... un certo tipo di clientela in Fineco non è desiderata e la vogliono mandare via.
E' un processo che è iniziato già da un po' di anni, questo è un nuovo giro di vite.
Ovviamente a chi ha un po' di soldini sul portafogli (meglio ancora se fondi gestiti) non fanno pagare nulla...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro