Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

La carta si puó richiedere in formato esclusivamente digitale da circa metà Maggio. È tutto scritto nel foglio informativo.
 
La carta si puó richiedere in formato esclusivamente digitale da circa metà Maggio. È tutto scritto nel foglio informativo.
Avevo inteso anch'io che fosse così, il problema è che in fase di richiesta del conto, la procedura obbliga a ordinare la carta fisica, non proponendo la possibilità di scegliere la versione solo digitale.
 
Avevo inteso anch'io che fosse così, il problema è che in fase di richiesta del conto, la procedura obbliga a ordinare la carta fisica, non proponendo la possibilità di scegliere la versione solo digitale.
Quindi tu sei un nuovo utente o sei giá un buddy?
 
Prima operazione fatta con carta tramite Apple Pay rifiutata senza motivo e carta rimossa dal wallet; ho dovuto contattare in chat per farla sbloccare. Ora tento di aggiungerla a PayPal e non me la fa aggiungere. Sembra che stiano facendo di tutto per non farmi spendere sti 1000 euro
 
Sono trascorse più di 2 settimane dal nuovo aggiornamento ed ancora non hanno reinserito la possibilità di aumentare il plafond della carta di credito, che disastro 😩
 
Avevo inteso anch'io che fosse così, il problema è che in fase di richiesta del conto, la procedura obbliga a ordinare la carta fisica, non proponendo la possibilità di scegliere la versione solo digitale.
C'è da capire se effettivamente convenga aspettare maggio con la nuova apertura per evitare l'obbligo di ordinare la carta fisica.
Poi però, come si versa o preleva senza modalità cardless?
 
C'è da capire se effettivamente convenga aspettare maggio con la nuova apertura per evitare l'obbligo di ordinare la carta fisica.
Poi però, come si versa o preleva senza modalità cardless?
Si preleva con un qr code usando l’app negli atm unicredit. Per versare senza carta al momento non so se si possono utilizzare le casse veloci dentro le filiali unicredit ( per la my genius green è possibile)
 
Avendo l a carta fisica al rinnovo mi verranno addebitate 6 euro.
Posso chiedere a maggio la modifica per avere la sola carta digitale ?
Oppure chiudere questo cc ed aprire quello che uscirà a metà maggio?
 
Ultima modifica:
ho fatto richiesta a buddybank di avere estratto conto e giacenza media al 31/12/2022 per dichiarazione ISEE...

il conto lo avevo chiuso nel 2023, e quindi per avere la dichiarazione ho dovuto interagire con quell'odiosissimo chatbot del sito buddybank...

sapete quanto tempo ci mettono ad inviarlo??

sono un po preoccupato, non mi dicono quando sarà disponibile, e non vorrei aspettare mesi...
 
Avendo l a carta fisica al rinnovo mi verranno addebitate 6 euro.
Posso chiedere a maggio la modifica per avere la sola carta digitale ?
Oppure chiudere questo cc ed aprire quello che uscirà a metà maggio?
Da circa metá maggio puoi bloccare la carta e chiedere la my one in formato virtuale se non ti serve la fisica con i suoi costi.
 
Da circa metá maggio puoi bloccare la carta e chiedere la my one in formato virtuale se non ti serve la fisica con i suoi costi.
Grazie della info.
Dall'assistenza chat dicono che da contratto devo ricevere per forza quella fisica costo 6 euro.
Se è così come dici non chiudo il cc potrebbe essermi utile.
 
Grazie della info.
Dall'assistenza chat dicono che da contratto devo ricevere per forza quella fisica costo 6 euro.
Se è così come dici non chiudo il cc potrebbe essermi utile.
Aspetta maggio. Anche a me interessa solo la virtuale che perdo sempre il portafoglio. Se da giugno non ti fanno fare il cambio a quel punto chiudi.
 
Ma solo a me la chat non funziona e dice che non è disponibile? Oggi l'app si è aggiornata
 
Ma solo a me la chat non funziona e dice che non è disponibile? Oggi l'app si è aggiornata
in chat mi hanno detto che devo ricevere come da contratto la carta fisica a scadenza e' mi addebiteranno 6 euro.
vediamo a maggio se mi danno la possibilita' di non ricevere la carta fisica e di avere la virtuale resto con loro altrimenti chiudo il cc.
 
io sto valutando un altro conto corrente da usare come principale, purtroppo la filiale unicredit che ho è a 10 minuti di macchina, valuto isybank dato che ho la filiale intesa san paolo neanche a 3 minuti di macchina
 
Indietro