Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Sì ma qui siamo nella discussione Genius Buddy e si presume che si abbia già quel conto o l'abbia già avuto in passato e poi chiuso. Se deve ancora aprirne uno. Comunque io l'ho aperto ieri, in teoria potrei anche rientrare nella promo.
Anche io ho appena aperto il conto, sperando di rientrare in entrambe le promo...
Ero convinto che non fossero compatibili ma leggendo attentamente il regolamento se si apre Buddy dopo l'inizio dell' "operazione" (29 aprile) e poi si apre genius pay si dovrebbe poter partecipare ad entrambe le promozioni. Giusto?
Infatti così sembrerebbe dal regolamento, mentre la dicitura nuovi clienti può essere soggetta a interpretazioni (per nuovi clienti si potrebbe anche intendere diventati clienti dopo il 29 Aprile, ad esempio)
Esatto, io lo intendo così. Avrò riletto 10 volte il regolamento da ieri :) Ma ora lo rileggo nuovamente.
Ancora qualche rilettura e io lo imparo a memoria :asd:
 
Anche io ho appena aperto il conto, sperando di rientrare in entrambe le promo...

Infatti così sembrerebbe dal regolamento, mentre la dicitura nuovi clienti può essere soggetta a interpretazioni (per nuovi clienti si potrebbe anche intendere diventati clienti dopo il 29 Aprile, ad esempio)

Ancora qualche rilettura e io lo imparo a memoria :asd:

Nell'altro thread (genius pay) ho postato lo screenshot del regolamento con mia interpretazione. Magari mi sbaglio :)
 
Nell'altro thread (genius pay) ho postato lo screenshot del regolamento con mia interpretazione. Magari mi sbaglio :)
Però per l'operazione inversa rimane qualche dubbio, la Genius Pay non è un conto corrente bensì una ricaricabile con IBAN ma per il fatto di essere "emessa da UniCredit tramite la Filiale remota buddy" secondo voi potrebbe comunque attivare l'esclusione per il colpo di genius se "abbiano già aperto un rapporto di conto Genius buddy e/o di un conto corrente Unicredit modello di servizio buddy"?
Dai regolamenti non sembra essere esclusa l'apertura in un determinato ordine piuttosto che in un altro (dopo l'inizio dell'operazione, si intende)
Quando poi si accede all'app del conto, quindi mi riferisco a Colpo di genius, c'è un'informazione inequivocabile per capire se si è effettivamente dentro alla promozione o no?
L'unica cosa che ho notato in app (avendo aperto il cc ma non ancora la Genius Pay) è che la promo della Genius Pay non compare nella sezione "Iniziative e Promo", ma non la riterrei un'indicazione inequivocabile...magari attivando la Genius Pay poi compare :mmmm:
 
Niente, non ci riesco. Chissà come mai Apple Pay sì e Google Pay no.
Il cellulare Android è molto datato o con problemi di aggiornamenti?
Strano che non ti compaia l'opzione di aggiunta al wallet.
 
mi sono un po' perso.
oggi finalizzo l'apertura del conto genius buddy per la promo amazon.
c'è anche la promo della prepagata che è cumulabile??
cioè dopo il conto chiedo anche una prepagata e che promo c'è?
 
mi sono un po' perso.
oggi finalizzo l'apertura del conto genius buddy per la promo amazon.
c'è anche la promo della prepagata che è cumulabile??
cioè dopo il conto chiedo anche una prepagata e che promo c'è?

Ne abbiamo discusso nei messaggi precedenti. Da come è scritto il regolamento sembrerebbe di sì. Bisogna provare se è vero.
 
per chiudere il conto genius buddy, si può portare un qualche modulo firmato in una filiale fisica Unicredit a costo zero?
quei 7 euro per il rinnovo del bancomat li trovo un furto, tipico di Unicredit
 
- se mi date giusto una dritta sulle modalità di estinzione del conto (esempio presso filiale Unicredit senza aggravio di spese)
- l'apertura con spid in quanti giorni ti da la possibilità di essere operativo (devo fare un acquisto online di circa 400€)
 
Ultima modifica:
Acquisti PayPal paga in 3 rate sono validi ai fini della promo?
 
Il cellulare Android è molto datato o con problemi di aggiornamenti?
Strano che non ti compaia l'opzione di aggiunta al wallet.

Non è recentissimo ma ha android 11, è un Oppo. E' un mio telefono secondario, solitamente aggiungo le carte facilmente. Solo con Isybank ho dovuto installare l'app.
 
- se mi date giusto una dritta sulle modalità di estinzione del conto (esempio presso filiale Unicredit senza aggravio di spese)
Secondo molti, me compreso, la modalità più semplice ed efficace è quella di usare la portabilità tra conti.
- l'apertura con spid in quanti giorni ti da la possibilità di essere operativo (devo fare un acquisto online di circa 400€)
Ho usato lo Spid, operativo in due ore.
 
non penso fosse per l'età, 56 anni sei giovane
Ho capito perché non posso aprire il conto online.
Oltre ad aprire e poi chiudere il conto buddybank, ho aperto e poi chiuso anche il Genius Green. Ora, però, Unicredit ha chiuso solo il conto, ma il codice adesione risulta ancora attivo e quindi risulto sempre cliente Unicredit.
Dovrei recarmi in filiale per farmi dare il QRCODE per sbloccare l'utenza. Non ci penso proprio di andare in banca fisica.
 
Ho capito perché non posso aprire il conto online.
Oltre ad aprire e poi chiudere il conto buddybank, ho aperto e poi chiuso anche il Genius Green. Ora, però, Unicredit ha chiuso solo il conto, ma il codice adesione risulta ancora attivo e quindi risulto sempre cliente Unicredit.
Dovrei recarmi in filiale per farmi dare il QRCODE per sbloccare l'utenza. Non ci penso proprio di andare in banca fisica.
Oppure, altra strada, invii una bella pec a unicredit chiedendo che ti venga eliminato il tuo vecchio profilo della banca multicanale, ammetto però che la riuscita non è garantita e la soluzione andare in filiale potrebbe essere la più veloce.
 
Ho fatto come ha detto @Cranio ma con app Unicredit perchè le mie credenziali non funzionano su app Buddy. Su Android rendendolo principale appare anche buddybank ma non dà la possibilità di aggiungere la carta a GPay. Non so se è normale o telefonare. Avevo anche eliminato la carta da Apple Pay ma non c'era lo stesso la possibilità di aggiungere la carta.
devi mettere la carta manualmente non da app della banca. Vai nel wallet e scrivi numero, scadenza, ecc.
 
ma sono l'unico che riceve notifiche su comunicazioni in cui dicono che ci sono nuovi documenti, ma andando in documenti non risulta nulla, resta solo la traccia della notifica di nuovo documento nel tab notifiche?
capitato anche a me e non c'e mai nulla nei documenti
 
capitato anche a me e non c'e mai nulla nei documenti

provate a selezionare il tipo di rapporto.
di default da documenti in evidenza (a me dava estratto conto al 31.03), per visionare i documenti della Genius Pay appena aperto ho scelto carte e sono magicamente apparsi
 
Buongiorno un informazione per chi apre il conto online, nel caso di filiale vicina la propria residenza è richiesta come in passato, il perfezionamento del contratto di apertura, con firma in filiale? Oppure si può aprire interamente online, senza doversi recare in filiale?

Grazie :)
 
Indietro