Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno,
stavo leggendo il foglio informativo del deposito titoli, sono corrette queste condizioni economiche, in particolare commissioni variabili senza cap e nessun piano commissionale fisso?


Spese fisse deposito titoli:
-Titoli di stato: 22.50/anno
-Altri strumenti finanziari italiani: 126/anno


Commissioni di negoziazione:

Titoli di Stato Italia
- negoziazione tramite sportello 0,90%, minimo euro 14,00
- negoziazione tramite banca telefonica 0,60%, minimo euro 14,00
- negoziazione tramite internet 0,40%, minimo euro 7,00

Azioni, warrant, covered warrant, ETF, fondi chiusi quotati e diritti d'opzione negoziati sul mercato italiano
- negoziazione tramite sportello 1,25%, minimo euro 22,50
- negoziazione tramite banca telefonica 0,90%, minimo euro 22,50
- negoziazione tramite internet 0,40%, minimo euro 11,50

Obbligazioni italiane e obbligazioni estere negoziate sul MOT
- negoziazione tramite sportello 0,90%, minimo euro 7,50
- negoziazione tramite banca telefonica 0,60%, minimo euro 7,50
- negoziazione tramite internet 0,40%, minimo euro 7,00

Commissione per ogni ordine ineseguito (o revocato):
- tramite sportello euro 6,00
- tramite banca telefonica euro 0,00
- tramite internet euro 0,00
 
Buongiorno,
stavo leggendo il foglio informativo del deposito titoli, sono corrette queste condizioni economiche, in particolare commissioni variabili senza cap e nessun piano commissionale fisso?


Spese fisse deposito titoli:
-Titoli di stato: 22.50/anno
-Altri strumenti finanziari italiani: 126/anno


Commissioni di negoziazione:

Titoli di Stato Italia
- negoziazione tramite sportello 0,90%, minimo euro 14,00
- negoziazione tramite banca telefonica 0,60%, minimo euro 14,00
- negoziazione tramite internet 0,40%, minimo euro 7,00

Azioni, warrant, covered warrant, ETF, fondi chiusi quotati e diritti d'opzione negoziati sul mercato italiano
- negoziazione tramite sportello 1,25%, minimo euro 22,50
- negoziazione tramite banca telefonica 0,90%, minimo euro 22,50
- negoziazione tramite internet 0,40%, minimo euro 11,50

Obbligazioni italiane e obbligazioni estere negoziate sul MOT
- negoziazione tramite sportello 0,90%, minimo euro 7,50
- negoziazione tramite banca telefonica 0,60%, minimo euro 7,50
- negoziazione tramite internet 0,40%, minimo euro 7,00

Commissione per ogni ordine ineseguito (o revocato):
- tramite sportello euro 6,00
- tramite banca telefonica euro 0,00
- tramite internet euro 0,00
Poi dicono perché nessuno investe in borsa.
 
Il problema sono solo le banche tradizionali, se usi banche o broker appositi hai costi molto molto più contenuti
Ovviamente.

Però non meravigliamoci che nessuno si avvicina alla borsa see. Banche tradizionali sono le prime a non incentivare il tutto
 
appena arrivata notifica, dopo più di due settimane, che mi è stata spedita la carta fisica con poste4.

ma se non la attivo che succede? qualcuno non l' ha fatto?
 
appena arrivata notifica, dopo più di due settimane, che mi è stata spedita la carta fisica con poste4.

ma se non la attivo che succede? qualcuno non l' ha fatto?
A mio nipote non è mai arrivata, così ha perso anche la possibilità di avere € 30 in promo, valida fino al 31/1/24.
 
Conto aperto il 26/4, spedita il 02/05, arrivata 07/05 (in altri casi pero' una posta4 mi e' arrivata dopo piu di un mese).
 
Ultima modifica:
appena arrivata notifica, dopo più di due settimane, che mi è stata spedita la carta fisica con poste4.

ma se non la attivo che succede? qualcuno non l' ha fatto?
Non saprei ma in effetti credo che l'addebito debba esserci comunque, l'hanno emessa e spedita....
 
Conto aperto il 29-04
Carta spedita il 30/04, arrivata 09/05
 
Le carte che arrivano che scadenza hanno? Mica breve?
 
Nei post precedenti é stato detto che viene addebitato un mese dopo la spedizione
Sì forse mi sono espresso male, intendevo che l'addebito dovrebbe essere indipendente dal fatto che la attiviamo o no, visto che comunque i due costi previsti sono per emissione e spedizione (non certo per attivazione)
 
ma ce qualche promozione per chi invita un amico ad aprire il nuovo buddy genius? e se si come si fa?
 
appena arrivata notifica, dopo più di due settimane, che mi è stata spedita la carta fisica con poste4.

ma se non la attivo che succede? qualcuno non l' ha fatto?
Non ci posso credere stamattina arrivata notifica della spedizione , ora la trovo nella busta delle lettere 😆

Che è sta velocità
 
Stamattina ho ricevuto SMS:
"UniCredit: la tua carta UniCredit sta per arrivare! Controllala spedizione sul sito POSTE4 con il codice:"
Peccato che non ci sia il codice...:wall:
 
Stamattina ho ricevuto SMS:
"UniCredit: la tua carta UniCredit sta per arrivare! Controllala spedizione sul sito POSTE4 con il codice:"
Peccato che non ci sia il codice...:wall:
Per forza che non c'è la spedizione poste4 ordinaria NON è tracciabile, sono proprio dei geni :asd:
 
Indietro