Conto corrente gratuito "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Stato
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Sono senza parole da questo conto buddy.
Mi arriva la mail che dice che il mio conto è aperto e subito operativo. Sono contento, dico ok: "incomincio subito a spendere". No, il conto è operativo ma:
1) non puoi ricevere bonifici istantanei il primo giorno. Dico forse lo potrò ricaricare con carta: no, non è possibile. Ok, aspetto il giorno seguente.
2) si scopre che non posso aggiungere la carta a google pay. Ma allora come faccio ad usare il conto? In che senso il conto è subito operativo secondo loro?

Se aggiungo la carta direttamente da google wallet, l'app di buddy da un errore. Ho provato a sentire l'assistenza e dice che l'associazione con google pay va fatta direttamente in app buddy. Le dico che non ho questa opzione, rimane stupita e mi dice che forse è un disservizio temporaneo. Mah....incominciamo proprio male!
Per me ci sono voluti un paio di giorni
 
Stesso problema. Bonifici istantanei funzionanti (in e out) ma impossibile collegarla al wallet.
Ho chattato con l'assistenza e mi hanno confermato che c'era un problema in via di risoluzione. Ieri sera finalmente sono riuscito a collegare la carta al wallet, vediamo se funziona.......
 
2) si scopre che non posso aggiungere la carta a google pay. Ma allora come faccio ad usare il conto? In che senso il conto è subito operativo secondo loro?

Se aggiungo la carta direttamente da google wallet, l'app di buddy da un errore. Ho provato a sentire l'assistenza e dice che l'associazione con google pay va fatta direttamente in app buddy. Le dico che non ho questa opzione, rimane stupita e mi dice che forse è un disservizio temporaneo. Mah....incominciamo proprio male!
a me è successo che non appena aperto il conto, l'ho collegata al wallet Google via app Wallet, me lo ha fatto fare senza problemi, ho dunque iniziato ad usare la carta "virtuale" tramite smartphone.
Quando è arrivata la carta fisica e l'ho attivata, non accettava più i pagamenti. Chattando con l'assistenza ho scoperto che dovevo rimuovere da wallet e da altri sistemi cui l'avevo collegata (tipo Amazon).
Nel ricollegarla al wallet google via app Wallet però non andava, dava sempre errore, allora l'assistenza mi ha detto che andava collegata dalla loro app Buddy al wallet, ed infatti ha funzionato.
 
a me è successo che non appena aperto il conto, l'ho collegata al wallet Google via app Wallet, me lo ha fatto fare senza problemi, ho dunque iniziato ad usare la carta "virtuale" tramite smartphone.
Quando è arrivata la carta fisica e l'ho attivata, non accettava più i pagamenti. Chattando con l'assistenza ho scoperto che dovevo rimuovere da wallet e da altri sistemi cui l'avevo collegata (tipo Amazon).
Nel ricollegarla al wallet google via app Wallet però non andava, dava sempre errore, allora l'assistenza mi ha detto che andava collegata dalla loro app Buddy al wallet, ed infatti ha funzionato.
Grazie.
Il problema è che non riesco a trovare la funzione per aggiungerla dall'app. Non è che ti ricordi dove stava questa opzione?
 
prova Home > carte> Gestione carta > Google pay
 
Troppo forte questa buddy bank! Mi prendono pure in giro! Mi hanno mandato una mail: "Scopri come attivare Apple Pay o Google Pay!". La mail riporta le istruzioni come mi avete segnalato anche voi. Peccato che continua a non esserci l'opzione. :asd:

L'assistenza prima mi aveva detto di aprire una segnalazione. Poi l'ultimo che ho sentito mi ha detto che è normale e che devono passare 48 ore (lavorative!) dall'apertura del conto, nonostante la mail con le istruzioni per attivare il servizio!
 
Troppo forte questa buddy bank! Mi prendono pure in giro! Mi hanno mandato una mail: "Scopri come attivare Apple Pay o Google Pay!". La mail riporta le istruzioni come mi avete segnalato anche voi. Peccato che continua a non esserci l'opzione. :asd:

L'assistenza prima mi aveva detto di aprire una segnalazione. Poi l'ultimo che ho sentito mi ha detto che è normale e che devono passare 48 ore (lavorative!) dall'apertura del conto, nonostante la mail con le istruzioni per attivare il servizio!
Ore lavorative non si è mai sentito... che è, più di una settimana?
 
Troppo forte questa buddy bank! Mi prendono pure in giro! Mi hanno mandato una mail: "Scopri come attivare Apple Pay o Google Pay!". La mail riporta le istruzioni come mi avete segnalato anche voi. Peccato che continua a non esserci l'opzione. :asd:

L'assistenza prima mi aveva detto di aprire una segnalazione. Poi l'ultimo che ho sentito mi ha detto che è normale e che devono passare 48 ore (lavorative!) dall'apertura del conto, nonostante la mail con le istruzioni per attivare il servizio!

A me è successo quando ho installato l'app su un secondo dispositivo. E' scomparsa l'opzione. Non mi hanno saputo dire il motivo, una mi ha chiesto pure lo screenshot. Secondo me accade quando si attiva la carta su un wallet, a prescindere dal dispositivo. Consentono di aggiungere la carta solo su un wallet e non su più wallet e quindi su più dispositivi. Sono arrivato a questa conclusione anche perchè quando si aggiunge la carta manualmente vogliono un conferma che è impossibile sulla base delle due opzioni presentate: a) telefonando al numero b) tramite app Buddy. Ho provato la A e al telefono mi hanno detto che non hanno la possibilità di poter aggiungere o autorizzare carte su wallet come apple pay o Google pay. Che è la spiegazione più realistica perchè ho telefonato una seconda volta e l'operatore mi ha detto "a che le serve su un secondo wallet? non si può fare". b) perchè rimanda all'app Buddy e chi ha unicredit non può usare l'app Buddy anche volendo.

Se hai già messo la carta su un wallet non troverai l'opzione.
 
A me è successo quando ho installato l'app su un secondo dispositivo. E' scomparsa l'opzione. Non mi hanno saputo dire il motivo, una mi ha chiesto pure lo screenshot. Secondo me accade quando si attiva la carta su un wallet, a prescindere dal dispositivo. Consentono di aggiungere la carta solo su un wallet e non su più wallet e quindi su più dispositivi. Sono arrivato a questa conclusione anche perchè quando si aggiunge la carta manualmente vogliono un conferma che è impossibile sulla base delle due opzioni presentate: a) telefonando al numero b) tramite app Buddy. Ho provato la A e al telefono mi hanno detto che non hanno la possibilità di poter aggiungere o autorizzare carte su wallet come apple pay o Google pay. Che è la spiegazione più realistica perchè ho telefonato una seconda volta e l'operatore mi ha detto "a che le serve su un secondo wallet? non si può fare". b) perchè rimanda all'app Buddy e chi ha unicredit non può usare l'app Buddy anche volendo.

Se hai già messo la carta su un wallet non troverai l'opzione.
Grazie. Io però non ce l'ho in wallet.
 
A me è successo quando ho installato l'app su un secondo dispositivo. E' scomparsa l'opzione. Non mi hanno saputo dire il motivo, una mi ha chiesto pure lo screenshot. Secondo me accade quando si attiva la carta su un wallet, a prescindere dal dispositivo. Consentono di aggiungere la carta solo su un wallet e non su più wallet e quindi su più dispositivi. Sono arrivato a questa conclusione anche perchè quando si aggiunge la carta manualmente vogliono un conferma che è impossibile sulla base delle due opzioni presentate: a) telefonando al numero b) tramite app Buddy. Ho provato la A e al telefono mi hanno detto che non hanno la possibilità di poter aggiungere o autorizzare carte su wallet come apple pay o Google pay. Che è la spiegazione più realistica perchè ho telefonato una seconda volta e l'operatore mi ha detto "a che le serve su un secondo wallet? non si può fare". b) perchè rimanda all'app Buddy e chi ha unicredit non può usare l'app Buddy anche volendo.

Se hai già messo la carta su un wallet non troverai l'opzione.
Da cliente UniCredit app si può installare su 2 diositivi uno principale e uno secondario ma app buddy la vedi in entrambi o solo sul principale ? Grazie
 
Ciao buddy,



ti comunichiamo che non è possibile dare seguito alla tua richiesta di apertura del conto corrente Genius buddy.



A tal proposito ti ricordiamo che è facoltà della Banca valutare o meno l’apertura di un conto corrente.



Cordiali saluti,

team buddy




Hanno rifiutato l'apertura del conto a mio padre, forse perchè va per i 75, mentre nessun problema per mia madre che è di un anno più giovane. :asd:
 
Ma anche per voi che avete questo conto corrente come assistenza è prevista solo la chat e nessuna email o numero di telefono a cui rivolgersi?
 
Vorrei sapere se è possibile aprire il conto con la sola carta di debito digitale, senza emissione e spedizione di quella fisica. Esperienze in merito?
 
Vorrei sapere se è possibile aprire il conto con la sola carta di debito digitale, senza emissione e spedizione di quella fisica. Esperienze in merito?
Non puoi, ti danno di default anche la carta fisica.
Si diceva qua sul forum che da questo mese si sarebbe potuto aprire senza l'obbligo di carta fisica (non so quale fosse la fonte della notizia, ma se leggi qualche pagine indietro troverai dove se ne parla), ma di fatto ad oggi la situazione è che la carta fisica è obbligatoria.
 
aggiornamento:
finalmente ho potuto aggiungere la carta al wallet! Ci sono volute 48 ore dall'apertura del conto.
 
Grazie. Io però non ce l'ho in wallet.

Strano. Non l'avevi nemmeno messa e poi tolta? Hai installato l'app solo su un dispositivo?

Da cliente UniCredit app si può installare su 2 diositivi uno principale e uno secondario ma app buddy la vedi in entrambi o solo sul principale ? Grazie

Vedi Buddy su entrambi i dispositivi ma sul secondario non puoi aggiungere la carta al wallet e non so se ci sono altre limitazioni perchè poi ho cancellato l'app.
 
Ciao buddy,



ti comunichiamo che non è possibile dare seguito alla tua richiesta di apertura del conto corrente Genius buddy.



A tal proposito ti ricordiamo che è facoltà della Banca valutare o meno l’apertura di un conto corrente.



Cordiali saluti,

team buddy




Hanno rifiutato l'apertura del conto a mio padre, forse perchè va per i 75, mentre nessun problema per mia madre che è di un anno più giovane. :asd:
Nessuno dirà mai che è per l'età, gireranno intorno a non ben specificati motivi "tecnici".


Resta da capire per quale motivo un ultra 75enne dovrebbe essere escluso...
 
Nessuno dirà mai che è per l'età, gireranno intorno a non ben specificati motivi "tecnici".


Resta da capire per quale motivo un ultra 75enne dovrebbe essere escluso...
infatti anche perchè è stato cliente unicredit fino a 5 o 8 anni fa ed avevo presso di loro un discreto portafoglio di prodotti investiti, più avrebbe anche una pensione parecchio alta....mah.
 
Stato
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