Conto corrente gratuito "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mentre mi leggo tutta la discussione che riguarda Genius Pay, volevo chiedere conferma a chi già ha sottoscritto il conto Buddy e la carta prepagata.

Il tema sono i bonifici istantanei.
Visto che su Buddy si pagano, conviene sottoscrivere la Genius Pay per sfruttare questa sua comodità ed effettuare la triangolazione in tempi brevi?
Il giroconto da Buddy a GP è immediato?
Si la ricarica della carta è in tempo reale, per cui puoi girare e fare bonifico istantaneo nella stessa giornata.
Comunque una prepagata gratis, se digitale (ma cmq 6 Eur ogni triennio per la fisica si possono tollerare, ai ragazzi credo la farò fisica), con bonifici istantanei gratis è un must, la ho fatta fare.anche a mia moglie.
 
Che domanda mi fai .ho aperto isybank perché c'è lho a 2 passi da casa.
Ma a che vi serve tale cc buddybank non trovo nulla di interessate. Infatti son intenzionato a chiuderlo a breve. Parte trading commissioni fuori mercato.
Io non ho i requisiti per aprire conti a zero per Under 30 o 35, le banche a me più vicine sono CA, Intesa Sanpaolo (L'apertura del conto Fideuram Direct mi fu negato) e Unicredit, e allora ho aperto il conto buddy perché Unicredit è il più conveniente rispetto alle altre 2 banche. Quindi, non dire che buddy è poco interessante, anzi, con l'abbinata carta prepagata Genius Pay ha fatto il botto. A suo tempo con buddy ho avuto anche un bonus di credito di € 40 presentando un amico ed è diventato poi anche il mio conto principale per gli SDD.
 
Io non ho i requisiti per aprire conti a zero per Under 30 o 35, le banche a me più vicine sono CA, Intesa Sanpaolo (L'apertura del conto Fideuram Direct mi fu negato) El Unicredit, e allora ho aperto il conto buddy perché Unicredit è il più conveniente rispetto alle altre 2 banche. Quindi, non dire che buddy è poco interessante, anzi con Genius Pay ha fatto il botto. A suo tempo con buddy ho avuto anche un bonus di credito di € 40 presentando un amico ed è diventato poi anche il mio conto principale per gli SDD.
Dipende dall'uso che si deve fare. Se devo usare il conto buddy per trading non conviene commi alte. Ottimo per chi deve versare ed effettuare bonifici.
 
Visto che non c'è nel mio paese non me ne faccio nulla .ripeto lhj aperto per curiosità e per prendere il buono. Hanno inserito la possibilità di aprire il conto titoli e dalle condizioni alte rinuncio ad usarlo. A breve mi sa chiedo chiusura.
 
Ciao, nelle pagine precedenti si diceva che entro il 15 avrebbero messo la possibilità di richiedere solo la carta virtuale, ci sono novità?
 
Si la ricarica della carta è in tempo reale, per cui puoi girare e fare bonifico istantaneo nella stessa giornata.
Comunque una prepagata gratis, se digitale (ma cmq 6 Eur ogni triennio per la fisica si possono tollerare, ai ragazzi credo la farò fisica), con bonifici istantanei gratis è un must, la ho fatta fare.anche a mia moglie.
Molto bene. Aggiornaci, per favore, se dovessi riscontrare difficoltà per l'aggiunta della prepagata per minori sul wallet di un device diverso dal tuo. A meno che non ci sia app dedicata, non so...
 
Molto bene. Aggiornaci, per favore, se dovessi riscontrare difficoltà per l'aggiunta della prepagata per minori sul wallet di un device diverso dal tuo. A meno che non ci sia app dedicata, non so...

si certo :)

la app è la stessa, dovrebbero aggiungere una sezione per il parental control.
Una cosa già ti posso dire, il wallet di google controlla l'età dell'account installato sul telefonino, e se è inferiore ai 16 anni non ti permette l'utilizzo (Apple Pay dovrebbe essere dai 14 anni in su)
 
Oggi mi è arrivata finalmente la carta fisica My One abbinata al mio conto Buddy (non che la desiderassi, anzi avrei preferito la sola versione digitale), ci sono volute esattamente 2 settimane dalla richiesta (obbligata) in fase di apertura conto...spero che a breve rendano possibile recedere dalla versione fisica (i 7€ ogni 3 anni scocciano un po' anche a me...) a favore di una versione solo digitale (sperando che rimanga alle attuali condizioni nel tempo)...in ogni caso, anche se fosse possibile solo recesso in toto dalla carta (versione sia fisica che digitale) credo lo farei lo stesso, dato che la Genius Pay sarebbe per i miei usi un sostituto più che valido, considerando ricarica immediata da conto Buddy.
La principale ragione per mantenerle entrambe sarebbe a mio avviso quella di proteggersi da eventuali PMU a sfavore per una delle due.
 
Quindi visualizzi la prepagata nella sezione carte, dove c'è già la debit?

È un auspicio o un'affermazione?
Allora se hai giá la app buddy, in essa gestirai il conto buddy, la genius pay adulti e le genius pay minori, nel cui menù ci sarà una sezione parental control per poter permettere o meno determinate spese e cosí via. Se hai solo app unicredit ci sarà un pulsante con logo unicredit per la gestione dei prodotti unicredit, e uno con la B di buddy per gestione dei prodotti buddy.
Il parental control un collega che la ha fatta al figlio mi conferma già iesserci
 
Allora se hai giá la app buddy, in essa gestirai il conto buddy, la genius pay adulti e le genius pay minori, nel cui menù ci sarà una sezione parental control per poter permettere o meno determinate spese e cosí via. Se hai solo app unicredit ci sarà un pulsante con logo unicredit per la gestione dei prodotti unicredit, e uno con la B di buddy per gestione dei prodotti buddy.
Il parental control un collega che la ha fatta al figlio mi conferma già iesserci

Sei informatissimo sul mondo unicredit, lavori lì? :)
 
Dopo quanti giorni dopo aver aperto il conto avete ricevuto la carta fisica? Io dieci giorni ma ancora nulla…
Che poi utilizzando la carta digitale in Apple Pay potrei benissimo raggiungere la soglia delle mille euro della promo senza essere obbligato ad attivare per forza la carta fisica ?
 

Dopo quanti giorni dopo aver aperto il conto avete ricevuto la carta fisica? Io dieci giorni ma ancora nulla…
Che poi utilizzando la carta digitale in Apple Pay potrei benissimo raggiungere la soglia delle mille euro della promo senza essere obbligato ad attivare per forza la carta fisica ?
Io ho aperto il conto il 7 maggio e la carta è arrivata il giorno 15, ossia l'altro ieri.
 
Perfetto, aspetto un altro paio di giorni per vedere se si sblocca richiesta da app per mia moglie e in caso contrario proviamo ad aprire da web come da te indicato. Fammi sapere quando arrivi a vedere il conto buddy.
Ieri sere in app vedo conto e carta e già registrata su Gpay direttamente da app . Devo dire che dopo apertura de sabato /lunedì ho dovuto sollecitare più volte per poter vedere il conto in app .
I bonifici gli riceve oggi provo a spendere con carta digitale
 
Mi è arrivata la notifica che posso usare buddy per chiudere altri conti con portabilità ma nella sezione "prodotti" come indicato nel messaggio non trovo nulla a riguardo :fiufiu:.
 
Mi è arrivata la notifica che posso usare buddy per chiudere altri conti con portabilità ma nella sezione "prodotti" come indicato nel messaggio non trovo nulla a riguardo :fiufiu:.
Arrivata anche a me, ma non trovo ancora la sezione sul menù.
 
Buongiorno,secondo voi e' possibile usufruire contemporaneamente della promo Colpo di genius e genius pay oppure l'apertura di uno esclude la possibilita' di partecipare all'altra? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro