Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Praticamente un servizio per imbranati che non riescono a prenotarsi un hotel da soli su Booking.com
 
Praticamente un servizio per imbranati che non riescono a prenotarsi un hotel da soli su Booking.com
Direi di no, non si usa per quello. Si usa, ad esempio, per le emergenze in viaggio o nella vita di tutti i giorni, per prenotazioni last-second oppure se si cerca un canale privilegiato, quando possibile chiaramente, ad eventi particolari. Io ad esempio vorrei richiederlo solo per emergenze in viaggio o per prenotazioni last-second da qualche parte, dove il grado di difficoltà aumenta
 
Io giurerei di averlo usato almeno 2-3 volte per domande relative al conto (limite bonifici in entrata, domanda sul versamento assegni, cose così) e mi hanno risposto. :)
 
  • Like
Reazioni: dfp
Io giurerei di averlo usato almeno 2-3 volte per domande relative al conto (limite bonifici in entrata, domanda sul versamento assegni, cose così) e mi hanno risposto. :)
Grazie della tua testimonianza. Ah sì? Allora è davvero un modulo to Love :D (scusa la battutaccia). Il fatto è che sono servizi che poco si intersecano. Forse lo hanno fatto "per cortesia" (che pure è un bene, eh, ci mancherebbe). Ma non credo sia lo standard. Boh, vediamo se a qualcun altro è successo
 
In realtà non vorrei fare confusione, quello che ho fatto io è pigiare sulla B gigante al centro dello schermo, andare su "hey posso aiutarti col conto?", bypassare il bot scemo e poi arriva l'operatore reale che risponde alla mia domanda. E io NON ho il modulo love. :)
 
In realtà non vorrei fare confusione, quello che ho fatto io è pigiare sulla B gigante al centro dello schermo, andare su "hey posso aiutarti col conto?", bypassare il bot scemo e poi arriva l'operatore reale che risponde alla mia domanda. E io NON ho il modulo love. :)
Ah ok. Allora credo sia altro. Io avevo capito avessi il modulo Love e lo avessi usato per richiedere assistenza tecnica sul conto
 
Con Buddybank che commissione c'è sui prelievi da ATM fuori dall'Italia, ma nella UE?
 
Con Buddybank che commissione c'è sui prelievi da ATM fuori dall'Italia, ma nella UE?
Da come dicono loro sembrerebbe 2€ a meno che tu non vada a caccia di Unicredit:

Sia in Italia che all’estero i prelievi in euro da ATM UniCredit sono gratuiti, mentre da ATM di altre banche è prevista una commissione di prelievo di 2 €.

In Italia gli ATM UniCredit sono oltre 8.000, mentre all’estero il Gruppo è presente in altri 13 Paesi: Germania, Austria, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria.
 
fuori EUR c'è anche una maggiorazione sul cambio.
 
Buonasera,
sapete se su buddybank, le ricariche Revolut tramite applepay vanno regolari o sono scudate?

le notifiche push, sia per entrate che uscite sono puntuali, o come su unicredit (visto che la cappella è quella) arrivano alla “quando gli pare”?
 
quando premi B in base alla richiesta ti risponde una persona differente.
Se la domanda è inerente al conto il msg viene girato a qualcuno della banca, se è legato ai servizi lifestyle invece rispondono quelli preposti per quel servizio (che non hanno accesso ai dati del tuo conto corrente).
Il servizio è ottimo ... mi è capitato di usarlo più volte, e non perchè sono imbranato e non so prenotarmi le cose da solo (come scrive un utente qualche post indietro) ... ma perchè in alcuni momenti viene comodo non interrompere quello che si sta facendo e far fare la prenotazione a qualcun altro che poi ti manda un msg con scritto "fatto"
 
  • Like
Reazioni: dfp
Il servizio è ottimo ... mi è capitato di usarlo più volte, e non perchè sono imbranato e non so prenotarmi le cose da solo (come scrive un utente qualche post indietro) ... ma perchè in alcuni momenti viene comodo non interrompere quello che si sta facendo e far fare la prenotazione a qualcun altro che poi ti manda un msg con scritto "fatto"
Grazie della testimonianza. In effetti, il concierge è una marcia in più per varie cose (mi pare che la neonata Isybank, nella sua offerta più cara, non lo preveda). Capirai, se volessimo dare ascolto a tutti gli AF (per non dire altro) presenti :D Gente utile al forum come un pezzo di carta igienica bagnata :D. Dall'altra parte, se il concierge è esterno e funziona bene, ultimamente ho letto che l'assistenza clienti classica latita un po'. Io mi auguro sempre che sviluppino un accesso web, anche se è una cosa remota, molto remota
 
Un mio amico che ha Buddybank mi ha fatto oggi un bonifico verso il mio conto MyGenius dell'Unicredit. Pensavo mi sarebbe stato accreditato subito trattandosi della stessa banca, e invece no. Arriverà lunedì?
 
Dipende anche a che ora ha fatto il bonifico. Quando ha fatto il bonifico ha visto la data contabile o di regolamento e quella di valuta. Se no chiediglielo.
 
Dipende anche a che ora ha fatto il bonifico. Quando ha fatto il bonifico ha visto la data contabile o di regolamento e quella di valuta. Se no chiediglielo.
L'ha fatto nel tardo pomeriggio, ma si vedeva solo la data di esecuzione (oggi).
Speriamo arrivi lunedì.
 
Qualcuno ha esperienza con la chiusura del conto ?
Vedo che dovrebbe bastare una pec con i documenti, corretto ?
 
Qualcuno ha esperienza con la chiusura del conto ?
Vedo che dovrebbe bastare una pec con i documenti, corretto ?
Io avevo mandato pec con allegata richiesta, iban per bonifico saldo, copia documento identità e foto della debit tagliata. Conto chiuso in una decina di giorni, circa 2 mesi (e innumerevoli richieste di informazioni) per avere il saldo residuo.
 
Io avevo mandato pec con allegata richiesta, iban per bonifico saldo, copia documento identità e foto della debit tagliata. Conto chiuso in una decina di giorni, circa 2 mesi (e innumerevoli richieste di informazioni) per avere il saldo residuo.
Per la richiesta c'è un template prestabilito da allegare o basta riportarlo nel corpo della mail ?
 
Per la richiesta c'è un template prestabilito da allegare o basta riportarlo nel corpo della mail ?
Non hanno un loro modulo da compilare, io avevo googolato il primo template che mi capitava, credo comunque accettino anche un testo mail, basta che contenga i dati salienti.
 
Indietro