Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Un limite di questo conto è il fatto di non ricevere le notifiche se si paga contactless con le carte, sebbene le notifiche siano attive..

segnalato al servizio clienti che semplicemente conferma la cosa..
 
La comunicazione di variazione contrattuale sia per la carta sia per il conto corrente è arrivata anche a me. Qualche giorno fa ho dato una lettura molto veloce perchè eravamo ancora sotto le festività, ma da quanto ho letto dai vostri messaggi delle ultime pagine ho capito che questo conto diventerà più completo. Io devo rinnovare la carta questo mese visto che scadrà giorno 31 e mi pare di aver capito che continuerò ad avere la carta buddybank fino alla sua naturale scadenza cioè per i prossimi 3 anni
 
Ciao a tutti, ho avviato le pratiche per la chiusura del conto.
Mi chiede ora di inviare una lettera (nemmeno una raccomandata...) con i dati del caso.
Qualcuno ha esperienza? Impiegheranno 32 mesi? Ci sono metodi un filino più veloci (e magari con una valenza legale un po' maggiore)?
Grazie mille!
 
Ciao a tutti, ho avviato le pratiche per la chiusura del conto.
Mi chiede ora di inviare una lettera (nemmeno una raccomandata...) con i dati del caso.
Qualcuno ha esperienza? Impiegheranno 32 mesi? Ci sono metodi un filino più veloci (e magari con una valenza legale un po' maggiore)?
Grazie mille!

Certo, puoi fare la chiusura tramite portabilità con altro conto ovviamente.
 
Un limite di questo conto è il fatto di non ricevere le notifiche se si paga contactless con le carte, sebbene le notifiche siano attive..

Non che le altre notifiche siano sto granché: o arrivano in ritardo (Bonifici, anche quelli istantanei dove su Unicredit Genius arrivano praticamente subito) oppure non arrivano proprio (specialmente nei festivi), ed è seccante quando la notifica che doveva arrivare era quella del concierge quintenssencoso che ti chiede se può prenotare
 
Qualcuno ha esperienza di chiusura buddybank e riapertura conto dopo 1 anno? Fanno problemi o lo rifanno aprire?
 
Non che le altre notifiche siano sto granché: o arrivano in ritardo (Bonifici, anche quelli istantanei dove su Unicredit Genius arrivano praticamente subito) oppure non arrivano proprio (specialmente nei festivi), ed è seccante quando la notifica che doveva arrivare era quella del concierge quintenssencoso che ti chiede se può prenotare
A me le notifiche della app funzionano bene, sono solo quelle delle carte che se la transazione è contactless non arrivano mai (confermato anche da loro, perché arrivino la carta va inserita fisicamente).
 
A me ancora niente...
Credo che stanno per lanciare Buddy r-evolution ed il cc diventerà molto più completo.
A questo proposito, avendo una mezza intenzione di aprire questo conto, consigliereste di attendere fino al lancio della nuova versione, per eventualmente beneficiare dello status di "nuovo cliente"?
 
a differenza di Isybank senza carta non si possono fare versamenti nè di contante nè di assegni agli sportelli in quanto la app implementa il qr code solo per i prelievi...
Peccato. Fatto 30, avrebbero potuto fare 31...
 
A questo proposito, avendo una mezza intenzione di aprire questo conto, consigliereste di attendere fino al lancio della nuova versione, per eventualmente beneficiare dello status di "nuovo cliente"?
Se non hai urgenza aspetterei

anche se non mi aspetto nulla di che
 
Però chiudere e riaprire non funziona per prendere il bonus presenta un amico ?
Dalle FAQ:
1704786589819.png

1704786694408.png
 
Buonasera, una domanda informativa. Ho fatto richiesta della giacenza media 2023 e saldo tramite live chat sul sito, mi sapreste dire i tempi di attesa per ricevere l'email?
 
Buonasera, una domanda informativa. Ho fatto richiesta della giacenza media 2023 e saldo tramite live chat sul sito, mi sapreste dire i tempi di attesa per ricevere l'email?
Se ti servono per ISEE non c'è fretta, li userai nel 2025. Quest'anno servono i dati 2022.
 
Buonasera, una domanda informativa. Ho fatto richiesta della giacenza media 2023 e saldo tramite live chat sul sito, mi sapreste dire i tempi di attesa per ricevere l'email?
Li potrai anche trovare nel precompilato nell'A.D. 2025, quando sarà.
 
Grazie mille per le dovute risposte.
 
ma è legale che accettino una raccomandata all'indirizzo dove mandare la letterea per chiusura conto e non accettino la pec?
 
Indietro