Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Allegati

  • IMG_3833.jpeg
    IMG_3833.jpeg
    511,4 KB · Visite: 89
  • IMG_3834.jpeg
    IMG_3834.jpeg
    145,7 KB · Visite: 55
A me stupisce come tutto sia stato fatto con tanto pressappochismo.
 
Isybank per esempio in pochi mesi ha messo molte delle cose che Buddy non ha messo in 6 anni
Vero,però voglio ancora dargli fiducia ad Unicredit,sperando che implementino nuovi servizi e soprattutto permettano di avere un deposito titoli senza commissioni di gestione e tenuta conto veramente assurde.
Per ora Banca Intesa sta vincendo la partita perché ha molti servizi di banking puro che Unicredit non ha .
Vediamo ,hanno promesso molte novità nei prossimi mesi,speriamo siano servizi utili.
Comunque il conto per i nuovi clienti diventerà a pagamento da Febbraio 2025 ed anche se a me interessa poco perché sono un "vecchissimo" cliente,già partono male.
 
A me la nuova app (Android) non dispiace.
Finalmente le notifiche delle carte arrivano subito
 
Vero,però voglio ancora dargli fiducia ad Unicredit,sperando che implementino nuovi servizi e soprattutto permettano di avere un deposito titoli senza commissioni di gestione e tenuta conto veramente assurde.
Per ora Banca Intesa sta vincendo la partita perché ha molti servizi di banking puro che Unicredit non ha .
Vediamo ,hanno promesso molte novità nei prossimi mesi,speriamo siano servizi utili.
Comunque il conto per i nuovi clienti diventerà a pagamento da Febbraio 2025 ed anche se a me interessa poco perché sono un "vecchissimo" cliente,già partono male.


Io capisco diversamente

1709774935706.png


Cioè se si apre entro il 28 febbraio del prossimo anno il conto sarà sempre a canone zero. Chi lo aprirà a partire dal primo marzo 2025 diventerà a pagamento, con canone mensile di 2,9 euro.
 
Dal Play Store leggo:
"CONTO GENIUS BUDDY: IL CONTO CORRENTE IN PROMO A CANONE ZERO
Scopri il Conto Genius buddy: se lo richiedi entro il 28/2/2025, il canone di 2,90 euro è azzerato. E’ Il conto corrente con carta di debito inclusa e inoltre puoi prelevare da ATM UniCredit senza commissioni."

Quindi se lo si apre entro il 28 febbraio 2025, il canone è azzerato, non azzerabile. Quindi dovrebbe rimanere gratuito senza condizioni particolari se non la data di apertura.

Poi leggo ancora:
"Per tutti i già clienti le condizioni non cambiano. Si aggiungono servizi."
Quindi deduco che anche se si apre il conto vecchio" si verrà automaticamente migrati al nuovo. Non è che si capisca molto cosa vogliano intendere.

Nessuno può chattare con loro e chiedere maggiori informazioni su quello che ho appena scritto?
Mettiamo che il nuovo conto sarà migliorativo. Sarà poi possibile accedervi se uno ha il vecchio?

Io capisco diversamente

Vedi l'allegato 2992944

Cioè se si apre entro il 28 febbraio del prossimo anno il conto sarà sempre a canone zero. Chi lo aprirà a partire dal primo marzo 2025 diventerà a pagamento, con canone mensile di 2,9 euro.
Esatto. Bisogna capire proprio questo. Chi apre il conto dal 9 marzo in poi, avrà il canone azzerato e condizioni migliorative rispetto a chi lo apre entro l'8? E chi lo apre entro l'8, se vuole, potrà passare a quello nuovo? Come ho già chiesto, nessuno può parlare con il servizio clienti Buddybank e chiedere se danno qualche informazione in più?
 
La nuova app é lenta e macchinosa,personalmente preferivo la vecchia.
Non capisco il senso di lanciare un"app che offre in più dei servizi inutili,come per esempio il conto titoli che ha costi di gestione ed amministrazione elevatissimi e solo un pazzo masochista potrebbe decidere di usare il servizio.
Dove hai letto i costi del deposito titoli? In genere le banche lo offrono gratuitamente dato che poi guadagnano sulle commissioni enormi che applicano
 
Ma il Genius Green non verrà più proposto ma non verrà unito a questo per i già clienti, giusto? Perché mi serviva un altro conto ma questo diventerà una copia più castrata del green mi pare di capire, senza la versione desktop
 
Dove hai letto i costi del deposito titoli? In genere le banche lo offrono gratuitamente dato che poi guadagnano sulle commissioni enormi che applicano
Chiesto in concierge,ti allegano la documentazione contrattuale.
 
Io capisco diversamente

Vedi l'allegato 2992944

Cioè se si apre entro il 28 febbraio del prossimo anno il conto sarà sempre a canone zero. Chi lo aprirà a partire dal primo marzo 2025 diventerà a pagamento, con canone mensile di 2,9 euro.
A parte che possono sempre fare PMU e far pagare il canone a tutti,ma io dicevo soltanto che l'introduzione del canone per i nuovi clienti(anche fosse da Febbraio 2025) é una brutta notizia secondo me,considerando che Buddy dalla sua nascita era sempre stato un cc gratuito.
 
E' una mia impressione o hanno brasato la possibilità di fare la portabilità del conto da app?

Non che mi sorprenda essendo di fatto l'app Unicredit, però era una funzionalità introdotta da pochi mesi... 😅😅
 
Chissà se il nuovo conto sarà accessibile a chi ha già il vecchio. Non è che faranno una promo per solo nuovi clienti e i vecchi non potranno accedervi?
 
Io comunque per adesso non aprirò il conto attuale. Vedrò cosa offrirà il nuovo e valuterò. Ho già Isybank isySmart gratis fino a settembre, che è superiore a Buddy. Anche isyLight è superiore all'attuale conto Buddy quindi all'occorrenza sfrutto Isybank. Se dovesse valerne la pena aprirò il nuovo.
 
A parte tutti questi cambiamenti... qualcuno ha esperienze con la reimpostazione del mobile code? L'avevo dimenticato e si è bloccata l'utenza, inviato tutti i dati alla nuova "filiale digitale". Sono celeri o devo aspettare mesi?
 
Certo, quello è scontato.



Sì ma mi limitavo ad interpretare quello che c'è scritto.
Ok ci siamo capiti,il mio disappunto era per l'introduzione di un canone che spero non metteranno in futuro anche per i vecchi clienti.
 
Ok ci siamo capiti,il mio disappunto era per l'introduzione di un canone che spero non metteranno in futuro anche per i vecchi clienti.
Ma comunque probabilmente non lo introdurranno mai. Averlo programmato con scadenza ad un anno ha tanto il sapore di una data messa lì per attirare nuovi clienti instillando un senso di “urgenza”.
Magari lo posticiperanno di anno in anno.
 
  • Like
Reazioni: s_a
Indietro