Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Attendo solo la comunicazione ufficiale ma a quanto pare, FINALMENTE, ho chiuso questo pericoloso C/C.
Mi hanno accreditato il saldo, tranne 10 c. che mi hanno trattenuto/rubato.
Per quanto sono simpatici ed inconcludenti, gli farei pure casino per 10 c. ma la soddisfazione di essermi tolto un C/C gestito solo da BOT è maggiore.
Alla larga!
 
Attendo solo la comunicazione ufficiale ma a quanto pare, FINALMENTE, ho chiuso questo pericoloso C/C.
Mi hanno accreditato il saldo, tranne 10 c. che mi hanno trattenuto/rubato.
Per quanto sono simpatici ed inconcludenti, gli farei pure casino per 10 c. ma la soddisfazione di essermi tolto un C/C gestito solo da BOT è maggiore.
Alla larga!
Chiuso anche io tramite banca, peccato perché ero cliente dal 2018 e c'erano alte aspettative.
 
Chiuso anche io tramite banca, peccato perché ero cliente dal 2018 e c'erano alte aspettative.
Attendo solo la comunicazione ufficiale ma a quanto pare, FINALMENTE, ho chiuso questo pericoloso C/C.
Mi hanno accreditato il saldo, tranne 10 c. che mi hanno trattenuto/rubato.
Per quanto sono simpatici ed inconcludenti, gli farei pure casino per 10 c. ma la soddisfazione di essermi tolto un C/C gestito solo da BOT è maggiore.
Alla larga!
Brevemente, che cosa vi ha portato a questa fuga?
 
Ho la carta di debito. Sarebbe posssibile non richiedere la riemissione a scadenza?
 
Ho la carta di debito. Sarebbe posssibile non richiedere la riemissione a scadenza?
Aspettiamo maggio se ci daranno la possibilità.
Altrimenti procederò per la chiusura dell cc tramite altra banca,visto che la mia richiesta di chiusura via pec è stata rifiutata.
 
noto che scappano tutti da questo conto ,ma se volessi aprirlo solo per prendere i buoni amazon con la spesa di 1000 per poi all'incasso dei buoni scappare via , o visti i malfunzionamenti segnalati meglio lasciare perdere perchè i buoni non arriveranno mai essendo un conto mal gestito ?
 
Altrimenti procederò per la chiusura dell cc tramite altra banca,visto che la mia richiesta di chiusura via pec è stata rifiutata.
le tue ultime parole famose furono
La pec ha valore legale non possono rifiutarsi di chiudere il.vonto via pec
vediamo che ne pensa
la normativa italiana è tale per cui basta manifestare la propria volontà di chiusura tramite lettera sottoscritta (la PEC è equivalente) perchè questa abbia valore legale: non trattasi di una mia "personale" modalità di chiusura.
 
noto che scappano tutti da questo conto ,ma se volessi aprirlo solo per prendere i buoni amazon con la spesa di 1000 per poi all'incasso dei buoni scappare via , o visti i malfunzionamenti segnalati meglio lasciare perdere perchè i buoni non arriveranno mai essendo un conto mal gestito ?

In realtà a me sembra una valida alternativa a Isybank. Ovviamente in promozione a costo zero. Ha pure gli istantanei inclusi. Mi sembra di aver capito che sia obbligatorio pagare la carta fisica: un costo una tantum non sarebbe una tragedia.
 
In realtà a me sembra una valida alternativa a Isybank. Ovviamente in promozione a costo zero. Ha pure gli istantanei inclusi. Mi sembra di aver capito che sia obbligatorio pagare la carta fisica: un costo una tantum non sarebbe una tragedia.
Come vecchio cliente pago gli istantanei e il rinnovo della carta. I nuovi clienti invece non pagherebbero il rinnovo della carta.
 
Come vecchio cliente pago gli istantanei e il rinnovo della carta. I nuovi clienti invece non pagherebbero il rinnovo della carta.
Forse da maggio prossimo, al momento è a pagamento, mi pare.

In realtà a me sembra una valida alternativa a Isybank. Ovviamente in promozione a costo zero. Ha pure gli istantanei inclusi. Mi sembra di aver capito che sia obbligatorio pagare la carta fisica: un costo una tantum non sarebbe una tragedia.
Si, ci potrebbe stare il paragone.
Però Isybank la apri con carta virtuale e la chiudi da app; se hai un problema, parti magari anche dalla chat, ci metti magari diversi giorni, ma prima o dopo riesci a parlare con qualcuno e (forse) a risolvere la tua problematica.
Con Buddy bisogna obbligatoriamente appiopparsi una carta fisica, se si vuole chiudere occorre andare in una carrozza dorata trainata da almeno 4 cavalli purosangue bianchi a portare una raccomandata brevi manu scritta in bella grafia con piuma d'oca su pergamena anticata a doppio strato presso la loro sede; se mai si presentasse un problema, quello resta tuo probabilmente per sempre, perchè sarà veramente difficile, se non impossibile, arrivare a poter comunicare con un operatore umano per approfondire la problematica.
Se tutto va bene, sono paragonabili, altrimenti mi permetto di avere i miei dubbi.
 
...se si vuole chiudere occorre andare in una carrozza dorata trainata da almeno 4 cavalli purosangue bianchi a portare una raccomandata brevi manu scritta in bella grafia con piuma d'oca su pergamena anticata a doppio strato presso la loro sede...
ma chiudere facendo una portabilità/trasloco ti fa proprio schifo?
 
ma chiudere facendo una portabilità/trasloco ti fa proprio schifo?
Potrebbe, nel caso disponessi solo di conti che prevedano la compilazione/invio manuale di modulistica infinita per la portabilità.
In realtà, stavo solo ironicamente accentuando il paragone con Isybank, ovviamente :)
 
Forse da maggio prossimo, al momento è a pagamento, mi pare.


Si, ci potrebbe stare il paragone.
Però Isybank la apri con carta virtuale e la chiudi da app; se hai un problema, parti magari anche dalla chat, ci metti magari diversi giorni, ma prima o dopo riesci a parlare con qualcuno e (forse) a risolvere la tua problematica.
Con Buddy bisogna obbligatoriamente appiopparsi una carta fisica, se si vuole chiudere occorre andare in una carrozza dorata trainata da almeno 4 cavalli purosangue bianchi a portare una raccomandata brevi manu scritta in bella grafia con piuma d'oca su pergamena anticata a doppio strato presso la loro sede; se mai si presentasse un problema, quello resta tuo probabilmente per sempre, perchè sarà veramente difficile, se non impossibile, arrivare a poter comunicare con un operatore umano per approfondire la problematica.
Se tutto va bene, sono paragonabili, altrimenti mi permetto di avere i miei dubbi.

Un disastro. Ma il servizio clienti in genere (non solo Buddy) è peggiorato parecchio. Anche con Isybank inizialmente ho avuto dei problemi che sono rimasti irrisolti. Anzi, si sono risolti da soli. Alcuni non so nemmeno se si sono risolti perchè non ho più riprovato: ad esempio, il doppio addebito con la carta virtuale.
 
Come vecchio cliente pago gli istantanei e il rinnovo della carta. I nuovi clienti invece non pagherebbero il rinnovo della carta.
anche come nuovo cliente: ho chiesto conferma ieri sera
 

Allegati

  • buddy_rit.jpg
    buddy_rit.jpg
    184,3 KB · Visite: 59
Potrebbe, nel caso disponessi solo di conti che prevedano la compilazione/invio manuale di modulistica infinita per la portabilità.
In realtà, stavo solo ironicamente accentuando il paragone con Isybank, ovviamente :)
il servizio di "trasloco" di Webank si può fare comodamente online

sono passata a consegnare la modulistica firmata a mano direttamente in filiale, per evitarmi la coda alla posta per la raccomandata a.r., solo per un paio di conti cui dovevo allegare la carta fisica tagliata
 
Un disastro. Ma il servizio clienti in genere (non solo Buddy) è peggiorato parecchio. Anche con Isybank inizialmente ho avuto dei problemi che sono rimasti irrisolti. Anzi, si sono risolti da soli. Alcuni non so nemmeno se si sono risolti perchè non ho più riprovato: ad esempio, il doppio addebito con la carta virtuale.
con Isybank ho risolto tutto: mi hanno richiamato loro un paio di volte al telefono (dopo diversi giorni, a dire la verità)
 
Indietro